1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Sito

Pokémon Millennium cerca nuovi Redattori!

Hai sempre sognato di scrivere di Pokémon e di videogiochi Nintendo? Abbiamo bisogno di te: Pokémon Millennium cerca nuovi Redattori!

di 
   · 2 min lettura Sito
Metti mi piace!
0

Siamo lieti di annunciare che da oggi sono aperte ufficialmente le candidature per entrare nello staff di Pokémon Millennium in qualità di Redattore! È un’occasione imperdibile per tutti coloro che sognano di contribuire alla crescita del più grande portale italiano dedicato all’universo Pokémon e Nintendo.

In cosa consiste il ruolo di Redattore?

Un Redattore cerca notizie sul mondo Pokémon e Nintendo in generale e le rielabora scrivendo degli articoli. Un buon Redattore, inoltre, dovrà essere propenso alla creazione di rubriche e approfondimenti per il sito.

Sottolinamo come la posizione in questione non sia retribuita. Tuttavia, entrando nello staff redazionale di Pokémon Millennium, potrai avere accesso a eventi esclusivi in qualità di Redattore e persino avere accesso a titoli per Nintendo Switch per curarne una recensione. Cerchiamo gente presente, volenterosa, appassionata, motivata e con un forte spirito collaborativo. Pensi di avere le carte in regola?

Requisiti:

  • Ottima padronanza degli strumenti per la ricerca di notizie sul web;
  • Ottima conoscenza della lingua italiana e buone capacità di traduzione, in quanto la maggior parte delle nostre fonti sono in lingua inglese;
  • Ottima conoscenza degli argomenti trattati;
  • Buona conoscenza del mondo videoludico in generale;
  • Spirito collaborativo e predisposizione al lavoro in team;
  • Flessibilità oraria e costanza nella redazione di contenuti.
  • Possesso di Nintendo Switch: questo non è un requisito obbligatorio, ma indicateci se possedete o meno la console ibrida. Cerchiamo redattori che possano anche occuparsi delle recensioni!

Per candidarsi è necessario inviare una e-mail al nostro indirizzo: redazione@pokemonmillennium.net

Inserire nell’oggetto della e-mail: Candidatura Redazione

Inserire nel testo della e-mail le seguenti informazioni, che sono obbligatorie:

  • Disponibilità in fascia oraria: (Stabilire fasce orarie entro le quali è assicurata la disponibilità quotidiana: mattino, pomeriggio, sera, notte)
  • Eventuali precedenti esperienze in campo redazionale:
  • Link al profilo Facebook: (è necessario crearlo in caso di mancanza)
  • Breve presentazione personale: (nome, età, eventuale lavoro/studi/altre occupazioni)
  • Cosa ti spinge a candidarti come Redattore:

In più, è obbligatorio inviare come allegato della mail un breve articolo di prova (massimo 300 parole) scegliendo tra una delle seguenti fonti (cliccaci sopra per accedere al contenuto originale):

Potete allegare il vostro articolo in un qualsiasi formato (.docx, PDF, ecc.): non dimenticate di includere titolo, sottotitolo, grassetti, corsivi e immagini!

Il numero di persone che verrà scelto è indefinito: chiunque verrà ritenuto idoneo verrà contattato direttamente dallo staff per un periodo di prova! Le candidature chiuderanno il 31 dicembre.

Buona fortuna, vi aspettiamo!
Lo staff di Pokémon Millennium

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Nintendo Switch Pokémon Millennium staff

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti