1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. eSports

Aperte le preiscrizioni ai Campionati Nazionali italiani 2016 di Pokémon!

Sono aperte le prescrizioni ai Campionati Nazionali Italiani 2016 di Pokémon che si svolgeranno l’11 e 12 giugno a Milano.

di 
   · 3 min lettura eSports
Metti mi piace!
0

Sono aperte le preiscrizioni ai Campionati Nazionali Italiani 2016 dei Videogiochi Pokémon e del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon, che si svolgeranno l’11 e 12 giugno al Mediolanum Forum di Assago (MI).

I giocatori provenienti da tutta Italia si daranno battaglia per cercare di conquistare il titolo nazionale e vincere un sacco di premi, tra cui i Championship Point il cui conteggio finale in ogni divisione determina la possibilità di ricevere un invito ai Campionati Mondiali Pokémon 2016, che si terranno dal 19 al 21 agostoSan Francisco (Stati Uniti), nella quale si competerà per il titolo di Campione del Mondo.

I Campionati Nazionali Italiani 2016 dei Videogiochi Pokémon sono aperti a tutti i giocatori di ogni età e paese mentre i Campionati Nazionali Italiani 2016 del GCC Pokémon sono aperti solamente ai giocatori residenti nel territorio italiano che durante la stagione torneistica 2015-16 hanno guadagnato almeno 7 Play! Point partecipando alla Lega Pokémon e ai tornei ufficiali. I tornei sono gratuiti.

Il torneo di videogiochi segue il nuovo formato della stagione 2016 Play! Pokémon: tutte le lotte dovranno utilizzare i videogiochi Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alpha e sarà concesso di utilizzare dei Pokémon leggendari che in genere non sono ammessi. Consulta il regolamento aggiornato per tutti i dettagli. Il torneo del Gioco di Carte Collezionabili segue il formato standard della stagione 2015-2016 Play! Pokémon. I partecipanti saranno divisi in tre categorie d’età: Categoria Junior (nati nel 2005 o successivamente), Categoria Senior (nati nel 2001, 2002, 2003, 2004) e Categoria Master (nati nel 2000 o precedentemente).

L’iscrizione ai tornei avverrà sul luogo dell’evento dalle 8.00 alle 10.00. Per quanto riguarda il torneo del GCC la partecipazione è garantita ai primi 200 giocatori che si presenteranno alla registrazione, in ordine di arrivo. Per quanto riguarda il torneo del videogioco, la partecipazione è garantita ai primi 100 giocatori della categoria Junior, ai primi 100 della categoria Senior, e ai primi 400 della categoria Master che si presenteranno alla registrazione, in ordine di arrivo. La procedura di preiscrizione darà diritto alla priorità nella coda per le iscrizioni al torneo del GCC o del videogioco.

nationals-16-desktop-banner-it

Per preiscriverti ai campionati nazionali di Videogiochi clicca qui.
Per preiscriverti ai campionati nazionali del GCC clicca qui.

maggiori informazioni sulle modalità di partecipazione, i requisiti, i premi in palio e gli orari dell’evento sono già disponibili sul sito ufficiale Pokémon.

Per partecipare ai tornei è necessario possedere un ID Giocatore, ottenibile registrandosi al Club Allenatori Pokémon sul sito ufficiale e accedendo alla sezione Play! Pokémon. Se non possiedi un ID giocatore, te ne verrà assegnato uno all’evento.

Coloro che se la sentono di prendere parte alla competizione potranno partecipare a degli eventi collaterali e ricevere su Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha un esclusivo Machamp cromatico basato sul Pokémon utilizzato nel 2015 da Mark McQuillan, vincitore della divisione Senior agli scorsi campionati mondiali.

A breve saranno disponibili tutte le informazioni anche sul torneo di Pokkén Tournament, che regalerà agli sfidanti un’ulteriore possibilità di guadagnarsi un posto ai Campionati Mondiali Pokémon 2016.

I Campionati Nazionali Italiani 2016 di Pokémon sono organizzati da Gedis Edizioni e The Pokémon Company International.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti