1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Ecco i bellissimi Joy-Con personalizzati per onorare Pokémon Oro e Argento

Un fan ha personalizzato i Joy-Con della sua console Nintendo Switch rendendo omaggio a Pokémon Oro, Argento e Cristallo, con un risultato incredibile.

di 
   · 2 min lettura Mondo
Metti mi piace!
1

Ricordate le emozioni provate quando, per la prima volta, vi siete trovati davanti a Lugia, nel mezzo delle Isole Vorticose, oppure quando avete incontrato Ho-Oh in cima alla Torre di Latta di Amarantopoli?

Pokémon Oro e Argento hanno rappresentato due titoli di grande importanza nella serie principale Pokémon, amati da moltissimi giocatori e, ancora oggi, rimasti nel cuore degli Allenatori più sentimentali. La seconda generazione ha raccontato una storia emozionante ricca di colpi di scena, con un rivale che lascia il segno e sfide di grande difficoltà. I Pokémon che hanno colorato l’avventura nella regione di Jotho sono tra i più amati dell’intero Pokédex.

I fan del mondo videoludico hanno una fantasia enorme e, dopo il rilascio di Nintendo Switch, in molti hanno dato il via a personalizzazioni davvero originali dei Joy-Con della console ibrida.

L’utente cptnAlex ha pubblicato, sul suo profilo Instagram, alcune immagini di una personalizzazione che farà battere il cuore agli amanti di Pokémon Oro e Argento!

I Joy-Con sono stati dipinti d’oro e d’argento, con le ombre dei due Pokémon Leggendari di copertina che sembrano accompagnare il giocatore come spiriti guida dagli immensi poteri. Lugia e Ho-Oh sono raffigurati come sagome, una arancione e l’altra nera, in una tonalità che si adatta perfettamente allo sfondo studiato per ognuno di loro.

La fantasia di colui che ha personalizzato i Joy-Con non ha risparmiato neanche il retro dei controller, sul quale spicca una bellissima GS Ball.

Una Ball misteriosa.

È questa la descrizione che i videogiochi danno della GS Ball. Si tratta di uno Strumento Evento distribuito esclusivamente in Giappone sulle cartucce di Pokémon Cristallo tramite il Pokémon Mobile System GB, un servizio online a pagamento. L’evento rimase valido soltanto per pochi mesi nel lontano 2001 e, purtroppo, soltanto nel Paese del Sol Levante.

Ma qual era lo scopo della GS Ball all’interno del gioco?

Una volta ottenuta tramite evento, il giocatore protagonista avrebbe dovuto portarla da Franz, costruttore di Ball di Azalina, che l’avrebbe tenuta un giorno per analizzarla. Recandosi di nuovo nella sua dimora il giorno successivo, Franz avrebbe affermato che la Ball aveva iniziato a muoversi mentre la esaminava. Anche il Bosco di Lecci si sarebbe agitato, con gli alberi scossi da un movimento insolito. Il giocatore, recandosi a questo punto al Santuario, avrebbe visto una cavità che si adattava perfettamente alle dimensioni della GS Ball. Incastrando la Ball misteriosa nel punto giusto, sarebbe apparso il Pokémon Misterioso Celebi.

È questo l’evento che cnptAlex ha voluto omaggiare nel retro dei suoi Joy-Con.

E voi, cosa pensate di questa nuova personalizzazione?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti