...

Pokémon Masters

Pokémon Masters

Pokémon Masters logo

Pokémon Masters è un gioco per dispositivi mobili Android e iOS disponibile gratuitamente dal 29 agosto 2019. Il titolo offre alcuni contenuti a pagamento tramite acquisti in-app.

Il gioco è sviluppato da The Pokémon Company in collaborazione con DeNA e supervisionato dall’artista Ken Sugimori.

Il gioco è ambientato nell’isola artificiale di Pasio dove non esistono Pokémon selvatici. Gli Allenatori accorrono in questo luogo per partecipare al WPM (World Pokémon Masters). Ogni Allenatore deve formare un’Unità con un Pokémon. Le Unità possono imparare mosse e abilità passive molto versatili e possono diventare ancora più forti salendo di livello.

Solitamente un Allenatore ha un Pokémon specifico con cui forma un’Unità. All’interno del gioco sarà possibile anche ottenere dei vestiti speciali chiamati Costumax che permetteranno, ad esempio, a Brock di fare squadra con Tyranitar invece di Onix.

Le lotte di Pokémon Masters

Le Squadre di Pokémon Masters sono composte da tre Unità che lottano in sfide 3 contro 3. Usando la barra mosse, che si riempie col tempo, si possono sferrare mosse potenti come Fulmine o Lanciafiamme. La barra mosse è condivisa dall’intera squadra, quindi è fondamentale decidere con attenzione a quale delle tue Unità far sferrare una mossa.

Alcune mosse possono essere usate senza consumare la barra mosse. Queste comprendono sia elementi noti della serie Pokémon, come ad esempio Attacco X e le varie pozioni per ripristinare i PS, sia originali mosse esclusive di ciascuna Unità.

Lotte Pokémon Masters

Nelle lotte sarà possibile usare le Unimosse, mosse utilizzabili solo in un certo momento della sfida e che ricordano le Mosse Z. Esistono anche gli Attacchi combinati che permettono alla squadra di effettuare un unico attacco potentissimo nelle Lotte Multisquadra.

Le lotte saranno disponibili anche in modalità uno contro uno, se si vuole giocare con più tranquillità.