1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nintendo Switch è il prodotto di intrattenimento più innovativo dell’anno

La rivista Popular Science ha eletto Nintendo Switch come “Entertainment Innovation of the Year”, cioè prodotto di intrattenimento dell’anno.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Sono ormai passati più di sette mesi dal debutto ufficiale di Nintendo Switch, la rivoluzionaria console ibrida della grande N. L’innovativa concezione di gioco che offre la nuova ammiraglia di Nintendo sembra essere stata molto gradita dal pubblico, sia dai giocatori più esperti che dai nuovi acquirenti.

La possibilità di giocare alla libreria di titoli per la nuova console (con un sempre crescente supporto dalle terze parti) non solo in modalità casalinga, così come le console fisse ci hanno sempre abituati a fare, ma anche in modalità portatile con lo stesso dispositivo ha senza dubbio fatto breccia nel cuore degli utenti.

Mentre le azioni della casa di Kyoto continuano ad aumentare, è giunta la notizia di un nuovo meritatissimo riconoscimento per Nintendo Switch. La rivista Popular Science lo ha eletto come “Entertainment Innovation of the Year”, cioè prodotto di intrattenimento più innovativo dell’anno.

Nintendo, infatti, ha deciso di tenersi fuori dalla guerra alla potenza hardware e di puntare, come suo solito, alla ricerca di sempre nuovi modi di giocare. Oltre alla portabilità senza precedenti, Nintendo Switch è stata molto apprezzata per gli esclusivi Joy-Con e per le numerose configurazioni di gioco possibili.

Qui di seguito le motivazioni ufficiali della scelta di Nintendo Switch come più innovativo prodotto dell’anno.

Mentre Microsoft e Sony competono per inserire più potenza di calcolo nelle loro macchine e gli sviluppatori cercano di monetizzare con le micro-transazioni, Nintendo ha costruito un sistema che elimina il divario tra gioco casalingo e portatile. La chiave di Switch è un touchscreen capacitivo HD da 6,2 pollici disposto tra un paio di controller rimovibili.

La configurazione dispone di una propria batteria, in modo da poter riprodurre Zelda durante la pausa pranzo, proprio come nel tuo salotto. Ogni Joy-Con è sensibile al movimento e può agire come un controller indipendente per le battaglie multiplayer improvvisate di Mario Kart.

 

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Nintendo Switch riconoscimento

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti