1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Mario + Rabbids Kingdom Battle alza notevolmente le vendite di Ubisoft

La resa dei conti per la prima metà dell’anno fiscale 2017-18 è giunta per Ubisoft. Ecco i risultati del rapporto e la classifica delle vendite.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Ubisoft ha pubblicato recentemente i risultati delle vendite della prima metà dell’anno fiscale 2017-18, terminato il 30 settembre.

Nel rapporto, che può essere letto in versione integrale cliccando qui, spicca una lista che separa le piattaforme di gioco per le quali sono previsti titoli creati dalla nota azienda del mondo videoludico.

Una grande fetta della percentuale di vendite è da assegnare ai titoli per PS4, la console che domina la classifica con un 36% nell’ultimo semestre. A seguire si trovano Xbox One con il 21%, e il PC, che accumula il 17% delle vendite semestrali. Tuttavia un posto importante è occupato anche dalla neonata console ibrida di casa Nintendo, Nintendo Switch, che ha avuto un inatteso successo fin dal momento del rilascio ufficiale sul mercato e ha ospitato con fierezza Mario + Rabbids Kingdom Battle. Il videogioco, rilasciato il 29 agosto 2017, è un miscuglio frizzante e divertente di elementi e personaggi, e ha fatto salire le vendite relative alla piattaforma di gioco del colosso di Kyoto fino al 12%.

Il matrimonio tra Ubisoft e Nintendo Switch ha dato ottimi risultati, e la casa lavorerà ad altri titoli che vedranno la luce sull’amatissima piattaforma ibrida.

E voi, cosa ne pensate della classifica? Avete apprezzato Mario + Rabbids Kingdom Battle, oppure ancora non avete avuto occasione di provarlo?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti