1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nintendo Switch: l’errore 2123-1502 relativo ai download pare sia stato risolto

Il codice di errore 2123-1502 che affliggeva vari utenti di Nintendo Switch sembra sia stato finalmente risolto dalla grande N.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
1

Sembra che la situazione problematica in merito al codice di errore 2123-1502 per i possessori di Nintendo Switch stia finalmente rientrando. Nei giorni scorsi, molti giocatori avevano infatti segnalato l’impossibilità di scaricare giochi dal Nintendo eShop in seguito all’ultimo aggiornamento firmware della console ibrida. Presa in esame la questione, la casa di Kyoto ha segnalato di aver probabilmente risolto i disagi citati.

Nintendo Switch

All’otto giugno scorso risale l’update che ha portato il software alla versione 12.0.3, salvo poi essere ritirato nella giornata stessa dal colosso nipponico. Reso nuovamente disponibile, questo ha iniziato a causare problemi di connettività e impossibilità di effettuare download di titoli dall’eShop. Dopo alcuni tentativi andati a vuoto, sembra che ora la questione sia davvero risolta. Stando al sito ufficiale relativo alle informazioni in materia di aggiornamenti, al 20 giugno risale una manutenzione della rete. Sembrerebbe quindi che questa operazione abbia corretto l’errore 2123-1502.

Switch

Secondo le informazioni ufficiali, una seconda opera di manutenzione dovrebbe avvenire alle 06:30 ore italiane del 29 giugno prossimo. Nel caso riscontraste ancora il problema, vi suggeriamo di seguire le indicazioni qui di seguito.

Ecco cosa fare se riscontri problemi con l’errore 2123-1502 su Nintendo Switch

  • Provare nuovamente il download del contenuto che stai scaricando. Alcuni utenti hanno notato che ripetendo più volte l’operazione, dovrebbe andare a buon fine;
  • Spegnere e riaccendere la console (spegnimento totale, non stand-by);
  • Svuotare la memoria cache di Nintendo Switch e testare la qualità della connessione Internet;
  • Eliminare e riconfigurare la connessione Internet della console;
  • Inserire manualmente il DNS.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Nintendo
errore Nintendo Switch

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti