Video

[VIDEO] Poké Glitch #1: la verità sui 39 Missingno!

Tutti avrete sentito parlare almeno una volta di Missingno, il glitch più famoso del mondo Pokémon e in generale tra i più conosciuti del mondo videoludico.
Ma sapete davvero tutto ciò che riguarda questo misterioso Pokémon? Scopritelo con il video di oggi di Cydonia!

Buona visione!

Articolo di Francesco Cilurzo

Speciali

Commenti

...
Marpy 04/02/2016 14:31:43

Questa nuova rubrica sarà interessantissima! :)

 

...
MatBig 04/02/2016 15:07:13

Devo dire che sono stato affascinato e allo stesso tempo spaventato da queste teorie! 

 

Il verso di MissingNo è più che straziante! :crazy: 

...
Zarxiel 04/02/2016 15:21:06

Si può capire che non è stato creato per un errore, ma è intenzionale anche dal nome stesso, normalmente un bug simile avrebbe dovuto avere come nome lettere, numeri o simboli random (come M), mentre qui abbiamo MissingNo. un nome preciso e definito con un significato, il Pokémon ha addirittura una sua versione giapponese del nome: Ketsuban, il cui significato è lo stesso "Numero mancante".

MissingNo. (proprio il bug ecc...) è dunque intenzionale.

Anche quelli di 3° gen sono intenzionali in quanto hanno: un proprio verso (CURIOSAMENTE è simile se non identico ad Unown), una propria impronta (diversa da quella di qualsiasi altro Pokémon visto che presenta una macchia a forma di ?), in Smeraldo lo sprite ha anche una sua animazione, è L'UNICO Pokémon ad avere l'abilità _ (ovvero un abilità che non fa nulla con tanto di descrizione ufficiale e tradotta in tutte le lingue "Questo Pokémon non possiede alcuna abilità") e ha addirittura una voce del Pokédex ufficiale.

Di conseguenza MissingNo. di 1° e 3° generazione sono INTENZIONALI, quelli delle altre non ho mai trovato in giro nulla che mi possa far pensare che lo siano, quindi suppongo che quelli di 2°, 4°, 5° e 6° gen siano bug al 100%.

Tutti i commenti

Entra nella nostra community

Scorri in su e in giu per gli altri articoli (o fai tap qui)