1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Rumor: i giochi Game Boy e Game Boy Color arriveranno su Nintendo Switch Online

Secondo il canale YouTube Nate The Hate e alcuni insider, i giochi per Game Boy e Game Boy Color arriveranno molto presto su Nintendo Switch Online.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
7

Nintendo Switch Online potrebbe aggiungere presto dei titoli per Game Boy e Game Boy Color. Il rumor affonda le radici in un datamine del 2019, in seguito al quale era emersa l’esistenza di quattro emulatori all’interno dell’app ufficiale NES per Nintendo Switch. Secondo alcuni utenti, l’emulatore che prendeva il nome di Hiyoko, era destinato ai giochi per Game Boy e Game Boy Color. A due anni di distanza da questa scoperta, le voci sul lancio ufficiale si fanno però sempre più insistenti.

Il 30 agosto 2021 il canale YouTube Nate the Hate, specializzato in rumor e speculazioni legate all’industria videoludica, ha pubblicato un nuovo episodio del proprio podcast. Insieme al co-conduttore MVG (Modern Vintage Gamer), Nate the Hate ha discusso la possibilità che Nintendo Switch Online decida di espandersi per includere anche vecchi giochi per Game Boy e Game Boy Color, divenuti ormai dei classici. O, ancora, il noto sito Nintendo Life sostiene invece di aver sentito da alcune fonti dirette che il lancio dovrebbe essere imminente. Insomma, sembrerebbe proprio che qualcosa stia bollendo in pentola!

game boy color

Sfortunatamente, le speculazioni si fermano alle console. Non è ancora trapelata nessuna informazione riguardante i giochi che Nintendo Switch Online potrebbe rendere disponibili. Settembre è però ormai alle porte: non è escluso che, in un nuovo Nintendo Direct, la grande N decida di annunciare ufficialmente questa nuova espansione!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti