1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Una ventata di aria nuova per The Legend of Zelda: Breath of the Wild

Dopo l’aggiornamento dello strumento di cattura di Nintendo Switch, in tantissimi stanno condividendo brevi video di The Legend of Zelda: Breath of The Wild

di 
   · 4 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

The Legend of Zelda: Breath of the Wild è il titolo che più di tutti viene condiviso dai giocatori sui social media dopo l’ultimo aggiornamento di Nintendo Switch.

La scorsa settimana è stato rilasciato un aggiornamento per il sistema operativo di Nintendo Switch che ha introdotto interessanti novità. Fra queste vi è la possibilità di registrare e condividere dei brevi video di titoli first-party tramite il tasto cattura presente sul Joy-Con sinistro.

Ebbene, la funzione è stata sfruttata dalla maggior parte dei giocatori per condividere delle brevi sessioni di gioco di The Legend of Zelda: Breath of the Wild, fin dal lancio uno dei titoli più amati.

 

Nonostante l’aggiornamento della funzione di cattura sia imperfetto e necessita di miglioramenti, i fan hanno apprezzato davvero molto la possibilità di condividere i propri video sui social media.

Quelli di maggior successo riguardano gli incontri con i membri del Clan degli Yiga, ninja spietati capeggiati dal Maestro Koga (non l’ex Capopalestra di Fucsiapoli) che vogliono sconfiggere Link a tutti i costi e che spesso si travestono da normali esploratori per passare inosservati.

Tantissimi giocatori si sono ingegnati per creare nuovi modi per sconfiggere questi nemici nell’istante preciso in cui terminano i dialoghi, di seguito alcuni divertentissimi esempi presenti su Twitter:

Purtroppo però le cose non sempre vanno per il verso giusto:

Sono presenti veramente tanti video di The Legend of Zelda: Breath of the Wild su Twitter e sono uno più bello dell’altro.

In questo filmato possiamo vedere come, grazie alle scaglie di uno dei tre dragoni e una bomba, è possibile creare delle stelle cadenti che rendono ancora più magica l’atmosfera del gioco:

Ecco invece cosa succede a dare da mangiare a uno Stal-lone, il cavallo d’ossa:

Diciamo che non tutti gli Shinigami amano le mele.

Di seguito invece potete assistere a una triste dipartita:

E cosa succede se si blocca il tempo di un nemico a cavallo?

In molti conoscono la frustrazione di finire le freccie all’interno di un dungeon dove esse sono essenziali. Da ora sapete come aggirare il problema:

Problemi coi Guardiani? Ecco delle ottime soluzioni!

Se invece volete costruirvi una motosega seguite questo tutorial:

E per ultimo, un ottimo modo per risolvere i puzzle Korogu con l’aiuto di qualche ignaro nemico:

Ovviamente molti altri titoli sono stati condivisi grazie alla nuova versione dello strumento di cattura, come Splatoon 2 e Mario Kart 8 Deluxe.

Nintendo Switch si è rivelata davvero la console di maggior successo degli ultimi tempi e l’introduzione della nuova funzione di cattura video e l’apprezzamento dei fan nei confronti di essa lasciano pensare ancora a una volta a come Nintendo stia facendo le cose nel modo giusto.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti