1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nintendo Switch non patirà l’arrivo di PS5 e Xbox Series X, parola di uno sviluppatore

Secondo il VP of Development di Engine Software, Nintendo Switch non subirà un calo dovuto al lancio delle nuove console di Sony e Microsoft.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
6

Mentre la concorrenza di Sony e Microsoft si appresta ad avviare una nuova generazione di console entro fine 2020, la casa di Kyoto continua e proseguirà a supportare Nintendo Switch, la quale sta seguitando a riscuotere un enorme successo di vendite e consensi.

Ciò significa che il divario tecnico tra la console ibrida e le altre piattaforme è destinato ad aumentare considerevolmente, tuttavia questo non creerà alcun problema. A esserne certo è Ruud van de MoosdijkVP of Development presso Engine Software (autori dei porting per Switch di Ni no Kuni: La Minaccia della Strega Cinerea e Into the Breach). Secondo lo sviluppatore, Nintendo Switch continuerà ad avere successo anche dopo il lancio di PlayStation 5 e della nuova Xbox, forte di alcune caratteristiche uniche.

In un’intervista al portale di Nintendo Everything, egli ha dichiarato:

“Secondo me Nintendo Switch, come Wii in passato, esiste in una sua dimensione di mercato ben precisa, e continuerà ad avere successo anche quando verranno lanciate PS5 e Xbox Series X. Le console Nintendo sono caratterizzate da peculiarità che non dipendono dal processore più veloce o dalla memoria più grande. Questo è il motivo per cui sorrido ogni volta che qualcuno dice che Nintendo sia finita”.

E voi, cosa pensate delle sue parole, concordate con il suo punto di vista? Per quanto il distacco fra le console persista, stando a dei rumor sempre più insistenti la grande N sarebbe intenzionata a commercializzare Nintendo Switch Pro.

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Nintendo Switch PlayStation Xbox

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti