1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nintendo Switch è il re delle console in Giappone: domina le classifiche hardware e software

In Giappone, Nintendo Switch continua a riscuotere un gran successo: ecco quali sono i modelli e i giochi più venduti.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Nintendo Switch è senza dubbio una delle console più apprezzate in tutto il mondo, ma in Giappone le vendite vanno a gonfie vele sia per quanto riguarda l’hardware che i software. Famitsu ha pubblicato di recente i dati delle vendite registrate dal 3 al 9 gennaio 2022 e la console ibrida si dimostra essere sempre al top.

Nintendo Switch OLED

Nel periodo indicato, la famiglia Switch ha venduto 148.690 unità, la famiglia PlayStation 5 ha venduto 10.677 unità, la famiglia Xbox Series ha venduto 263 unità e la famiglia PlayStation 4 ha venduto 15 unità. Il dominio della console ibrida è abbastanza netto dal punto di vista hardware. Più precisamente, di queste 148.690 unità, circa 79.000 sono costituite dal modello OLED, seguito da Switch “normale” a 40.251 pezzi e da Switch Lite a 29.222 unità. Parliamo

Per quanto riguarda invece il lato software, interessanti sono i numeri riguardo i giochi più venduti nel lasso di tempo individuato. In vetta alla classifica troviamo Mario Party Superstars con 45.874 unità vendute, seguito a ruota dai remake di Pokémon Diamante e Perla (41.354) e un più distaccato Mario Kart 8 Deluxe (32.232).

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Famitsu
Nintendo Switch

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti