Dopo aver ripercorso gli eventi che hanno contraddistinto la settima generazione, GCC Pokémon Pocket riporta i giocatori indietro nel tempo fino alle avventure di Pokémon Oro e Argento con la nuova espansione La Via del Cielo e del Mare. Potete vedere tutte le carte nel nostro Pokédex.
I capitoli usciti per Game Boy Color nel lontano 1999, benché mantenessero una forte continuità con i giochi precedenti – complice un processo di ideazione comune – si distinsero subito per l’introduzione di nuove meccaniche e funzioni, come l’inserimento dei tipi Acciaio e Buio e dei Pokémon Baby. Queste caratteristiche furono a loro volta traslate nel Gioco di Carte Collezionabili Pokémon, andando di conseguenza a trasformare in modo rilevante le regole del gioco rispetto all’inizio.
Con l’arrivo di questa espansione, l’intento di riscoprire un lontano passato è palese, non solo riprendendo una generazione storica, ma anche ricorrendo alla narrazione che le illustrazioni dei precedenti del GCC Pokémon set possono fornire.
Espansioni regolari
Neo Genesis
Expedition Set Base
Aquapolis
EX Forze Segrete
EX Specie Delta
Undicesima espansione della serie EX che sviluppò la narrazione costruita attorno alla regione di Holon (ideata proprio per il GCC Pokémon) con l’arrivo dei Pokémon Specie Delta δ; le creature di questa tipologia presentano un tipo diverso rispetto al consueto, a causa degli esperimenti degli scienziati nella Torre delle Ricerche di Holon (primo luogo cardine della regione) finalizzati al ritrovamento di Mew. Oltre a essi sono presenti i Pokémon di Holon, i quali possono essere associati ad altri mostriciattoli come Energie. A livello internazionale, l’espansione uscì prima di EX La Leggenda di Mew – cronologicamente il primo set dell’era Specie Delta – per via dei ritardi collegati alla complicata fase di traduzione.
Diamante & Perla
Diamante & Perla – Tesori Misteriosi
Diamante & Perla – Prodigi Segreti
Diamante & Perla – Il Risveglio dei Miti
Diamante & Perla – Fronte di Tempesta
HeartGold & SoulSilver
HS – Forze Scatenate
Secondo set dedicato ai rifacimenti dei capitoli ambientati a Johto che si focalizza sulle Bestie leggendarie Entei, Raikou e Suicune. Essendo composta composta da carte provenienti da HeartGold Collection e SoulSilver Collection (uscite solo in Giappone), l’espansione fu concepita per il solo rilascio in Occidente.
HS – Battaglie Trionfali
Nero e Bianco
Nero e Bianco – Nuove Forze
Nero e Bianco – Stirpe dei Draghi
Nero e Bianco – Confini Varcati
Nero e Bianco – Uragano Plasma
XY
XY – Fuoco Infernale
XY – Forze Spettrali
XY – Scontro Primordiale
XY – Furie Volanti
XY – Turbo Blitz

XY – Turbo Crash
XY – Vapori Accesi
Sole e Luna
Sole e Luna – Guardiani Nascenti
Sole e Luna – Ombre Infuocate
Sole e Luna – Invasione Scarlatta
Sole e Luna – Tuoni Perduti
Sole e Luna – Gioco di Squadra
Sole e Luna – Legami Inossidabili
Sole e Luna – Eclissi Cosmica
Spada e Scudo
Spada e Scudo – Fragore Ribelle
Spada e Scudo – Fiamme Oscure
Spada e Scudo – Voltaggio Sfolgorante
Spada e Scudo – Stili di Lotta
Spada e Scudo – Regno Glaciale
Spada e Scudo – Evoluzioni Eteree
Spada e Scudo – Colpo Fusione
Spada e Scudo -Astri Lucenti
Spada e Scudo – Lucentezza Siderale
Spada e Scudo – Origine Perduta
Spada e Scudo – Tempesta Argentata

Dodicesima e ultima espansione principale della serie Spada e Scudo, caratterizzata dall’impiego della meccanica dei Poteri V Astro anche sulle carte Allenatore.
La prima parte della rassegna delle illustrazioni di La Via del Cielo e del Mare si conclude qui, per cui vi invitiamo ad attendere la seconda parte, presto in arrivo, dove verranno analizzate le restanti carte, provenienti da espansioni speciali o mai arrivate nel nostro Paese.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia