1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

I creatori di Pokémon GO annunciano l’arrivo della nuova app Harry Potter: Wizards Unite!

Dopo il grande successo riscosso grazie a Pokémon GO, Niantic si prepara al lancio di un nuovo titolo, ovvero Harry Potter: Wizards Unite!

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Dopo il grande successo riscosso con Pokémon GO, Niantic ha deciso di dedicarsi a un nuovo titolo di gioco, questa volta incentrato su un’altra serie di grande successo, Harry Potter, che proprio quest’anno festeggia i suoi primi 20 anni!

Harry Potter

Questo titolo, che si chi chiamerò Harry Potter: Wizards Unite, sarà di tipo free-to-play basato su realtà aumentata geolocalizzata con GPS, proprio come Pokémon GO, e sarà sviluppato da Niantic per i sistemi operativi mobili iOS Android.

La saga del giovane maghetto, nata per mano della scrittrice britannica J. K. Rowling, ha appassionato per vent’anni, e continua a farlo tutt’ora, un pubblico vastissimo. Attraverso le avventure e peripezie di Harry e dei suoi amici Ron e Hermione, per molti è stato possibile librarsi sulle ali della fantasia in un mondo alternativo, dominato dalla magia e da creature fantastiche e mitologiche.

Il Binario 9¾ per il rilascio di Harry Potter: Wizards Unite vi aspetta nel 2018! Questo nuovo titolo di gioco darà modo, esplorando il mondo reale, di vivere avventure mozzafiato, apprendere e lanciare incantesimi, scoprire manufatti e avere la possibilità di incontrare bestie leggendarie e personaggi mitici.

  

Al momento non si hanno ulteriori informazioni, ma vi terremmo aggiornati non appena giungeranno novità al riguardo.

  

Chi non ha sognato almeno una volta nella propria vita di poter accedere alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, essere assegnato a una delle quattro case (Grifondoro, Serpevederde, Tassorosso, Corvonero) e rivestire i panni del mago o della strega? Quanti di voi hanno sperato che arrivasse quella lettera di accoglienza per ottenere un posto a Hogwarts?

Finalmente tutto questo sarà possibile, o almeno questo è l’intento di Niantic. La società statunitense punta infatti a trasformare la fantasia in realtà aumentata, aiutando la gente a a scoprire gli angoli splendidi e magici che li attorniano, a far capire loro quanto sia bello poter sognare a occhi aperti e fantasticare, attività di cui spesso, nel trambusto della vita quotidiana, ci si scorda l’importanza e l’incanto.

Cosa ne pensate di questa nuova app e cosa vi aspettate da essa? Siete curiosi di provarla e diventare maghi e streghe, o preferite restare semplici babbani? A quale casa avete sempre desiderato essere assegnati?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Harry Potter Pokémon GO

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti