1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Sito

Entra a far parte del nostro staff: sono aperte le Candidature!

Sei pronto per una nuova avventura? Siamo alla ricerca di persone volenterose e appassionate del mondo Pokémon e Nintendo. Hai tempo fino al 6 aprile per contattarci!

di 
   · 4 min lettura Sito
Metti mi piace!
13

Hai sempre sognato di entrare a far parte del nostro team? Pokémon Millennium è lieta di annunciare l’apertura straordinaria delle candidature per entrare nel nostro staff: siamo alla ricerca di nuove personalità per i team Redazione, Social Media, Community, Grafico Creativo e Sviluppatori!

Entrerai a far parte di una realtà di appassionati di videogiochi come te, dove potrai vivere nuove esperienze e stringere amicizie! Sarai affiancato e supportato dai nostri Project Manager per crescere e raggiungere importanti obiettivi.

REDAZIONE

Un redattore si occupa di scrivere articoli con le ultime notizie e rumor. Può inoltre contribuire allo sviluppo di rubriche e approfondimenti sugli aspetti più interessanti del mondo Pokémon e Nintendo, nonché avere la possibilità di ottenere e recensire alcuni prodotti e videogiochi. Si ricercano appassionati che sappiano sfruttare gli strumenti di ricerca sul web e abbiano delle buone capacità di traduzione dalla lingua inglese.

Per candidarti dovrai inviare una email all’indirizzo indicato in fondo a questo articolo, allegando anche un breve articolo di prova (almeno 300 parole) basandoti su questo contenuto iniziale:

Può essere in qualsiasi formato (.docx, PDF, ecc…). Non dimenticate di inserire titolo, sottotitolo, grassetti, corsivi e immagini! Cercate di non scrivere una semplice traduzione del testo, ma di rielaborare il contenuto e arricchire l’articolo con informazioni tratte anche da altre fonti: mostrateci di cosa siete capaci!

SOCIAL MEDIA

Un Social Media Manager si occupa di gestire a 360 gradi i nostri account Instagram e Facebook, pubblicando e programmando i contenuti realizzati dai vari team. Importante è stare al passo della community, seguendo i commenti e i messaggi Direct che arrivano nelle piattaforme.

Per candidarti dovrai inviare una email all’indirizzo indicato in fondo a questo articolo.

GRAFICI CREATIVI

Il team si occupa di realizzare meme e contenuti originali, sviluppare loghi e grafiche per le attività e proporre nuove idee. Tutto il materiale sarà pubblicato all’interno delle nostre piattaforme.

Per candidarti dovrai inviare una email all’indirizzo in fondo a questo articolo, indicando anche se si utilizzano già software di grafica come Photoshop o simili.

COMMUNITY

Il Community Manager si occupa di seguire e moderare i gruppi e i canali dove tutti i giorni gli appassionati pubblicano contenuti, cioè Telegram, Discord, Forum e Gruppi Facebook.

Riveste un ruolo fondamentale anche per le iniziative e i tornei online, dove segue gli aspetti organizzativi e propone nuove idee insieme ai Project Manager.

Per candidarti dovrai inviare una email all’indirizzo indicato in fondo a questo articolo.

SVILUPPATORI

Uno sviluppatore si occupa di supportare la community realizzando nuovi strumenti e funzionalità utili per gli utenti del nostro portale. Può occuparsi di migliorare la navigabilità del nostro sito, realizzare BOT per i nostri gruppi Twitch, Telegram e Discord, dare supporto per la nostra enciclopedia Wiki Pokémon e aggiungere funzionalità al Forum.

Si ricercano appassionati che conoscono almeno uno dei principali linguaggi utilizzati, tra cui Python, PHP, JavaScript, MySQL, Lua, HTML e CSS.

Per candidarti dovrai inviare una email all’indirizzo indicato in fondo a questo articolo.

COME CANDIDARSI

Per entrare a far parte di Pokémon Millennium è importante conoscere gli argomenti trattati, in particolare sul mondo Pokémon e videoludico in generale. Deve saper sfruttare gli strumenti di ricerca sul web ed avere delle buone capacità di traduzione dalla lingua inglese. Fondamentale lo spirito di collaborazione di lavoro in team.

Per candidarti, info una mail al nostro indirizzo staff@pokemonmillennium.net , inserendo nell’oggetto CANDIDATURA [NOME DEL TEAM] e nel testo del messaggio le seguenti informazioni:

  • Disponibilità in fascia oraria (mattina, pomeriggio, sera, notte);
  • Eventuali esperienze passate (non obbligatorio);
  • Breve presentazione personale (nome, età, eventuale lavoro/studi/occupazioni);
  • Cosa ti spinge a candidarti;
  • Nick account Telegram;
  • Allegati (Per il team redazione o se vuoi condividere dei tuoi lavori).

Le candidature dovranno essere inoltrate entro le 18:00 di mercoledì 6 aprile. Il numero di persone che verrà scelto è indefinito, non ci sono limiti d’età. I candidati che saranno ritenuti idonei verranno contattati dallo staff entro il 10 aprile per un periodo di prova.

Ci teniamo a precisare che il ruolo non è retribuito, tuttavia avrai la possibilità di accedere ad eventi esclusivi e rewards. Il progetto nasce da persone appassionate con lo scopo di condividere il proprio interesse e ricevere una formazione professionale e personalizzata.

Non vediamo l’ora di avervi nel nostro staff!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Candidature Staff

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti