1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

L’edizione deluxe dell’enciclopedia di The Legend of Zelda sembra una cartuccia per NES

L’edizione deluxe dell’enciclopedia dedicata a The Legend of Zelda è stata modellata a immagine e somiglianza della cartuccia del gioco per NES.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
1

Qualche tempo fa, la casa editrice americana Dark Horse aveva annunciato il rilascio di un’enciclopedia dedicata a The Legend of Zelda, a chiudere la trilogia contenente i volumi Hyrule Hystoria e Art & Artifacts. L’editore statunitense non ha però dimenticato tutti i collezionisti in cerca di qualcosa di unico: sarà disponibile, infatti, anche la versione deluxe dell’enciclopedia, con un tomo dalle sembianze di una cartuccia per NES.

L’edizione deluxe dell’enciclopedia di The Legend of Zelda si presenta come un volume dalla copertina e dalle pagine dorate, modellato a immagine e somiglianza della cartuccia del primissimo gioco della saga, uscito originariamente in Giappone nel 1986 per Nintendo Entertainment System.

L’enciclopedia è racchiusa in una custodia nera su cui compare il logo di Nintendo e sarà accompagnata da un libretto di istruzioni, sebbene non sia ancora noto il suo possibile contenuto. Si tratterà di un tributo al manuale di istruzioni del primo titolo della serie?

Il volume enciclopedico incentrato sul mondo di The Legend of Zelda sarà rilasciato in America del Nord il 24 aprile, al prezzo di 80$ (circa 68€). Non esattamente una somma modica, ma un volume così bello non può che far gola a tutti i collezionisti, specialmente ai più nostalgici e appassionati di retrogaming.

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

deluxe enciclopedia NES The Legend of Zelda

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti