1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nintendo premiata dalla critica all’E3 2017

Al termine dell’E3 di quest’anno, una giuria di esperti del mondo videoludico ha premiato i migliori titoli presentati durante la fiera…

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

La fiera E3 di quest’anno ha permesso ai videogiocatori di tutto il mondo di scoprire quali saranno i titoli che a breve potremo provare sulle nostre console. Come di consueto, una giuria composta dalle più note società e testate giornalistiche attive nel settore videoludico ha scelto i migliori giochi presentati questo mese all’E3.

I Game Critics Awards del 2017 vedono trionfare Nintendo su più fronti. Innanzitutto, quattro premi sono stati assegnati a due videogiochi prodotti dalla grande N, rendendola l’azienda videoludica più premiata all’E3. Segnaliamo che i titoli sviluppati e prodotti da società concorrenti come Electronic Arts, Ubisoft e Sony hanno ricevuto al massimo uno o due premi dalla critica.

La soddisfazione più grande per l’azienda di Kyoto viene da Super Mario Odyssey, il videogioco più premiato in assoluto. Il nuovo platform 3D di Mario, in uscita su Nintendo Switch il 27 ottobre 2017, è stato insignito, fra l’altro, del titolo di Best of Show, ovvero di miglior gioco presentato alla fiera.

La “medaglia d’argento” per numero di riconoscimenti ottenuti, invece, va a Mario + Rabbids Battle Kingdom, sviluppato da Ubisoft per Nintendo Switch e premiato sia come miglior gioco originale che come miglior gioco di strategia.

Considerando, dunque, che cinque premi sono stati assegnati a videogiochi annunciati esclusivamente per Nintendo Switch, si può comprendere come la console ibrida della grande N abbia ottenuto un successo non indifferente presso la critica, soprattutto se si confronta questo risultato con quello ottenuto da PlayStation 4 e Xbox One (per le quali si contano sei premi rispettivamente).

Cosa pensate delle scelte fatte in sede di assegnazione dei Game Critics Awards? Lo straordinario successo ottenuto da Nintendo all’E3 si tradurrà in un successo commerciale altrettanto importante nei prossimi mesi?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti