1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

McDonald’s cercherà di contrastare gli acquisti pazzi degli Happy Meal Pokémon

Nel Regno Unito, McDonald’s limiterà gli acquisti degli Happy Meal Pokémon per contrastare la rivendita dei giocattoli a prezzi esorbitanti.

di 
   · 1 min lettura Mondo
Metti mi piace!
3

McDonald’s limiterà gli acquisti degli Happy Meal Pokémon nel Regno Unito a causa di un futuro aumento delle vendite e perché alcune persone hanno preso di mira i giocattoli per rivenderli a prezzi esorbitanti. La nota catena di fast food inizierà a vendere gadget a tema Pokémon nel Regno Unito a partire dal 19 maggio e vorrebbe fare in modo che i clienti possano acquistare un solo gadget quando uno o più Happy Meal vengono comprati nella stessa transazione.

Probabilmente i giocattoli contenuti negli Happy Meal saranno le ricercatissime carte del 25° anniversario, perché si erano scatenate alcune polemiche riguardanti i piccoli gadget di plastica solitamente venduti (che potevano causare soffocamento nei bambini più piccoli). McDonald’s si è quindi impegnato a garantire delle alternative realizzate in carta anche per ridurre l’impatto ambientale. La presenza delle carte collezionabili non è stata ancora confermata, ma è probabile che vengano inserite a causa dell’estrema popolarità raggiunta negli scorsi mesi negli Stati Uniti.

carte-happy-meal-pokemon
Le carte speciali per il 25° anniversario contenute negli Happy Meal Pokémon venduti negli USA.

Il fenomeno degli acquisti esagerati di Happy Meal Pokémon da parte di alcune persone (definite scalper) era già accaduto a febbraio negli Stati Uniti con il rilascio delle carte come nuovi gadget. Infatti, gli scalper acquistavano molti pasti dalla catena di fast food solamente per ottenere le ricercate carte che rivendevano su siti d’aste per centinaia di dollari. Con questo provvedimento di McDonald’s il fenomeno nel Regno Unito dovrebbe quindi essere di minore entità rispetto a quanto successo negli USA, sebbene sia improbabile che verrà totalmente arginato.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Nintendo Life
Happy Meal McDonald's

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti