1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Anime

Riassunto del 32° episodio di Pokémon Sole e Luna: “Abbiamo Trovato un Tesoro! Stoutland Ricerca!!”

Nell’episodio “Abbiamo Trovato un Tesoro! Stoutland Ricerca!!” Ash e i suoi amici imparano a utilizzare il fiuto di Stoutland per trovare tesori.

di 
   · 6 min lettura Anime
Metti mi piace!
0

Il 29 giugno 2017 è andato in onda su TV Tokyo il 32° episodio della serie animata Pokémon Sole e Luna, dal titolo “Abbiamo Trovato un Tesoro! Stoutland Ricerca!!“. Scopriamo il fiuto eccezionale di Stoutland alla ricerca dei tesori più preziosi!

Riassunto dell’episodio

La puntata si apre nel pittoresco villaggio di Ohana, sull’isola di Akala, dove Ash e i suoi amici devono incominciare una lezione molto speciale. Il Professor Kukui e la Kahuna Alyxia sono pronti a far conoscere alla classe l’abilità di Stoutland, che viene usato per scovare tesori preziosi grazie al suo fiuto sviluppatissimo. Dopo una breve introduzione viene dato il compito ad Ash, Ibis, Lylia, Suiren, Kawe e Chrys di fare amicizia con uno dei molti Stoutland che attendono pazientemente di essere cavalcati, già sellati e pronti a partire. Dopo aver stretto un legame con il Pokémon prescelto, inizierà una gara che si svolgerà in due turni e avrà come scopo quello di trovare tesori. Chi troverà gli oggetti di maggior valore, al termine del secondo turno sarà decretato vincitore della competizione. Tutti i partecipanti dovranno rientrare dalla ricerca al suono della campana.

Scegliere il proprio Stoutland è facile per tutti tranne che per Suiren, che si trova in difficoltà di fronte a un Pokémon particolarmente aggressivo e poco incline a essere accarezzato e cavalcato. Ash, invece, è alle prese con uno Stoutland molto affettuoso, che lo riempie di coccole soffocanti schiacciandolo con il suo peso e facendogli tornare in mente il suo piccolo Litten, rimasto solo dopo la morte dell’amato compagno, anch’egli uno Stoutland. Immerso nei propri ricordi, il ragazzo non si accorge nemmeno che il Pokémon Generosità, in uno slancio di affetto, gli sta sfilando i pantaloni!

Al momento della partenza Lylia, scossa dalla paura che ancora non è riuscita a superare, non riesce a cavalcare il suo Stoutland nonostante sia un Pokémon molto tranquillo e Shiron faccia il tifo per lei. Suiren, invece, dopo essere stata sbalzata di sella, riesce a rimanere in groppa al suo Stoutland e, nonostante quest’ultimo sia contrario a essere cavalcato, partono alla ricerca di qualche tesoro.

Ash scopre ben presto di aver scelto un Pokémon estremamente energico. Corre, fiuta il terreno e scava con una velocità sorprendente e un entusiasmo ammirevole, portando in superficie, però, soltanto cocci di poco valore, uno blu, uno rosso e uno verde. Kawe si inoltra su un terreno vulcanico mentre Ibis riesce a scovare un punto erboso pieno di funghi di varie dimensioni, ottimi da friggere o cucinare al forno. Chrys, utilizzando uno schermo olografico che riproduce il suo computer, scopre una parte della storia di Akala: 300 anni prima un meteorite si è abbattuto sull’isola, e i suoi frammenti sono ancora lì intorno, pronti per essere riportati alla luce. Decide, quindi, di cercarli, nonostante il tempo del primo round stia per finire. Per Suiren non ci sono speranze, in quanto il suo Stoutland si limita a mangiare bacche fino al suono della campana, che richiama tutti quanti alla fattoria dove Alyxia e Kukui stanno attendendo per la prima valutazione degli oggetti trovati.

Il bottino trovato è abbastanza misero: Ash, con i suoi 3 cocci, guadagna 15 punti, a Ibis vengono assegnati 20 punti per i funghi e Chrys e Suiren sono tornati a mani vuote. Lylia non è riuscita a salire in groppa a Stoutland, quindi anche a lei viene assegnato il punteggio 0. Soltanto Kawe sorprende tutti, riportando un fossile molto raro che gli permette di accaparrarsi ben 100 punti! Il primo round finisce, quindi, con la sua vittoria.

All’inizio del secondo round le cose non migliorano per Ash, poiché il suo Stoutland sembra amare davvero tanto i cocci (questa volta ne trova uno giallo). A un certo punto, durante la ricerca, il Pokémon Generosità sembra essere attratto da qualcosa di diverso, e si ferma di fronte a una roccia particolarmente strana. Ash, credendo di trovarsi dinanzi a un fossile raro come quello di Kawe, non esita a raccoglierla scoprendo, suo malgrado, che si tratta di un Geodude Forma Alola, diverso da ogni altro Geodude che abbia mai visto prima. Il Pokémon presenta un doppio tipo, Roccia ed Elettro, e il ragazzo non può fare nulla per contrastare il potente Tuonopugno che gli rispedisce dritta in faccia la Poké Ball con la quale aveva pensato di poterlo catturare!

Ibis, sperando di trovare qualcosa di più raro rispetto ai funghi del primo round, si accorge ben presto che il suo Stoutland, amante del cibo, l’ha condotta in un luogo dove crescono bacche estremamente rare. Kawe e Chrys continuano la ricerca sperando di trovare tesori di successo mentre Suiren non esita a scendere dal dorso del suo Pokémon non appena si accorge che si è sdraiato per fare un pisolino. Lei e Popplio decidono, quindi, di andare a cercare da soli qualche tesoro: è evidente che Stoutland non intende aiutarli. Purtroppo, anziché trovare un oggetto di valore, si imbattono in un enorme Garbodor che, disturbato, li attacca senza pietà. Popplio tenta di contrastare i suoi attacchi di tipo Veleno con Bollaraggio, ma finisce rapidamente senza energie. Sembra mettersi male per Suiren e il suo piccolo amico, ma una frase detta dalla ragazza in quel momento, ossia “Proteggerò Popplio e Stoutland!!” fa aprire gli occhi al Pokémon Generosità ancora sdraiato a sonnecchiare. Stoutland, finora schivo e perennemente infastidito da tutti, si sveglia di colpo e, con una carica poderosa, costringe il Garbodor selvatico alla fuga. Dopo la vittoria, il Pokémon inizia finalmente a cercare tesori insieme a Suiren.

Giunta la sera, Lylia non è ancora riuscita a cavalcare il suo Stoutland. Il Professor Kukui tenta di farle ricordare le emozioni che l’hanno travolta quando, in passato, è riuscita a toccare Shiron e, in seguito, Pikachu, e questo sembra convincerla finalmente ad afferrare la sella e montare in groppa a Stoutland! Non ha trovato nessun tesoro, ma ha ottenuto una vittoria molto più grande di un semplice oggetto.

Ash, con il suo unico coccio giallo, aggiunge altri 5 punti ai precedenti 15, ottenendo in totale 20 punti. Ibis, invece, riesce a mostrare a Kukui e Alyxia una bacca di dimensioni spropositate, che vale 75 punti. Sommati ai precedenti 20 punti, tuttavia, la portano a 95 punti, non sufficienti per raggiungere Kawe. Chrys sorprende tutti con un frammento di meteorite trovato dopo lunghe ricerche al computer e con l’aiuto di Stoutland, guadagnando 150 punti e superando tutti. Kawe non perde colpi, ottenendo ben 200 punti con un nuovo fossile, e terminando entrambi i round con un totale di 300 punti. La vittoria sembra, ormai, scontata, quando Alyxia si avvicina all’oggetto trovato da Suiren. La ragazza è riuscita a portare una pietra originale per la creazione di un Cerchio Z! Le vengono assegnati 500 punti, e la vittoria è sua! La Kahuna le promette di crearle un Cerchio Z con la pietra che ha recuperato e tutti rimangono esterrefatti di fronte al rarissimo bottino.

La giornata volge al termine, e la classe di Ash ha imparato come cavalcare uno dei Pokémon del Poképassaggio, riportando a casa tesori di vario valore. Lylia e Suiren hanno entrambe vinto, anche se in modo differente, e tutti quanti non vedono l’ora di scoprire quale sarà la prossima, sorprendente lezione.

Galleria immagini

Lista dei prossimi episodi

  • Il 6 luglio 2017 sarà trasmesso l’episodio Il Piccolo Wishiwashi Non Ha Lacune, È Il Signore del Lago!”.

Anteprima del prossimo episodio

https://www.youtube.com/watch?v=YHL-5LaJKoQ

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Pokémon Sole e Luna Serie animata Pokémon

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti