1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Annunciati ufficialmente i due DLC dedicati a Pokémon Scarlatto e Violetto

Siamo finamente pronti a riprendere il nostro viaggio nella regione di Paldea grazie ai due DLC di Pokémon Scarlatto e Violetto.

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
6

Durante il Pokémon Present del 27 febbraio Game Freak ha svelato finalmente il futuro di Pokémon Scarlatto e Violetto mostrando a tutto il mondo due DLC che andranno a espandere l’esperienza di gioco. La nuova espansione dal titolo Il Tesoro dell’Area Zero sarà divisa in due parti, La Maschera Turchese e Il Disco Indigo.

Proprio come successo con la generazione precedente anche il mondo di Pokémon Scarlatto e Violetto sarà espanso tramite l’arrivo di un DLC in due parti che promette di farci scoprire nuovi dettagli sulla storia di Paldea. Nella prima parte, chiamata La Maschera Turchese, saremo in grado di viaggiare oltre i confini della regione per visitare Nordivia nel corso di una gita scolastica. In questo luogo, che dalle prime immagini sembra avere una forte influenza giapponese, incontreremo svariati nuovi Pokémon e personaggi che ci accompagneranno durante l’avventura. Cercando di far luce sulle leggende locali, saremo in grado di incontrare Ogerpon, un misterioso Pokémon leggendario che indossa una spaventosa maschera. Ci imbatteremo inoltre nei nuovi Pokémon Okidogi, Munkidori e Fezandipiti, i tre Eroi di Nordivia che in passato hanno protetto la regione.

Il Disco Indaco sarà invece la seconda parte del DLC di Pokémon Scarlatto e Violetto e ci permetterà di frequentare L’Istituto Mirtillo, una particolare struttura per gran parte costruita in fondo all’oceano. Entreremo in questo Istituto prendendo parte ad un progetto di scambio studentesco incentrato sulle lotte Pokémon. Durante questa avventura sarà inoltre possibile incontrare Terapagos, un Pokémon leggendario avvolto in un’aura brillante simile al misterioso Pokémon raffigurato nel Libro Scarlatto e nel Libro Violetto.

È stato anche annunciato il ritorno di 230 Pokémon da generazioni precedenti, che contribuiranno ad ampliare il Pokédex di nona generazione. Nella prima parte del DLC ci sarà possibile catturare le linee evolutive di Chimecho, Milotic, Vikavolt, Shiftry, Yanma e Ninetales mentre nella seconda parte ritorneranno le linee evolutive di Zebstrika, Whimsicott, Dewgong, Alcremie, Metagross e Meowstic.

La Maschera Turchese arriverà durante l’autunno 2023 mentre I’arrivo di Il Disco Indigo è previsto per l’inverno 2023. Le due parti del DLC di Pokémon Scarlatto e Violetto sono acquistabili sul Nintendo eShop al prezzo di 34,99€ e puntano ad ampliare e concludere il viaggio iniziato lo scorso 18 novembre su Nintendo Switch. Acquistare i giochi darà ai giocatori la possibilità di ottenere già da ora un nuovo completo contenente quattro nuovi capi d’abbigliamento stagionali con il colore dell’accademia corrispondente alla propria versione di gioco. Effettuando l’acquisto entro il 31 ottobre sarà inoltre possibile ottenere uno Zoroark di Hisui di teratipo Buio. Il Pokémon, al momento non ottenibile in altri modi, avrà l’emblema Carisma e conoscerà la mossa Cuccagna.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti