1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Pokémon GO Community Day: annunciato il primo evento a cadenza mensile

Attraverso il proprio sito ufficiale, Niantic ha annunciato l’arrivo del Pokémon GO Community Day, evento speciale a cadenza mensile durante il quale sarà possibile catturare un Pokémon speciale e usufruire di vari bonus.

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Attraverso il proprio sito ufficiale, Niantic ha annunciato l’arrivo del Pokémon GO Community Day, evento speciale a cadenza mensile durante il quale sarà possibile catturare un Pokémon speciale.

Per tutta la durata dell’evento, sarà possibile catturare, in tutto il mondo e solo per poche ore, un Pokémon selvatico speciale con una mossa esclusiva. Inoltre, sarà possibile usufruire di altri utilissimi bonus, come punti esperienza doppi e un effetto prolungato a tre ore per i Moduli Esca.

Il primo Pokémon GO Community Day per quanto riguarda l’Europa sarà sabato 20 gennaio 2018 a partire dalle ore 11:00 fino alle ore 14:00, e il Pokémon speciale che inaugurerà l’evento sarà Pikachu. La mascotte del brand avrà come mossa speciale Surf.

Sicuramente i fan di lunga data si ricorderanno di Surfing Pikachu, uno dei primi Pokémon speciali ad essere introdotto in un gioco della serie, più precisamente si parla di Pokémon Giallo per Game Boy. Ai tempi era considerato una vera rarità, in quanto per ottenerlo era necessario trasferirlo da Pokémon Stadium per Nintendo 64.

Inoltre, Niantic ha aperto una pagina ufficiale dedicata all’evento, che tornerà molto utile anche per le prossime edizioni, in quanto vi permetterà di conoscere quale sarà il Pokémon speciale del mese e gli orari relativi al proprio fuso orario.

E voi cosa ne pensate di questa speciale iniziativa? Approfitterete dell’occasione?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti