1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

PlatinumGames vuole portare The Wonderful 101 su Nintendo Switch

Hideki Kamiya ed un suo collega in PlatinumGames, Atsushi Inaba, hanno parlato del loro impegno per convincere Nintendo a pubblicare The Wonderful 101 su Nintendo Switch.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Hideki Kamiya ed un suo collega in PlatinumGames, Atsushi Inaba, hanno recentemente partecipato ad una conferenza durante il Reboot Develop 2018, evento dedicato agli sviluppatori che si è tenuto in CroaziaAd un certo punto i due hanno chiesto agli spettatori di applaudire se avessero voluto vedere la loro esclusiva Wii U, The Wonderful 101, arrivare anche su Nintendo Switch. La risposta è stata un’ovazione da parte di tutta la sala.

Quindi, Kamiya ha spiegato al pubblico, tramite un traduttore, che PlatinumGames sta ancora cercando di negoziare con Nintendo per la pubblicazione del gioco sulla console ibrida. Poi, la parola è passata ad Inaba, che ha parlato di come stanno procedendo le trattative:

“Dal nostro punto di vista, ovviamente, ci sono cose di cui non possiamo parlare, come i rapporti che abbiamo con Nintendo. Però, possiamo certamente dire quello che è uscito durante il colloquio, che si può riassumere con ‘Hey, dovremmo farlo’. Non sappiamo se questa frase si può interpretare con ‘Lo faremo’ e quale sia la probabilità che ciò accada, è una cosa che solo il tempo ci aiuterà a scoprire.”

Il gioco di cui si è discusso, The Wonderful 101, è un gioiello che ha avuto la sfortuna di essere apprezzato da una cerchia ristretta di giocatori. Infatti, essendo un capitolo originale e disponibile per una console che ha venduto troppo poco, non è molto conosciuto e un nuovo rilascio gli donerebbe sicuramente il risalto che merita. Nintendo, da parte sua, ha già riproposto molti titoli originari di Wii U su Nintendo Switch, come Mario Kart 8, Pokkén Tournament, Donkey Kong: Tropical Freeze e Hyrule Warriors. Non sarebbe strano, dunque, veder tornare anche gli eroi di PlatinumGames.

Che ne pensate? Avete già giocato a The Wonderful 101 o vi piacerebbe farlo su Switch?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti