Pokémon Sleep si è inoltrato, ormai da qualche mese, nel suo terzo anno di vita e gli sviluppatori del titolo hanno grandi progetti per la fine del 2025. In questi giorni, infatti, è stato annunciato l’arrivo di una nuova modalità per il gioco mobile: la modalità pro, un’impegnativa modalità di gioco che rende più difficile la crescita di Snorlax, ma aumenta esponenzialmente la quantità di ricompense ottenibili, conseguendo gli obbiettivi.
Come giocare alla modalità pro
Al momento, la modalità pro diventerà disponibile ai giocatori solo nel momento in cui si raggiungerà il rango Master 18 di Snorlax sull’Isola Erbaverde. Attualmente, questa sarà l’unica area che ospiterà la modalità. Però, gli sviluppatori rasserenano il pubblico, assicurando che in futuro, e in futuri aggiornamenti, lo sblocco della modalità pro in Pokémon Sleep potrà avvenire anche in aree differenti.
Avere i requisiti per sbloccare la modalità, non sarà l’unico fattore necessario per accedervi, ma bisognerà anche essere in possesso di un Biglietto pro. Questo peculiare biglietto potrà essere ottenuto scambiando 200 punti nello scambio base, oppure 100 punti nello scambio premium. Portate attenzione, perché nella tasca strumenti della vostra Borsa potranno essere mantenuti un massimo di due Biglietti pro.
In cosa consiste la modalità pro?
In questa nuova modalità, verrà data maggiore importanza strategica alla formazione della squadra. Per esempio, ogni settimana, le bacche preferite di Snorlax verranno suddivise in una bacca preferita principale e due bacche preferite aggiuntive. I mostriciattoli che potranno raccogliere la bacca preferita principale di Snorlax otterranno dei bonus aggiuntivi. D’altro canto, i Pokémon che non potranno raccogliere alcuna delle bacche preferite di Snorlax subiranno la penalità di frequenza d’aiuto peggiorata.
Inoltre, anche in questa situazione ogni settimana, un bonus aggiuntivo casuale relativo alla crescita di Snorlax verrà sorteggiato casualmente, senza poter essere lo stesso di quello normale in atto durante la settimana. Nelle aree della modalità pro, non si potranno accumulare bonus area, ma bonus area pro.
Come sopra brevemente citato, visto che il livello di difficoltà del gioco verrà esponenzialmente aumentato, anche la mole di ricompense e bonus subirà una forte variazione e incremento. Ovviamente, tutti i bonus che la modalità pro offrirà, verranno sommati con i bonus disponibili negli eventi attivi.
- Ricompense:
- La quantità di potere sonno richiesta per osservare gli stili di sonno dei Pokémon aumenterà, ma con lei aumenterà anche la quantità di PE ricerca, frammenti di sogno e caramelle Pokémon ottenibili;
- Si avrà più probabilità di incontrare Pokémon cromatici;
- Verranno aggiunte alcune missioni settimanali in esclusiva;
- I tipi di Pokémon che apparirebbero normalmente sull’Isola Erbaverde non sono per forza congruenti a quelli disponibili nella modalità pro;
- Si avrà più probabilità di incontrare certi Pokémon speciali, nel caso dell’Isola Erbaverde (pro) si avrà probabilità più alta di incontrare Raikou.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia