1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Ecco quanto ha guadagnato Pokémon Quest per smartphone in una settimana

Sensor Tower, sito di analytics per applicazioni mobile, ha dichiarato che Pokémon Quest, durante la sua prima settimana, ha guadagnato circa 3 milioni di dollari e 3,5 milioni di download superando di gran lunga i numeri ottenuti su Switch.

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Pokémon Quest è stata una vera e propria sorpresa per Game Freak e The Pokémon Company che mai si sarebbero aspettati un consenso così ampio anche per la sua versione mobile del titolo, pubblicata circa un mese dopo a quella per Nintendo Switch.

Il GDR d’azione che ti permette di lottare ed esplorare in compagnia di tutti i Pokémon di prima generazione è stato pubblicato il 30 maggio 2018 su Nintendo Switch e il 27 luglio per dispositivi iOS e Android come un free-to-start, ovvero un gioco gratis ma che contiene contenuti a pagamento al suo interno, comunque non necessari per il completamento della trama principale.

Secondo Sensor Tower, il quale si occupa di analizzare dati provenienti dalle applicazioni per smartphone, Pokémon Quest avrebbe raggiunto 3,5 milioni di download e circa 3 milioni di dollari su smartphone in una singola settimana. Il 56% proveniente da iOS mentre il restante 44% dalla compagine Android.

L’analisi dei dati ha inoltre rivelato che il 31% degli utenti che hanno scaricato l’applicazione proviene dal Giappone, il 25% dagli Stati Uniti mentre il 12% dalla Corea del Sud; quindi gran parte dei guadagni per Pokémon Quest deriva proprio dal Sol Levante.

Il gioco è inoltre l’applicazione più scaricata in Giappone mentre si classifica al secondo posto in Corea del Sud; grandi risultati anche per i guadagni dato che con il reddito conseguito si classica al cinquantaduesimo posto in Giappone solo su dispositivi iOS.

Un risultato davvero sorprendente considerando il fatto che l’applicazione su Nintendo Switch è stata scaricata poco più di 2,5 milioni di volte in addirittura un mese e che quindi Nintendo non sbaglia a considerare il mercato mobile il terzo pilastro della propria compagnia visti i numeri ottenuti negli ultimi tempi.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti