1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Pokémon Quest fa registrare guadagni record dopo appena un mese su dispositivi iOS e Android

Sensor Tower ha dichiarato che Pokémon Quest ha già raggiunto gli 8 milioni di dollari guadagnati in un solo mese registrando un altro grande record per lo spin-off di casa Game Freak.

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Il 27 giugno 2018 è stato pubblicato anche su dispositivi iOS e Android lo spin-off  Pokémon Quest, titolo di casa Game Freak che dopo poco più di un mese dalla sua uscita ha fatto registrare guadagni record su dispositivi mobili.

Il simpatico GDR d’azione a cubetti già dopo una settimana aveva fatto guadagnare alla casa madre più di 3 milioni di dollari grazie alla sua controparte mobile, piattaforma che secondo le parole di Junichi Masuda diventerà sempre di più una colonna portante dell’impero della serie Pokémon.

Sensor Tower, la quale tiene conto di tutti i dati statistici delle applicazioni mobile esistenti, ha dichiarato che Pokémon Quest dopo appena un mese di attività sugli store dei dispositivi iOS e Android ha raggiunto la cifra record di 8 milioni di dollari guadagnati andando a segnare un altro traguardo importante non solo per The Pokémon Company ma anche per Game Freak.

La maggior parte degli utenti che hanno scaricato l’applicazione sul proprio cellulare proviene dal Giappone (34% del totale) mentre subito dopo si posizionano i giocatori provenienti dagli Stati Uniti con il 24% e al terzo posto invece troviamo la Corea con il 12% del totale. Per quanto riguarda la partizione dei sistemi operativi troviamo un netto vantaggio dei dispositivi iOS che hanno raggiunto il 66% dei download contro i 44% della controparte Android.

I dati di Sensor Tower hanno registrato un totale di 8 milioni di account creati dal giorno dell’uscita su entrambi i sistemi operativi e un picco giornaliero di 580.000 dollari guadagnati in un singolo giorno: il 30 giugno, ovvero 3 giorni dopo l’uscita del titolo sui dispositivi mobili.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti