1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Sito

Commenta il Pokémon Direct sulla nuova chat di Pokémon Millennium!

In vista dell’apertura della nuova stagione delle iniziative di Pokémon Millennium, siamo lieti di annunciare un importante aggiornamento al servizio di messaggistica istantanea che va a migliorare la precedente versione. Stiamo parlando della chat, che in questi anni ha subito diverse evoluzioni e cambi di tecnologia, dal protocollo IRC, tanto apprezzato dagli utenti che ci […]

di 
   · 2 min lettura Sito
Metti mi piace!
0

In vista dell’apertura della nuova stagione delle iniziative di Pokémon Millennium, siamo lieti di annunciare un importante aggiornamento al servizio di messaggistica istantanea che va a migliorare la precedente versione.

Stiamo parlando della chat, che in questi anni ha subito diverse evoluzioni e cambi di tecnologia, dal protocollo IRC, tanto apprezzato dagli utenti che ci visitano dal 2007, ad un servizio più integrato alla piattaforma del forum: la chat che tutti noi conosciamo. Oggi, l’evoluzione continua, vi presentiamo un grande mix dei punti di forza delle tecnologie susseguite negli anni garantendo sicurezza, integrazione, flessibilità e fluidità.

Anteprima chat

La nuova chat, disponibile da ora, è raggiungibile facendo click al seguente collegamento, o tramite i collegamenti rapidi nel menù del sito e del forum. Per accedere alla chat è sufficiente essere registrati alla nostra community, e, grazie alle possibilità che la nuova soluzione ci offre, tante nuove iniziative si svolgeranno all’interno di essa, sia per i nostalgici che per i nuovi arrivati!

Abbiamo lavorato per portare tutta la fluidità e velocità di IRC e unirla al servizio della IP.Chat che tutti conoscete, stabilendo purtroppo alcune limitazioni. Il vostro nome (nickname) sul forum dovrà essere conforme a poche ma semplici regole per accedere alla nostra chat, che qui di seguito vi riporto:

  • Il nickname deve cominciare con una lettera o con una parentesi tonda, quadra o graffa. Non può quindi iniziare con un numero o simboli speciali.
  • Il nickname non deve contenere punti, virgole o altri simboli che non siano trattini o appunto parentesi. Inoltre non può contenere spazi.
  • Il nickname non può contenere caratteri accentati. Lavoreremo comunque per consentire l’aggiunta di questi caratteri.

Ecco una piccola tabella esemplificativa dei nick consentiti:

QuestoNickSi OK Questo Nick NO NO
QuestoPure87 OK 1Test NO
Questo-Si OK Test.Nick NO
|{^[Mega]ni_{c^|k OK -NOpe NO
Bello OK +NOpe NO
{^[Mega]ni_{c^|k OK -|{^[Mega]ni_{c^|k NO
|{^[Mega]ni_{c^|k OK @Bello NO
B’ello NO ‘Bello NO
“Bello NO Be”llo NO

Se il tuo nickname non è idoneo dovrai cambiarlo attraverso la sezione “Nome Visualizzato” nelle impostazioni del profilo

Cambio Nick

Vi aspettiamo numerosi!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

chat Direct Nintendo Direct Pokémon Direct

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti