1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Sito

Partecipa al giveaway e scopri le novità del Pokédex completo di Pokémon Millennium

In occasione dell’uscita della seconda parte del DLC di Scarlatto e Violetto, il Pokédex di Pokémon Millennium si aggiorna con tante novità.

di 
   · 2 min lettura Sito
Metti mi piace!
4

In occasione dell’uscita della seconda parte del DLC di Pokémon Scarlatto e Violetto, il Pokédex di Pokémon Millennium si aggiorna con tante novità per gli appassionati che sono alla ricerca di informazioni sui Pokémon. Per festeggiare il lancio, abbiamo organizzato uno speciale giveaway!

Dall’uscita dei giochi di nona generazione, abbiamo lavorato alla creazione di un Pokédex con uno stile semplice, ma efficace in grado di mostrare tutti i Pokémon presenti nel Pokédex Nazionale con le loro illustrazioni e informazioni principali tra cui le statistiche, le descrizioni, le mosse e le abilità.

Le novità sui Pokémon

Pokédex

Il nostro nuovo Pokédex, frutto di esperienze passate, è nato in occasione dell’uscita di Pokémon Scarlatto e Violetto e nell’ultimo anno ha subito una serie di miglioramenti e trasformazioni. L’interfaccia è stata completamente rivisitata. Oltre ai Pokémon di nona generazione sono ora disponibili i Pokémon di tutti i giochi, filtrabili per Tipo e per Pokédex Regionale. È possibile vedere l’ordinamento dei Pokémon dai primi giochi Rosso e Blu fino al DLC della Maschera Turchese e siamo al lavoro per fornirvi a breve le informazioni dei Pokémon del Disco Indaco.

Tramite i menù presenti è possibile navigare nelle informazioni delle mosse e abilità e scoprire quali Pokémon le possiedono.

Nuove funzionalità

Scheda Allenatore

Tramite il menù Preferiti è possibile creare una propria scheda Allenatore da scaricare con i vostri Pokémon preferiti per ciascuno dei 18 tipi disponibili. È possibile inoltre aggiungere il Nome Allenatore, il codice amico di Nintendo Switch e scegliere un avatar rappresentante uno dei protagonisti dei giochi della serie principale.

Shiny Hunting

Tramite il menù dei singoli Pokémon è possibile accedere al contatore per lo shiny hunting, premendo sul pulsante a sinistra del tasto X di chiusura. Tramite questa funzione è possibile tenere traccia del numero di check effettuati e alla fine scaricare una simpatica immagine con l’illustrazione del Pokémon.

Contest in occasione dell’uscita del DLC

Per festeggiare le novità del Pokédex, è possibile partecipare a un giveaway speciale che prevede come premio una copia del DLC “Il tesoro dell’Area Zero”. Per partecipare segui le istruzioni:

  1. Crea un’immagine con la tua squadra del DLC attraverso il nostro Pokédex, selezionando il pulsante Contest DLC;
  2. Condividi la tua squadra sui social taggando @PokeMillennium o sul nostro gruppo Facebook;
  3. Metti Mi Piace e Tagga un amico sul post presente sui social.

Il vincitore verrà scelto tra tutti quelli che avranno postato l’immagine.

giveaway

Il progetto del Pokédex è stato ideato e sviluppato da Leonardo Grandolfo, Nunzio Marfè, Francesco Giallatini e Denis Naccari. Un ringraziamento a MarcinGreed per le grafiche e i post social.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti