1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Carte

Le carte Pokémon rare segrete di Dialga e Palkia Origine tornano in due video dedicati

A due settimane dall’uscita dell’espansione Lucentezza Siderale, le carte rare segrete inglesi di Dialga e Palkia Origine sono state svelate.

di 
   · 2 min lettura Carte
Metti mi piace!
2

Dopo essere state mostrate nella loro versione giapponese, le carte rare segrete di Dialga e Palkia Origine vengono finalmente svelate nell’edizione inglese tramite due filmati d’impatto che ne mostrano le caratteristiche. Dialga e Palkia Origine saranno presenti nella nuova espansione del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon Lucentezza Siderale, in uscita tra poche settimane in Italia.

All’interno dei video, pubblicati sul profilo Twitter ufficiale di Pokémon TCG, vengono mostrate le carte dei due Pokémon Leggendari, prima nella versione rara standard e poi quella rara segreta, contraddistinta da artwork di tutto rispetto. La carta rara di Dialga Origine rappresenta il Pokémon in posizione di attacco, con i cristalli luminosi attorno a lui poco prima di sferrare la mossa. Questa carta ha 220 punti salute e due mosse: “Metal Coating” che fa raccogliere due energie acciaio dalla pila degli scarti e “Temporal Rupture”, mossa dalla potenza di 180.

Le luci del palco sono però puntate sulla versione rara segreta della carta, che mostra Dialga forma Origine in tutta la sua maestosità: immerso in un ambiente a metà tra l’acqua e il cielo, il Pokémon Leggendario rimane a osservare il concetto stesso di tempo unirsi e dissolversi al passaggio delle lune.

Per quanto riguarda Palkia Origine, il Pokémon Spazio si mostra anch’esso in atteggiamento da battaglia nella carta rara, con le gemme sulle spalle illuminate e la bocca aperta pronta a ruggire. Come per Dialga Origine, anche questa carta ha 220 punti salute e due mosse: “Rule The Region” che permette di pescare una carta Stadio e “Hydro Break” che, al costo di 3 energie e un turno di riposo, causa 200 danni all’avversario.

La versione rara segreta di Palkia Origine, invece, rispecchia alla perfezione la definizione di “Dio dello Spazio”. Qui lo spazio infatti sembra essersi completamente distorto in una dimensione caotica, piena di scale e colonne contornate da illusioni ottiche: al centro di tutto questo vi è Palkia Origine che, con calma e fermezza, mantiene l’ordine.

Le carte rare segrete di Dialga e Palkia Origine che hanno fatto innamorare gli appassionati saranno presenti nell’espansione Lucentezza Siderale in arrivo a breve in Italia. La data di lancio infatti è il 27 maggio 2022: manca davvero poco all’uscita dell’espansione dedicata a Leggende Pokémon: Arceus e finalmente si potranno aggiungere queste carte alla propria collezione.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti