1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Un fan ha collezionato tutti i giochi per Game Boy in appena due anni

Un utente giapponese di Twitter è riuscito a collezionare tutti i giochi disponibili per il Nintendo Game Boy in solo 2 anni.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

L’utente di Twitter Shouta è riuscito in quella che è, a tutti gli effetti, un’impresa titanica per il collezionismo: pensate che è riuscito a reperire e acquistare tutti i giochi per il Game Boy pubblicati in Giappone in soli due anni!

I titoli in commercio per l’iconica console di Nintendo nel paese del sol levante sono ben 1.244, e da settembre 2019 a oggi Shouta non si è dato pace finché non è riuscito ad ottenerli tutti. In un’intervista al portale Kotaku, ha spiegato di possedere già da molto un Game Boy e qualche gioco, ma solo due anni fa ha deciso di voler completare il parco titoli della console.

Ho sempre apprezzato il Game Boy e avevo anche diversi giochi, ma a un certo punto ho avuto l’idea di collezionarli tutti… Non ho contato i soldi che ho speso, non ho idea del valore totale della mia collezione.

Shouta
giochi Game Boy

Il valore della collezione è sicuramente molto alto, dato che alcune cartucce singole valgono ben 50.000 yen (385€), mentre con la scatola e il manuale alcuni giochi toccano i 100.000 yen (770€). Shouta ha poi spiegato che senza i suoi fan di Twitter avrebbe impiegato non meno di 5 anni per completare la collezione, anziché i 2 di cui ha necessitato.

Ho anche il desiderio di collezionare tutti i titoli per Game Boy Advance, ma penso che comincerò creando prima gli scaffali, come ho fatto per i giochi del Game Boy. Al momento ho circa 6.000 videogiochi per tutte le piattaforme, e i prossimi che voglio collezionare sono quelli del Famicom.

Shouta

I complimenti a Shouta per la sua collezione sono sicuramente un obbligo morale per ogni amante della Grande N che si rispetti. Sapevate che i giochi per Game Boy potrebbero presto approdare su Nintendo Switch Online? Date un’occhiata al nostro articolo per saperne di più.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte marumi_1985 kotaku.com
Collezione Game Boy videogiochi

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti