Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Let’s Go, Eevee!

Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Let’s Go, Eevee! sono i titoli dedicati ai primi giochi della serie principale Pokémon per Nintendo Switch. I titoli sono stati annunciati il 30 maggio 2018 durante una presentazione speciale di The Pokémon Company e saranno disponibili in tutto il mondo dal 16 novembre 2018.

Trailer ufficiale

Il trailer ufficiale italiano è stato caricato sul canale Youtube di Pokémon Italia il 30 maggio 2018.

Collegamento con Pokémon GO e Banca Pokémon

I titoli saranno collegabili con Pokémon GO, nota applicazione di Niantic, della quale prenderanno in prestito anche il metodo di cattura dei Pokémon selvatici. Sfruttando i Joy-Con di Nintendo Switch sarà possibile lanciare Poké Ball esattamente come in Pokémon GO e trasformare la propria esperienza di gioco in un’avventura immersiva al 100%. I Pokémon della regione di Kanto catturati in Pokémon GO potranno essere trasportati su Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Pokémon: Let’s Go, Eevee! e utilizzati nei giochi. Tuttavia non sarà possibile ritrasferire i Pokémon da Nintendo Switch a Pokémon GO. Inoltre, mostriciattoli trovati sull’applicazione nella loro versione cromatica manterranno questa peculiarità anche sui titoli per la console ibrida di casa Nintendo.

Grazie all’accessorio Poké Ball Plus, che verrà rilasciato in contemporanea ai nuovi titoli il 16 novembre 2018, sarà possibile catturare le creature tascabili direttamente con una Poké Ball, sentirle mentre si muovono all’interno prima della cattura effettiva e portarle a passeggio. Un Pokémon a scelta potrà, infatti, essere trasferito momentaneamente nel Poké Ball Plus e camminerà con l’Allenatore. Una volta tornati a casa e inserito il Pokémon nei titoli per Nintendo Switch sarà possibile ricevere strumenti raccolti dal proprio compagno durante il tragitto.

Non sarà, invece, possibile collegare Pokémon: Let’s Go, Pikachu & Eevee con la Banca Pokémon, ma non si hanno ancora informazioni sul possibile collegamento di questi titoli con quelli in programma per il 2019.

Overworld

Una delle novità principali di Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Pokémon: Let’s Go, Eevee! è rappresentata dall’innovativo overworld. Anziché incontrare casualmente i Pokémon selvatici nell’erba alta, sarà possibile vederli in anteprima e andare incontro a quelli che si desidererà catturare. All’inizio dell’avventura, in base alla versione di gioco, si incontrerà Pikachu o Eevee, Pokémon che diventerà il compagno dell’Allenatore protagonista, crescendo insieme a lui e seguendolo comodamente posizionato sulla sua spalla o sul cappellino. Questo, però, non impedirà di tenere al proprio seguito un altro Pokémon della squadra, che seguirà il proprio Allenatore in giro per la regione di Kanto.

Pikachu & Eevee

I protagonisti di questi titoli sono le due mascotte di The Pokémon Company, Pikachu e Eevee, pronte a seguire il proprio Allenatore nella regione di Kanto. Questi due Pokémon non potranno evolversi ma sarà possibile personalizzare il loro look con vestiti e accessori vari. L’impossibilità di evolversi è un richiamo a Pokémon Giallo, titolo che funge da base per Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Pokémon; Let’s Go, Eevee!, dove il Pikachu affidato al giocatore come starter non solo si rifiutava di entrare nella propria Poké Ball ma vanificava qualsiasi tentativo di esposizione a una Pietratuono, rimanendo un Pikachu per l’intera avventura. Questa meccanica è stata utilizzata anche sui due Pokémon iniziali dei nuovi titoli.

Modalità Multigiocatore

Insieme alla classica modalità di gioco dei titoli Pokémon della serie principale, che prevede un unico giocatore, in Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Pokémon: Let’s Go, Eevee! è prevista una Modalità Multigiocatore. Grazie a questa nuova meccanica sarà possibile proseguire nell’avventura per due giocatori contemporaneamente, utilizzando un Joy-Con a testa. La collaborazione renderà più semplice catturare i Pokémon selvatici, lottare contro gli Allenatori rivali e potenziare i propri Pokémon.

Un Pokémon speciale

Effettuando il collegamento tra Pokémon: Let’s Go, Pikachu! o Pokémon: Let’s Go, Eevee! e Pokémon GO sarà possibile ricevere in dono un Pokémon speciale. Di questo fantomatico mostriciattolo tascabile non si hanno ancora informazioni, benché sia stato affermato che si tratterà di un Pokémon mai visto prima e sarà possibile averne un solo esemplare.

 

Pagina in aggiornamento