1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nintendo Switch si aggiorna con la compatibilità alle cuffie wireless

La Grande N dota Nintendo Switch di una funzionalità richiesta dai fan sin dalla sua uscita: la compatibilità con le cuffie wireless di terze parti!

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
3

L’aggiornamento 4.0.0 per Nintendo Switch ha portato un sacco di novità per la console ibrida di Nintendo, tra le quali la possibilità di registrare brevi video tramite il tasto cattura e il trasferimento dei dati utente su un’altra console. Ma un’ulteriore, entusiasmante novità è passata in sordina durante le prime ore dal rilascio: la possibilità di collegare le cuffie wireless alla propria console.

Se si è in possesso di un paio di cuffie dotate di adattatore wireless USB, è possibile adesso connettere quest’ultimo a una delle porte USB di Nintendo Switch per stabilire una connessione senza fili tra la console ibrida e le cuffie.

Tale collegamento è possibile per ovvie ragioni esclusivamente quando la console è in modalità TV, a meno che non si disponga di un adattatore USB-C a USB femmina: collegandolo alla console in modalità portatile e connettendovi a sua volta l’adattatore wireless sarà possibile ottenere lo stesso risultato, sebbene con un po’ di impaccio.

 

 

Non tutte le cuffie wireless sembrano tuttavia essere compatibili con Nintendo Switch. Quelle ufficiali di Sony, nativamente funzionanti esclusivamente coi sistemi PlayStation, funzionano senza problemi in entrambi gli stili di gioco della console ibrida, così come lo sono le Steelseries Syberia 800.

 

Tuttavia, i possessori delle cuffie Logitech G933, qualora collegassero l’adattatore USB alla propria Nintendo Switch, non otterrebbero altro che un blocco quasi totale della console, che permetterà loro solamente di accedere al menu rapido (tenendo premuto il tasto Home) e ridurre o aumentare il volume. Ciò accade sia in modalità TV sia utilizzando l’adattatore USB-C a USB femmina di cui si è parlato in precedenza, e la console si sbloccherà dopo aver rimosso l’adattatore USB.

Così come non è possibile al momento stilare una lista completa di quali marche e modelli di cuffie wireless sono compatibili con la console ibrida, non vi è nemmeno modo di sapere se Nintendo rilascerà mai un aggiornamento per rendere funzionali tutte le cuffie attualmente inutilizzabili con Nintendo Switch.

La compatibilità con le cuffie wireless pronostica l’arrivo di un set ufficiale marchiato Nintendo da utilizzare con la console ibrida? Voi già siete in possesso di un paio di cuffie wireless da testare con la vostra, e se si, si sono dimostrate sono compatibili?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

funzioni wireless Nintendo Switch

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti