1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Dopo Twitch Plays Pokémon, ora Discord gioca a Pokémon Smeraldo

L’esperimento sociale Twitch Plays Pokémon arriva anche su Discord: ora è possibile giocare insieme a Pokémon Versione Smeraldo.

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
4

Ricordate l’esperimento sociale Twich Plays Pokémon? Dopo diversi anni, il concept funziona ancora: sulla piattaforma di Discord, gli utenti stanno ora giocando a Pokémon Smeraldo.

Nel 2014, centinaia di migliaia di utenti si ritrovarono a giocare a Pokémon Rosso in diretta streaming su un canale di Twitch. Dietro questa idea vi era un programmatore australiano anonimo inventore del bot in grado di estrapolare le istruzioni inviate dagli utenti tramite la chat del canale e di inviarli a un emulatore del Game Boy Advance come comandi da eseguire nel gioco. Lo streaming del gioco divenne così popolare da ottenere il Guinness World Record per il numero maggiore di partecipanti a un videogioco online per giocatore singolo, con 1.165.140 utenti coinvolti.

Dopo Twitch, l’esperimento è stato portato su Twitter con l’utente Constantin Liétard: anche lui programmatore, è riuscito a mettere insieme uno script che, attraverso i comandi inviati tramite commento dagli utenti, è in grado di aggiornare la sua immagine del profilo di Twitter ogni 15 secondi per mostrare i progressi di gioco in Pokémon Rosso.

Lo stesso programmatore è tornato questa volta con un bot su Discord che permette ai fan di Pokémon da tutto il mondo di giocare insieme a Pokémon Smeraldo. Secondo l’ultimo aggiornamento, la chat di Discord è arrivata a Ciclamipoli. Attualmente, la squadra Pokémon è composta da: Shroomish, Marshtomp, Sableye, Ralts, Taillow e Whismur.

Per partecipare, basta unirsi al canale Discord.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti