1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Nintendo si esprime sui sensori di movimento in modalità portatile in Pokémon Let’s Go

Nintendo si è espressa in modo definitivo circa l’attivazione dei sensori di movimento durante la fase di cattura in Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Pokémon: Let’s Go, Eevee! quando Nintendo Switch è in modalità portatile.

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

A differenza di quanto espresso qualche mese fa, Nintendo ha dichiarato che i sensori di movimento non saranno essenziali nella fase di cattura in Pokémon Let’s Go quando la console è in modalità portatile.

Dopo qualche giorno dall’annuncio ufficiale di Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Pokémon: Let’s Go, Eevee!, la Grande N aveva spiegato a Eurogamer che i sensori di movimento si sarebbero attivati anche in modalità portatile, limitatamente alla fase di cattura delle creature tascabili. Stando a quanto trapelato in quell’occasione, sarebbe stato necessario mirare spostando la console ibrida per poi ultimare la cattura premendo un tasto, evitando in questo modo il movimento diretto dei Joy-Con.

Tuttavia, in una recente intervista a IGN, Nintendo ha specificato che non ci sarà bisogno di alcun tipo di movimento fisico per la cattura in modalità portatile. La cattura potrà essere effettuata mirando tramite la levetta analogica del Joy-Con sinistro premendo successivamente il tasto A per lanciare la Poké Ball. Inoltre, si specifica come l’atto del lancio della Poké Ball, simulato con i Joy-Con e la Poké Ball Plus, non è richiesto se Nintendo Switch non è in modalità fissa.

Un altro interessante dato è fornito da un rappresentante di The Pokémon Company, che ci rivela che non esisterà una funzione per disattivare i sensori di movimento in Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Pokémon: Let’s Go, Eevee!. Questo, tuttavia, non influirà in alcun modo sulla facoltà dei giocatori di premere pulsanti utilizzare le levette analogiche.

Non è ben chiaro se i sensori di movimento si attiveranno in automatico o meno quando la console viene spostata, causando uno spostamento della regia. I rappresentanti di Nintendo e The Pokémon Company hanno mostrato a IGN un video dimostrativo, in cui era effettuata una cattura con Nintendo Switch in modalità portatile. La console ibrida, tuttavia, era appoggiata a un supporto, eliminando l’eventualità di spostarla accidentalmente.

Molto probabilmente questo cambiamento è stato apportato in fase di sviluppo, per rendere quanto più godibile possibile la fase di cattura in entrambe le modalità.

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

 

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti