La grande N ha, da qualche giorno, rilasciato una nuova applicazione su smartphone, espandendo ancora di più il numero dei propri servizi sui dispositivi mobili. Stiamo parlando di Nintendo Store, apparso da poco sugli store Android e iOS e collegabile al proprio account Nintendo, utilizzato sulla propria console. La nuova applicazione permette di accedere a vari servizi, visualizzare il catalogo di prodotti che il colosso giapponese offre al momento e controllare gli eventi in programma.
Non è da confondere con il Nintendo eShop, anche se l’applicazione ha accesso ai dati di gioco fatti registrare sulle due piattaforme ibride della grande N, Nintendo Switch e Switch 2, ma anche sulle console che le hanno precedute, Nintendo 3DS e Wii U. L’app permette comunque di comprare videogiochi, ma è da considerare come un portale per il My Nintendo Store sottoforma di software per Android e iOS, dove è possibile trovare anche altri prodotti fisici da acquistare sul sito web.
Nintendo Store permette anche di stare al passo con tutte le notizie riguardanti i prodotti della grande N, però, dando la possibilità di controllare offerte e nuove aggiunte su tutto ciò che riguarda il mondo Nintendo. Ci sono anche dei comandi piuttosto interessanti, che permettono di registrare dei codici per i giochi che vengono poi scaricati da remoto sulla propria console. L’applicazione offre, quindi, un accesso più diretto ai servizi Nintendo, permettendo anche di fare il check-in durante certi eventi nei negozi e ottenere dei premi.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!


💬 Ultimi commenti su questa notizia