1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Ecco la prima lotta Pokémon della serie animata disegnata da Kizakura

Svelati tre nuovi disegni dell’artista nipponico Dekunobou Kizakura, dedicati alla prima lotta Pokémon della serie animata, a Tyranitar e Shaymin!

di 
   · 1 min lettura Mondo
Metti mi piace!
0

L’artista nipponico Dekunobou Kizakura, del quale abbiamo già pubblicato tre articoli con le opere dedicate alla prima generazione, alla regione di Johto e alle evoluzioni di Eevee, ha pubblicato tre nuove opere sulla sua pagina dedicata di DeviantArt!

gengar vs nidorino  * Clicca sulle immagini per ingrandirle *

Il disegno in alto rappresenta le celebre prima lotta Pokémon apparsa nella serie animata e nei videogiochi dei mostriciattoli tascabili.

La sfida, rappresentata nella TV di Ash all’interno dell’episodio pilota della Serie di Kanto e nell’introduzione dei giochi Pokémon Rosso e Verde, vede scontrarsi Gengar e Nidorino. In Pokémon Blu, Nidorino è stato sostituito da Jigglypuff.

Il motivo della scelta del Pokémon Ombra e del Pokémon Velenago per la battaglia inaugurale dei Pokémon, curiosamente, non ha mai avuto una spiegazione ufficiale.

Kizakura nel disegno riesce a catturare al meglio il senso della sfida tra i due Pokémon, riproponendo il duello sfruttando uno stile rinnovato e più dinamico rispetto all’originale, con un effetto incredibilmente evocativo ed efficace.

tyranitar kizakura

La seconda opera della nuova serie dell’artista giapponese è dedicata all’imponente Tyranitar, rappresentato in una caratteristica tempesta di sabbia, probabilmente scatenata proprio dall’abilità del Pokémon Armatura.

Nel disegno, Tyranitar ha un aspetto estremamente duro e combattivo, e la posa con la quale è stato rappresentato fa presagire che sia in procinto di sferrare un attacco devastante.

shaymin kizakura

L’ultima delle tre nuove opere di Kizakura, invece, è dedicata all’arrivo della primavera. Nel disegno è stato rappresentato il tenero Shaymin accoccolato sulla testa di una giovane Allenatrice, circondato dagli alberi in fiore.

L’immagine, dai colori caldi e tenui, riesce a rendere in maniera estremamente semplice e naturale l’arrivo della bella stagione.

E voi, cosa ne pensate delle nuove opere di Kizakura? Sono riuscite a colpirvi positivamente, oppure no?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti