The Pokémon Company inaugura con i fiocchi il mese di dicembre, preparandosi a ospitare un nuovo appuntamento speciale su Pokémon Sleep. Stiamo parlando della seconda Settimana Culinaria, un evento all’insegna del buon cibo e ricco di giornate speciali addolcite da bonus da non perdere e incontri inediti. Questi si svolgerà durante tutta la prima settimana del mese, ma analizziamone i dettagli di seguito!
Il periodo in questione riguarda i primi otto giorni di dicembre 2025, per l’esattezza. La Settimana Culinaria inizierà alle ore 04:00 di lunedì 1° dicembre, fino allo scadere delle 03:59 del lunedì successivo, ovvero l’8 dicembre 2025. La novità più importante da sottolineare a riguardo sarà la grandezza della pentola, la quale aumenterà del 100% dal lunedì al sabato e, la domenica, ben del 300%, avendo così una maggiore capienza per conservare i propri ingredienti. Inoltre, diversi Pokémon con la specialità “ingredienti” avranno maggiori possibilità di apparire.
L’evento avrà luogo, senza esclusioni, in tutte le aree del gioco, dove tutti i seguenti bonus saranno completamente attivi e usufruibili:
- La pentola sarà 2 volte più grande (che diventerà 4 volte più grande la domenica) e avrà spazio per più ingredienti;
- I valori sono stati modificati rispetto all’ultimo evento;
- I Pokémon recuperano energia aggiuntiva mangiando (+5);
- L’effetto dell’abilità principale Calamita per ingredienti S e Calamita per ingredienti scelti S sarà moltiplicato per 1,5;
- Ogni volta che un Pokémon aiutante con la specialità “Ingredienti” raccoglie degli ingredienti, ne avrà 1 in più;
- Sarà disponibile la funzione a tempo limitato Caramelle ↑ mini;
- Durante la ricerca sul sonno appariranno alcuni Pokémon con vari tipi di sonno indipendentemente dal proprio tipo di sonno di quel giorno;
- La potenza ottenuta con i piatti verrà moltiplicata per 1,25 (2,5 in caso di vera bontà, che diventerà 3,75 la domenica).
Altra caratteristica fondamentale della Settimana culinaria è, come prima citato, il tasso d’incontro aumentato per certe specie di Pokémon. In cinque delle aree comprese nell’evento avrà una possibilità molto alta di apparire addirittura il misterioso Spiritomb. Il mostriciattolo, infatti, debutterà proprio in occasione dell’evento. Avrà un tipo di sonno leggero e, a differenza di tutti gli altri, sarà possibile incontrarlo non dalle 04:00 (ora d’inizio), ma più tardi nella giornata, ovvero dalle 15:00 della data primo dicembre.
Tutti gli altri Pokémon differenti da Spiritomb saranno solamente leggermente più comuni da trovare. Secondo quanto riportato dalle pagine di Pokémon Sleep, i mostriciattoli in questione sono: Diglett, Bellsprout, Geodude, Farfetch’d, Kangaskhan, Ditto, Wooper, Wooper (Forma di Paldea), Larvitar, Mawile, Absol, Shinx, Mime Jr., Croagunk, Snover, Pumpkaboo, Grubbin, Stufful, Comfey, Cramorant e Quaxly.
Se siete particolarmente interessati a questo evento, vi rimandiamo proprio alla pagina ufficiale del titolo, dove potete trovare informazioni aggiuntive e dettagliate. Vi invitiamo a visitare anche questa pagina, stavolta del nostro sito, per non perdere tutte le novità e le notizie precedenti sul videogioco mobile più amato dai dormiglioni!
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!




💬 Ultimi commenti su questa notizia