1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Uno sguardo a GTA sulle console Nintendo del passato

Diamo un piccolo sguardo alla storia della saga di GTA, creata da Rockstar Games, sulle piattaforme di Nintendo uscite in questi decenni.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Il rapporto tra la saga di GTA e le console di Nintendo è sempre stato assai singolare. La saga di Rockstar Games è sempre stata avulsa all’ecosistema videoludico di Nintendo, visto che i giochi principali della serie sono sempre usciti sulle principali piattaforme: PlayStation, Xbox e infine PC. Pertanto, molti dei titoli iconici di GTA come San Andreas o GTA III non sono mai usciti in origine sulle console della grande N. Fortunatamente, grazie all’annuncio della remastered di GTA anche su Nintendo Switch, moltissimi giocatori avranno la possibilità di poter giocare ai titoli principali di questa saga decennale.

Il primo GTA a sbarcare su una console Nintendo fu Grand Theft Auto I su Game Boy Color nel lontano 1999, un anno dopo l’uscita su PS1 e PC. Poco tempo dopo, sarebbe arrivato il secondo capitolo della saga: aspetto particolare della versione per il Game Boy Color è che essa conteneva un personaggio femminile giocabile. Successivamente nel 2004 venne rilasciato su Game Boy Advance GTA Advance: titolo simile ai due capitoli precedenti, contenente alcune caratteristiche in questo caso provenienti dalle versioni 3D dei giochi pubblicati su PS2. Peculiarità di questo titolo è che esso funge da prequel di GTA III. Inoltre venne sviluppato da Digital Eclipse e non da Rockstar Games.

Dopodiché Rockstar Games pubblicò nel 2009 GTA Chinatown Wars: videogioco pubblicato per Nintendo DS, avente una grafica 3D e avente come protagonista Huang Lee alle prese con il gruppo criminale della Triade. Rispetto agli altri titoli usciti sulle altre piattaforme di Nintendo, questo fu sicuramente quello più moderno siccome il suo stile si avvicinava molto a quello dei giochi della saga principale.

Dunque, grazie all’arrivo della GTA Trilogy, per la prima volta nella storia di Nintendo alcuni capitoli della saga principale di Rockstar Games arriveranno su Nintendo Switch. Un’occasione da non perdere, specialmente se non avete avuto la possibilità di giocarci in passato.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte kotaku.com
gta Nintendo Switch Rockstar Games

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti