1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Sito

Candidature FLASH 24 ore: Pokémon Millennium cerca nuovi redattori di notizie!

Sei pronto per una nuova avventura? Siamo alla ricerca di persone volenterose e appassionate del mondo Pokémon e Nintendo.

di 
   · 2 min lettura Sito
Metti mi piace!
0

Hai sempre sognato di entrare a far parte del nostro team e diventare un reporter? Pokémon Millennium è lieta di annunciare delle speciali candidature per entrare nel nostro staff in qualità di redattore di notizie!

Le selezioni dureranno esclusivamente 24 ore: potrai candidarti entro le ore 21.00 di venerdì 29 ottobre.

Oltre ad avere la possibilità di aiutare ad informare migliaia di lettori sulle curiosità del mondo Pokémon e Nintendo, entrerai a far parte di una realtà di appassionati di videogiochi come te, dove potrai vivere nuove esperienze, stringere nuove amicizie, crescere e raggiungere importanti obiettivi.

I requisiti sono:

  • Conoscenza degli strumenti di ricerca sul web;
  • Conoscenza della lingua italiana e buone capacità di traduzione, in quanto molte fonti sono in lingua inglese;
  • Conoscenza degli argomenti trattati;
  • Buona conoscenza del mondo Pokémon e videoludico in generale;
  • Spirito di collaborazione e lavoro in team;
  • Possedere un account su Telegram;
  • Possedere una Nintendo Switch non è obbligatorio ma è utile in quanto avrai la possibilità di effettuare prove e anteprime.

In qualità di Redattore dovrai occuparti di scrivere articoli per i lettori con le ultime notizie, rumor e leak. Inoltre, potrai contribuire realizzando rubriche sugli aspetti più emozionati del mondo Pokémon e Nintendo. Insieme agli altri appassionati nel nostro team e con il supporto dei nostri Caporedattori avrai la possibilità di organizzare il progetto a 360 gradi, aiutandolo a crescere.

Per candidarsi è necessario inviare una mail al nostro indirizzo redazione@pokemonmillennium.net, inserire “Candidatura” nell’oggetto e inserire nel testo del messaggio le seguenti informazioni:

  • Disponibilità in fascia oraria (mattina, pomeriggio, sera, notte);
  • Eventuali esperienze passate in campo redazionale (non obbligatorio);
  • Breve presentazione personale (nome, età, eventuale lavoro/studi/occupazioni);
  • Cosa ti spinge a candidarti come Redattore.

È obbligatorio, inoltre, allegare all’e-mail un breve articolo di prova (non più di 300 parole) basandosi su questo contenuto iniziale (clicca per visualizzare il contenuto originale):

L’articolo può essere in qualsiasi formato (.docx, PDF, ecc…). Non dimenticate di inserire titolo, sottotitolo, grassetti, corsivi e immagini! Cercate di non scrivere una semplice traduzione del testo, ma di rielaborare il contenuto e arricchire l’articolo con informazioni tratte anche da altre fonti: mostrateci di cosa siete capaci!

Le candidature dovranno essere inoltrate entro le 21:00 di venerdì 29 ottobre. Il numero di persone che verrà scelto è indefinito: i candidati che saranno ritenuti idonei verranno contattati dallo staff entro il 2 novembre per un periodo di prova.

Ci teniamo a precisare che questo ruolo non è retribuito, tuttavia avrai la possibilità di accedere ad eventi esclusivi e in diverse occasione a titoli per Nintendo Switch, merchandise e altri prodotti in anteprima. Il progetto nasce da persone appassionate con lo scopo di condividere il proprio interesse e ricevere una formazione professionale e personalizzata nel campo editoriale.

Non vediamo l’ora di avervi a bordo del nostro staff!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Candidature Staff

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti