1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Pokémon GO ha avuto molti effetti positivi, vediamoli assieme!

Ormai è scoppiata la Pokémn GO mania e vari sono gli aneddoti simpatici e i racconti a lieto fine legati a questa nuova applicazione. Vediamoli assieme!

di 
   · 3 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

In questi giorni si stanno susseguendo le notizie riguardanti Pokémon GO, l’applicazione sviluppata da Niantic con la collaborazione di The Pokémon Company e rilasciata ufficialmente sui dispositivi Android e iPhone in Australia, Nuova Zelanda, Stati Uniti, Germania, e da oggi anche in Spagna, Portogallo e Italia.

 

Pokémon GO

 

In pochi giorni l’applicazione sta ottenendo un successo dietro l’altro. Il riscontro da parte degli appassionati delle ormai celebri creature tascabili, giunte al loro ventesimo anniversario, va ben oltre qualsiasi aspettativa.

Tante le storie bizzarre che stanno ruotando attorno a Pokémon GO e che di cui stiamo venendo a conoscenza in questi giorni. Tuttavia l’applicazione si trova anche al centro di storie particolarmente commoventi e in certi casi ha avuto pure effetti positivi di cui teniamo informarvi.

L’applicazione consiste nel catturare tutte le creature tascabili sfruttando le numerosissime potenzialità della realtà aumentata e di sfidare altri allenatori nelle Palestre Pokémon di ciascun giocatore. Svariati giocatori hanno trovato Pokémon nei posti più assurdi o in contesti decisamente bizzarri.

 

Pokémon go cover

 

Eppure particolarmente struggente è la storia di due fratelli che si sono recati a far visita alal tomba del fratellino scomparso. Quest’ultimo era un grande appassionato di Pokémon e il suo preferito era la mascotte della serie, Pikachu. Per questo la famiglia aveva deciso di dare alla lapide proprio la forma del celebre Pokémon Topo.

Proprio affianco alla tomba, i due fratelli hanno visto, utilizzando Pokémon GO, la sagoma sorridente di Pikachu. Un incontro tanto inaspettato quanto commovente.

 

Pikachu Pokémon GO tomba

 

Decisamente simpatica e al contempo geniale è la trovata di un rifugio per animali dell’Indiana che ha pensato bene di sfruttare il successo dell’applicazione a suo favore.

 

Rigufio animali Pokémon GO

 

Stai provando a far schiudere un uovo o a catturare un Pokémon raro?  Vieni al Muncie Animal Shelter per portare a passeggio uno dei nostri cani, giù che ci sei! Vieni al banco informazioni e dì che sei qui per i cani Pokémon!

Questo il comunicato che il rifugio sta facendo circolare. Un modo originale per cercare di far felici gli animali che vi risiedono e al contempo aiutarli a trovare un nuovo padrone. In attesa della schiusura delle uova Pokémon si avrà modo di poter compiere lunghe passeggiate assieme agli amici a quattro zampe. Ovviamente senza esagerare!

 

Cane Pokémon GO

 

Pokémon GO è diventato anche un ottimo modo per aiutare le persone più timide e introverse a socializzare scambiandosi consigli o aiutandosi a vicenda nella cattura delel creature tascabili. Sono molti i punti di ritrovo organizzati dai vari giocatori attorno alle palestre virtuali e nei luoghi in cui si può trovare un numero elevato e diversificato di Pokémon.

Raduno Pokémon GO

L’applicazione è risultata molto utile anche dal punto di vista della salute. Sono molte le persone che spinte dalla voglia di andare a scovare e catturare nuovi Pokémon è uscita di casa e ha fatto lunghe camminate. Ciò è risultato molto utile per coloro che soffrivano di ansia e depressione e non riuscivano a trovare la voglia di uscire di casa.

Ciò non ha destato sorprese negli psicologi che sanno quanto l’attività fisica e il cambiare ambiente siano un ottimo antidepressivo.

Addirittura ci sono stati casi di pazienti portatori di handicap il cui stato di salute è migliorato non appena hanno cominciato ad utilizzare Pokémon GO.

 

Pokémon GO 3

 

Infine si è rivelata anche una rivincita per tutti coloro, specialmente chi ha superato i trent’anni e si è sentito spesso deriso perché legato ancora al mondo dei Pokémon. Ora che la passione verso le creature tascabili sta tornando a dilagare fra gente di ogni età anche le prese in giro stanno pian piano venendo meno.

 

Pokémon-go (1)

 

Insomma, ormai è scoppiata la Pokémn GO mania e se da un lato vi sono diverse storie negative legate a questa nuova applicazione di Niantic, dall’altro vi sono altrettanti aneddoti simpatici e racconti a lieto fine.

Anche su di voi sta avendo effetti positivi? Avete qualche bella esperienza da raccontare legata a Pokémon GO?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Nintendo Pokémon GO The Pokémon Company

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti