Video

[VIDEO] Pokémon su Switch non sarà l'ottava generazione - Pokérelax #9

I leaker ormai sembrano divisi in due fazioni riguardo i giochi di Pokémon su Switch: chi sostiene che ci siano elementi chiaramente ascrivibili a una nuova, ottava generazione e chi invece insiste sull’idea di un remake o reboot di Kanto. Cerchiamo di far quadrare tutte le voci del coro!

Articolo di Francesco Cilurzo

Speciali

Commenti

...
JackX 03/05/2018 16:45:14

Per me lo sarà. Più che altro perché dovranno fare anche un entrata con il botto dato che si cambierà del tutto le meccaniche di gioco imho.

...
TheDarkCharizard 03/05/2018 16:46:25

È possibile che Pokemon per Switch non ci porti in una nuova regione,ma in un nuovo universo. Magari proprio nell’universo Beta da dove è arrivato Giovanni, con cui ci siamo battuti su USUM senza però aver concretamente sventato i suoi piani e quindi, di fatto, senza aver concluso nulla. Inoltre un leak parla anche della presenza di UC nel nuovo gioco, e quest’ultime ,in un gioco nuovo, sarebbero totalmente da ricontestualizzare, mentre la possibilità di utilizzarle in un universo alternativo non solo eviterebbe ridondanti spiegazioni, ma metterebbe le basi per poter “far luce” ancora più chiaramente sulle UC; di cui non sappiamo granché.

Infine, ditemi voi se il concetto stesso di Pokemon e UltraCreature non ricalca a pieno ciò che tutti i liker continuano a ripetere: la compresenza di Vecchio per il Nuovo. 

...
xavierluca 03/05/2018 20:12:56

io ed un mio amico abbiamo pensato ad una cosa subito dopo aver visto il video. 

praticamente sappiamo (dai vecchi video di @Cydonia) che esiste un universo alpha dove il bene prevale sempre sul male (quello dove abbiamo giocato nelle prime 7 generazioni per capirci) e un universo beta dove invece ha prevalso il male (quello da cui provengono i capi del team rainbow rocket con a capo proprio giovanni). da questo universo beta possiamo tranquillamente dire che quindi i capi dei vari team malvagi hanno catturato il rispettivo leggendario del gioco (tipo giovanni ha mewtwo, per capirci), come si può benissimo vedere nel post game di usum. 

sappiamo che giovanni ha compreso il concetto di viaggi negli ultravarchi, tant'è che ha recuperato tutti i capi delle altre regioni pokèmon. sappiamo anche che giovanni, prima di sogghignare e andare nel foro dimensionale ha detto (testuali parole): "ma ora è tempo di studiare come attuare il mio nuovo piano...!" 

i vari leak parlano di un ritorno a kanto, ma con meccaniche di battle system differente, un reboot della storia alla bianco e nero ma con vecchi personaggi tipo blue e rosso e nuovi pokèmon. 

collegando i punti si potrebbe dire:

-giovanni proviene da un universo (quello beta) dove ha vinto, ne è prova il mewtwo che ha in squadra;

-ad alola del nostro universo (quello alpha) ha perso; 

-prima di sparire ha detto che può attuare il suo nuovo piano;

-avendo compreso i viaggi negli ultravarchi è andato in un universo (chiamiamolo universo gamma) dove praticamente si sa ancora poco sui pokè e lui è intenzionato a prenderne il potere.

il concetto si sposerebbe bene col fatto di vedere rosso e blue (personaggi della prima generazione) in un'altra regione pokè, dove i mostriciattoli sono poco conosciuti (quindi dobbiamo girare la regione per catalogarli (reboot alla bianco e nero dove i pokè fino alla lega erano completamente nuovi)) e che quindi le lotte non sono ancora sviluppate (quindi il battle system si crea da zero, senza la base delle lotte delle prime 7 generazioni). giovanni sarà forte della sua conoscenza sulle ultracreature e delle mega acquisite nei primi due universi contro un protagonista che si trova alle prime armi.

Cosa ne pensate?

Tutti i commenti

Entra nella nostra community

Scorri in su e in giu per gli altri articoli (o fai tap qui)