[VIDEO] Zelda: Breath of the Wild completato in meno di 40 minuti

Quando Link prende spunto da Sonic the Hedgehog!

0
536

The Legend of Zelda: Breath of the Wild risulta, ancora oggi, uno dei migliori titoli presenti nella libreria di Nintendo Switch, offrendo centinaia di ore di esplorazione e scoperte. Alcuni giocatori, però, si sono voluti cimentare in una sfida completamente opposta: riuscire a finire il gioco nel minor tempo possibile! Uno dei migliori tentativi è stato realizzato da RasenUrns e qui sotto potete ammirare la sua impresa.

Ora risulta necessaria una breve parentesi sullo sviluppo della progressione in Breath of the Wild per chi, magari, non la conosce a fondo: Link partirà da un luogo chiamato Altopiano delle Origini e sarà confinato in quest’area finché non porterà a termine alcune azioni specifiche. Una volta ottenuti tutti gli strumenti necessari, l’intera mappa del mondo sarà accessibile e il protagonista potrà decidere se viaggiare per diventare più forte o dirigersi subito al Castello di Hyrule per salvare Zelda. Per questo motivo, le gesta di RasenUrns risultano due volte più incredibili, in quanto ha dovuto affrontare Ganon con soli 3 cuori, vigore al minimo e armi arrangiate durante il percorso più breve. Durante il tragitto, ha usato anche alcuni espedienti molto originali per accorciare i tempi di percorrenza da una zona all’altra. Ad esempio, come si vede al minuto 17:55 del video, è riuscito a volare aggrappato a un tronco di un albero, dopo averlo bloccato e lanciato usando il potere della Stasys.

Il suo tempo totale è stato precisamente 38 minuti e 36 secondi, il quale è il secondo miglior in assoluto. Infatti, si è piazzato subito dietro a Wolhaikson e al suo traguardo raggiunto in 38 minuti e 33 secondi, solamente con 3 secondi di distacco! Nelle gare in speedrun, ogni singola azione compiuta dal giocatore risulta essere fondamentale e un passo di troppo nella direzione sbagliata potrebbe compromettere tutto. Questi esempi, inoltre, sono la prova che quest’ultimo capitolo di Zelda possa davvero essere giocato e goduto in tantissimi modi diversi!

Commenti dal forum

Discutine sul forum