1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Sito

Arriva la Wiki Pokémon e tante novità per la community!

Pokémon Millennium rivoluziona l’esperienza dell’utenza annunciando una Wiki Pokémon e tante novità per il sito web e il forum.

di 
   · 4 min lettura Sito
Metti mi piace!
73

Pokémon Millennium, il più grande portale italiano dedicato al mondo Nintendo attivo dal 2001, rivoluziona l’esperienza dell’utenza annunciando una Wiki Pokémon e tante novità per il sito web e il forum.

Wiki Pokémon: l’evoluzione delle pagine interne

Nel corso della storia di Pokémon Millennium le notizie sono sempre state affiancate da pagine interne ricche di approfondimenti e servizi come l’enciclopedia universale, il PokéNav e il Pokédex competitivo.

Questi contenuti fino ad ora sono stati resi disponibili come parte integrante del sito web all’interno delle pagine interne di approfondimento, tuttavia la fruizione attraverso queste pagine risulta ormai poco pratica e per questo motivo abbiamo deciso di rivoluzionare totalmente l’esperienza con il lancio di una enciclopedia libera Pokémon facilmente aggiornabile da tutti i fan del mondo Pokémon, in cui non è presente nessun banner pubblicitario proprio in virtù del progetto.

Curiosità: I nostri tecnici durante i 10 mesi di sviluppo del progetto hanno usato come pagina di test quella di Oddish, incoronando il simpatico Pokémon Malerba la mascotte ufficiale della Wiki Pokémon.

La Wiki Pokémon (in versione beta) include già le principali informazioni su tutti i Pokémon presenti all’interno dei giochi della serie principale e Pokémon GO e sono in arrivo tanti altri contenuti direttamente dal primo DLC di Pokémon Spada e Scudo e miglioramenti all’interfaccia utente. Per la natura del progetto vogliamo dare soprattutto maggiore spazio al pubblico competitivo italiano, che potrà segnalare i propri moveset preferiti a seconda del metagame giocato e trovare informazioni utili sui tornei ufficiali Play! Pokémon e classifiche. 

Ogni appassionato potrà iniziare a contribuire al progetto dai prossimi giorni, inserendo, modificando e aggiornando in piena autonomia le pagine interne effettuando il login con il proprio Millennium Account del forum (clicca qui per registrarti). Coloro che contribuiranno potranno ricevere tanti bonus grazie al Programma Ricompense Wiki che sarà lanciato nei prossimi giorni. Visita il nostro forum per discuterne con gli altri utenti e prendere parte alla Wiki Pokémon.

Un nuovo look per il sito web

Per rendere il portale più leggero e user friendly, la veste grafica di Pokémon Millennium è stata aggiornata con menu, font ed elementi che semplificano la lettura e permettono un caricamento ottimizzato di tutte le pagine. Questo restyling include anche un importante aggiornamento dell’advertising che mira ad equilibrare maggiormente le pubblicità e renderle meno invasive. Stiamo lavorando per risolvere i problemi dovuti all’aggiornamento della nostra piattaforma.

Fresche novità per il forum

Nonostante il fenomeno dei social network, migliaia di appassionati continuano a condividere la propria passione nel nostro forum, confermandosi così come il punto di riferimento italiano dei fan e uno dei pochissimi casi al mondo in cui una piattaforma community continua a crescere ed espandersi.

Entra nel forum e scopri tutti gli aspetti delle skin orarie!

In linea con il redesign del sito web è disponibile un nuovo aspetto grafico che permette ai visitatori di personalizzare sfondo e colori con tante skin differenti tra cui la nuovissima Summer Vibes, che cambia aspetto a seconda dell’orario della giornata.

Iniziative gratuite

Per l’occasione parte anche la stagione estiva delle iniziative, una serie di attività gratuite aperte ai fan di tutte le età che vi terranno compagnia in questi mesi roventi e permetterà di vincere fantastici premi come buoni Amazon e scintillanti PokéPoints da spendere nel nostro PokéPoints Store per ottenere esclusive bambole e fiocchi.

Gli utenti potranno inoltre ottenere l’esclusivo status di Premium Member che include a partire da ora una serie di nuovi vantaggi e l’accesso a contenuti inediti.

Per festeggiare tutte le novità, non perderti le esclusive bambole celebrative in regalo disponibili solo per oggi nel nostro forum!

Per il lancio del nuovo progetto hanno partecipato: Mattia Dui (Development Manager), Lorenzo Giordanengo (Project Manager Wiki), Matteo Tammaccaro, Dani “Akisame” Pisanu, Gianluca Tarantino, Emanuele Pulzella, Andrea Panariello, Davide Amoroso, Edoardo “SquirtlePronto” Acerbi, Christian “CrimsonVGC” Berno, Giovanni “Gìove” Bifulco, Manuel Carini, Patrick Cobar, Vincenzo De Martino, Alberto Jimenez Diaz, Francesco Giallatini, Samuele Giampietro, Daniele Giannerini, Giacomo Lerda, Ylenia “Xeriann” Locatelli, Vincenzo Mandalà, Luca Mistretta, Enrico “RoxasVGC” Mostallino, Enrico “NatuShiny” Peruzzo, Mattia “DDR_17” Scalabrini, Alessio Selvaggio, Hexial  e tutto il team di Pokémon Millennium.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Pokémon Millennium

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti