Una data d’uscita ufficiale è stata finalmente rivelata per la terza espansione giapponese del GCC Pokémon nell’era del ritorno delle megaevoluzioni: “Inferno X“. Questo nuovo set arriverà il 26 settembre 2025 nel paese del Sol levante, seguendo quindi “Mega Brave” e “Mega Symphonia“, le prime due espansioni a iniziare la seconda era delle megaevoluzioni del GCC Pokémon in arrivo nell’agosto del 2025. La data d’uscita italiana di Inferno X è ancora misteriosa, ma è lecito aspettarsi che arrivi intorno al novembre 2025.
L’ultima volta che le megaevoluzioni si erano viste all’interno del GCC Pokémon è stato nel lontano 2016, con l’era delle carte Pokémon dedicate a Pokémon X e Y. Visto l’imminente ritorno della regione di Kalos al centro dei giochi Pokémon con Leggende Pokémon: Z-A, le megaevoluzioni torneranno al centro di tutti i prodotti commercializzati da The Pokémon Company, GCC Pokémon compreso.
Nell’attesa di scoprire le nuove megaevoluzioni, possibilmente anche attraverso delle anticipazioni dal mondo delle carte Pokémon, sappiamo con certezza che dopo i primi due mini set citati, Inferno X riporterà tante megaevoluzioni del passato in gioco. Oltre a MegaCharizard X, ci possiamo aspettare naturalmente MegaMewtwo X e magari qualche altra megaevoluzione di tipo Fuoco, come MegaCamerupt, MegaBlaziken, o MegaHoundoom.
Facciamo però un riassunto delle date delle prossime espansioni conosciute. Il 6 giugno 2025 Black Bolt & White Flare usciranno in Giappone, pronte a segnare un grande ritorno dei Pokémon di quinta generazione. Successivamente, Mega Brave e Mega Symphonia introdurranno le megaevoluzioni a partire dal primo agosto 2025. A settembre, invece, Inferno X infiammerà i tappetini lotta dei fan del GCC Pokémon.
Restate connessi alle pagine del nostro sito per non perdervi tutti gli aggiornamenti relativi al mondo del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon. L’estate 2025 sarà rovente fra espansioni dal potenziale nostalgico altissimo e ritorni di grandi cavalli da battaglia del passato. Tenete aggiornata questa pagina per non perdere nessuna novità!
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia