1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Il LEGO di Super Mario è in sviluppo da 4 anni

La realizzazione del progetto LEGO Super Mario, in arrivo nel 2020, secondo quanto detto dal suo designer dura da più di quattro anni.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
3

È stato da poco mostrato al pubblico LEGO Super Mario, il nuovo prodotto nato da una collaborazione tra Nintendo e LEGO. Secondo il designer, per progettarlo, ci sono voluti diversi anni.

LEGO Super Mario

L’ideatore è Jonathan Bennink, designer di LEGO, il quale ha rivelato in un’intervista che la realizzazione di questo prodotto è durata quattro anni.

Ho lavorato a questo progetto per quattro anni, ma l’idea nacque circa un anno e mezzo prima, quando i rappresentanti delle due aziende si sono incontrati per decidere come realizzarlo. LEGO puntava a realizzare qualcosa di unico con il semplice uso di piccoli blocchetti che potessero stimolare la creatività dei bambini, dall’altra parte Nintendo non voleva rinunciare all’interattività.

Il primo prototipo, stando alle sue dichiarazioni, venne realizzato circa un anno e mezzo dopo l’inizio della collaborazione tra i due colossi.

Dopo un anno e mezzo dall’inizio del progetto, realizzammo il primo prototipo. Eravamo davvero entusiasti e speravamo un giorno di condividere quanto realizzato con tutto il mondo. L’idea era molto semplice, diversi blocchi uniti con dei piccoli schermi e uno speaker. Tuttavia cosa avremmo dovuto fargli fare? In questo caso, grazie all’aiuto di Nintendo, ci venne in mente l’idea di far creare dei livelli reali ai bambini con l’obiettivo di far guadagnare monete a Mario.

Inoltre è stato anche detto che non ci sarà alcun tipo di funzionalità legata a Nintendo Switch, come ipotizzato da molti fan. Infatti molti di essi pensavano che ci fosse la possibilità di collegare la statuetta alla console.

Per quanto riguarda una possibile funzionalità con Nintendo Switch, posso assicurarvi che non sarà possibile collegare il prodotto alla console e a nessun altro hardware di Nintendo. Vogliamo tenere le due esperienze separate. LEGO Super Mario non è un videogioco. I bambini costruiranno dei livelli dove potranno utilizzare il loro giocattolo per guadagnare monete proprio come nei giochi, ma le due esperienze sono completamente diverse.

Nintendo Switch

Alla fine dell’intervista Jonathan Bennink ha espresso la sua felicità per questo progetto. Inoltre si è detto entusiasta di voler lavorare ancora alla realizzazione di altri personaggi di Nintendo in stile LEGO.

Posso dirvi che non abbiamo lavorato quattro anni solo per realizzare un prodotto. Speriamo di collaborare ancora in futuro con Nintendo e di realizzare nuovi entusiasmanti progetti.

Cosa pensate di questo nuovo prodotto? Quali altri personaggi vorreste vedere realizzati con l’iconico stile dei mattonicini LEGO? Vi ricordiamo che l’uscita di LEGO Super Mario è prevista per il 2020.

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Lego Super Mario

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti