1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Rubriche

Le evoluzioni che vorrei e dove trovarle: i nostri Pokémon di tipo Volante

Siete curiosi di scoprire quali sono i Pokémon di tipo Volante che secondo noi meritano una nuova evoluzione? Scopritelo in questa rubrica!

di 
   · 19 min lettura Rubriche
Metti mi piace!
10

Dopo il successo del precedente episodio della rubrica Le evoluzioni che vorrei e dove trovarle, contenente cinque evoluzioni di tipo Folletto completamente ideate dalla redazione di Pokémon Millennium, torniamo con un nuovo episodio, questa volta dedicato al tipo Volante.

Proprio come nell’iniziativa precedente, anche oggi proviamo a riempire quei buchi evolutivi presenti nel mondo Pokémon, andando a ideare evoluzioni e pre-evoluzioni di alcune delle creature di tipo Volante che, secondo noi, meritano un nuovo stadio evolutivo per meglio raccontare la loro specie e la loro indole. Come attendi studiosi della biologia Pokémon, i nostri redattori Mattia Cassano, Federico Dal Barco, Silvio Roberti e Luca Sirico e le nostre illustratrici Lucia Cavara, Rebecca Visentin, kyussan ed Ele, hanno analizzato ogni dettaglio del Pokémon trattato, riuscendone a trovare l’anello mancante.

Quindi non resta che mettervi comodi e scoprire i risultati delle ricerche e delle analisi svolte: ecco i nostri nuovi Pokémon di tipo Volante.

Rythmot

Derivazione del nome: Rythmot (dal latino rythmusi, ritmo, e parrot, pappagallo)
Categoria: Pokémon Musicale
Altezza: 1,30 m
Peso: 20 kg
Tipo: Volante/Psico
Abilità: Sguardofermo (Keen Eye): “La vista acuta del Pokémon impedisce che la sua precisione diminuisca”,
Pettinfuori (Big Pecks): “Evita che la Difesa diminuisca”.
Abilità speciale: Cacofonia (Cacophony): “Il Pokémon evita le mosse basate sul suono”.
Metodo evolutivo: si evolve da Chatot per amicizia
Pokédex: Esercitandosi con impegno nell’imitare il linguaggio umano, ora il Pokémon è capace di comprenderlo. Allenato come assistente musicale, a Rythmot piace mettersi in mostra durante le manifestazioni e le feste a cui prende parte

Grazie al tempo passato con il suo Allenatore, Chatot riesce a emulare in maniera eccellente le parole pronunciate dall’uomo e non solo. È in grado infatti di comprenderne il significato e assimilarlo. Con queste abilità intellettive acquistate, il Pokémon si evolve in Rythmot, acquisendo il tipo Psico e perdendo il tipo Normale. In questo nuovo stadio evolutivo, il Pokémon è un grande pappagallo che vive a stretto contatto con la società umana, che aiuta nella preparazione e nell’allestimento di eventi mondani. Pokémon dal grande senso del ritmo e amante della musicalità, detesta ogni tipo di frastuono, che prova a ignorare grazie alla sua nuova ed esclusiva abilità, Cacofonia.

Mantenendo un manto dai colori vivaci, sviluppa una lunga piuma centrale sull’ala destra, che utilizza per tenere il ritmo e per dirigere le melodie. A seconda del sesso, i Rythmot presentano caratteristiche estetiche diverse: l’esemplare maschio possiede un groviglio di piume all’altezza del collo, quasi a formare un elegante papillon che ama sfoggiare con garbo ed eleganza nei momenti più solenni che lo vedono coinvolto; l’esemplare femmina, invece, presenta una piccola decorazione sui lati dei suoi occhi, quasi a volere imitare il trucco delle donne di spettacolo, con cui ama passare del tempo. Sulle bianche piume della coda, attraverso i poteri psichici, Rythmot è capace di riprodurre i suoni e le frequenze come in uno spartito, grazie alle sue alte capacità di comprensione: molto utile per i musicisti, che allenano il Pokémon come loro assistente.

L’indole del Pokémon è ancora più aperta e gioviale di quella di Chatot. Ama la società umana e ora che la comprende è felice di farne parte. Proteggono con devozione i propri cuccioli di Chatot e si irrigidiscono quando avvertono la presenza di un Chatomb, ritenuto non degno della specie, per via della loro natura spettrale.

Alcuni sostengono di sentirlo cantare quando qualcosa di bello sta per accadere, per questo il loro verso è simbolo di buon auspicio. Altri dicono che gli esemplati di Rythmot femmina, durante la notte, imitino e intonino le ninne nanne ascoltate, per aiutare i neonati ad addormentarsi.

Chatomb

Pokémon Tipo Volante Chatomb

Derivazione del nome: Chatomb (da chat, chiacchierare, e tomba)
Categoria: Pokémon Strazianima
Altezza: 0,90 m
Peso: 9,5 kg
Tipo: Volante/Spettro
Abilità: Sguardofermo (Keen Eye): “La vista acuta del Pokémon impedisce che la sua precisione diminuisca”;
Furore (Berserk): “Se i PS scendono a metà o meno a causa di un attacco, l’Attacco Speciale aumenta”.
Abilità speciale: Silenzio Spettrale (Ghostly Silence): “Quando il Pokémon scende in campo gli avversari non possono attivare abilità”.
Metodo evolutivo: si evolve da Chatot utilizzando 20 volte la mossa Granvoce

Pokédex: Sorvola i cieli notturni in cerca di un Allenatore che sia disposto a prendersene cura. Si dice che cerchi di avvicinare le persone imitando le voci dei loro cari defunti. Tuttavia, spaventate dal suo aspetto, lo ritengono un presagio di morte e sventura

Dopo aver emesso urla strazianti, Chatot perde la voce, fino a emettere i suoi ultimi gemiti e l’anima evolvendosi in Chatomb. Evolutosi nel Pokémon Strazzianima, la creatura perde il tipo Normale a favore di quello Spettro. Sul suo corpo sono evidenti i segni della sofferenza dovuti alle sue ultime grida: per farsi sentire, un Chatot ha emesso Granvoce, forse troppe volte, superando i limiti delle proprie frequenze vocali. Vivendo lontano dalla società umana ed escluso anche dagli altri Pokémon, i Chatomb vorrebbero che tutti, forse in segno di vendetta, stiano zitti, così come lui è costretto: risponde ai suoi nemici con l’esclusiva Silenzio Spettrale, che non permette agli avversari di utilizzare abilità.

Il Pokémon, ormai dalla voce rauca, sgraziata, quasi assente, e senza musicalità, è divenuto spento nello sguardo e nell’aspetto, perdendo i vivaci colori che caratterizzavano lo stadio evolutivo precedente, acquisendo le tonalità del nero e del grigio. Le piume delle ali, punto forte della sua controparte Rythmot, acquisiscono un colore violaceo, che gli conferisce un aspetto malaticcio e cadaverico. Fluttua nell’aria sopra le sue zampe, separate dal resto del corpo da piccole animelle verdi. La croma sulla testa ha perso vigore e consistenza, ormai avvolta da un verdognolo fuoco fatuo, e il metronomo sulla coda, ormai privo delle sue piume, presenta un aspetto ossuto e cadaverico. Quando attacca emette strazianti sussurri che si manifestano sotto forma di piccole anime che fuoriescono dal suo becco smunto.

L’indole del Pokémon è timida e chiusa. Ricerca la socialità con gli esseri umani. Gli uomini, però, non ne gradiscono la vicinanza: trovano davvero fastidioso che questo Pokémon li avvicini, ignorando le sue vere e dolci intenzioni. Gli esemplari di Chatomb tendono a ricercarsi e stare insieme per proteggersi e farsi compagnia a vicenda. Non aggressivi, preferiscono attaccare solo per sopravvivenza.

Si dice che perdendo la vita Chatot abbia compiuto un viaggio negli inferi, dove è riuscito a imitare le voci dei morti. Ritornato dal suo viaggio spettrale come un Chatomb, questo Pokémon è capace di riprodurre le voci dei morti, una capacità che utilizza per attrare le persone, nella speranza di dargli conforto nel risentire, ancora una volta, la voce di un caro defunto. Il suo nobile e carino gesto però non è ben visto, sortendo l’effetto contrario.

Puerus

Pokémon Tipo Volante Puerus

Derivazione del nome: Puerus (da puer: bambino, fanciullo, ragazzo)
Categoria: Pokémon Acerbo
Altezza: 1 m
Peso: 50 kg
Tipo: Erba/Volante
Abilità: Clorofilla (Chlorophyll): “Durante la luce solare intensa, la Velocità del Pokémon è raddoppiata”;
Raccolta (Pickup): “Il Pokémon può raccogliere gli strumenti usati da altri in battaglia. Permette di trovare degli strumenti anche durante l’avventura”.
Metodo evolutivo: al livello 20
Pokédex: Puerus è un Pokémon estremamente timido e cerca sempre la pretezione dei Tropius del suo branco. È estremamente difficile trovarli da soli, perciò spesso gli Allenatori decidono di catturarli in coppia con i loro genitori Tropius.

Puerus è un Pokémon estremamente infantile e timido. Trascorre la maggior parte del suo tempo in compagnia di altri Puerus o dei propri genitori Tropius. È un Pokémon estremamente sociale solamente quando si trova fra i suoi simili. Raramente fraternizza con altre specie, ma può succedere che stringa legami con Allenatori particolarmente giovani e inesperti. Tuttavia, allontanare i Puerus dalla loro casa è difficilissimo visto sono sempre protetti dai Tropius, perciò molti Allenatori finiscono per catturare intere famiglie di Tropius e Puerus pur di averli come compagni.

Il Pokémon è totalmente inadatto alle battaglie e le sue statistiche lo dimostrano. Lento e in grado di imparare pochissime mosse, preferisce passare le sue giornate a mangiare i frutti tropicali che crescono nei Tropius. La sua unica banana che gli cresce nel collo è ancora verde e acerba, come del resto tutto il manto erboso che ricopre il suo corpo. Anche se le ali non sono ancora completamente sviluppate, gli permettono comunque di effettuare voli di brevi distanze. Spesso, però, i Puerus preferiscono essere trasportati dai Tropius per non fare troppa fatica. Un chiaro segno del loro carattere pigro e giocoso.

È possibile trovare i branchi di Puerus anche da notevoli distanze dato che emettono costantemente un dolce profumo di frutta fresca, probabilmente causato dal fatto che mangiano solamente i frutti tropicali che crescono sul collo dei Tropius.

Senileus

Pokémon Tipo Volante Senileus

Nome: Senileus (da senile: relativo alla vecchiaia)
Categoria: Pokémon Saggezza
Altezza: 3,5 m
Peso: 80 kg
Tipo: Psico/Volante
Abilità: Sempreverde (Evergreen): “Le mosse di tipo Erba e Psico non perdono PP quando vengono usate.”
Abilità Speciale: Tempra del Saggio (Temperament of the Sage): “I danni subiti dalle mosse di tipo Elettro e Ghiaccio vengono dimezzati.”
Mossa peculiare: Raffica Tropicale (Tropical Gust: Potenza: 20; Precisione: 90; Tipo: Psico – Speciale)”Il Pokémon lancia una raffica di banane intrise del suo potere psichico contro l’avversario. Infligge danno colpendo il bersaglio fino a 10 volte consecutive.”
Metodo evolutivo: al livello 60

Pokédex: “Si dice che il Pokémon abbia meditato tanto a lungo da essere riuscito a capire come bloccare l’avanzamento dell’età. In tempi antichi alcuni fortunati re lo sfruttavano come abile consigliere grazie alla sua capacità di comunicare telepaticamente con gli umani. Le sue rarissime apparizioni facevano presagire importanti eventi e buon raccolto.”

Senileus è un Pokémon dall’estrema saggezza. Solo i Tropius che decidono di trascorrere lunghissimi periodi di isolamento possono riuscire a raggiungere questo stadio finale. Attraverso la meditazione, Senileus è riuscito a raggiungere un livello di intelligenza e pace interiore paragonabile a quello degli antichi saggi stoici. Avendo trascorso lunghissimi periodi di isolamento in condizioni climatiche estreme, il Pokémon ha sviluppato una resistenza incredibile alle condizioni atmosferiche più forti; da questo risulta la sua abilità peculiare Tempra del Saggio, che gli permette di incassare con efficacia le mosse di tipo Elettro e Ghiaccio.

I Senileus tendono a evitare la grandi città e popolano perlopiù le vette più remote delle montagne. Preferendo l’isolamento e la calma alla freneticità delle metropoli, il Pokémon ha da tempo abbandonato la passione per le lotte e si limita a dare consigli ai giovani Allenatori che raramente lo incontrano. Senileus è infatti capace di comunicare telepaticamente con gli umani, sfruttando i grandissimi poteri psichici che la lunga meditazione gli ha permesso di sviluppare.

Essendo una forma anziana di Tropius, è possibile vedere che il suo manto, una volta verde e rigoglioso, ha cominciato a rinsecchirsi seguendo il ciclo vitale naturale delle foglie. Tuttavia, i suoi potentissimi poteri psichici gli hanno permesso di bloccare l’invecchiamento del corpo, motivo per cui la punta delle sue ali è diventata di colore viola. La lunga barba che gli cresce sul mento è composta da banane magiche, anch’esse non soggette allo scorrere del tempo e utilizzabili nei rarissimi casi in cui il Pokémon ritiene necessario combattere. Da qui viene il suo attacco peculiare Raffica Tropicale, in grado di scagliare a velocità altissime delle banane incantate contro il nemico.

La lunga meditazione non ha portato solamente aspetti positivi però. L’invecchiamento ha costretto il Pokémon ad abbandonare il tipo Erba, mantenendo però quello Volante in coppia con il tipo Psico. Le foglie che un tempo facevano da ali a Tropius ora sono poco adatte al volo, perciò Senileus preferisce fluttuare usando i poteri psichici piuttosto che utilizzarle. L’indole del Pokémon è, in questo senso, piuttosto pigra, e la statistica della Velocità ne ha sicuramente risentito, anche se l’evoluzione gli ha garantito un notevole incremento di Attacco Speciale e Difesa Speciale.

Fenigo

Pokémon Tipo Volante Fenigo

Nome: Fenigo (fenicottero)
Categoria: Pokémon Piumagrigia
Altezza: 0,3 m
Peso: 2 kg
Tipo: Volante
Abilità: Sguardofermo (Keen Eye): “La vista acuta del Pokémon impedisce che la sua precisione diminuisca”;
Raccolta (Pickup): “Il Pokémon può raccogliere gli strumenti usati da altri in battaglia. Permette di trovare degli strumenti anche durante l’avventura”.
Metodo evolutivo: al livello 18

Pokédex: “I Fenigo tendono a nascondersi nei loro nidi aspettando che gli venga portato il cibo. Le loro ali dalle piume grigie non sono ancora adatte al volo.”

Come per la loro forma evoluta, i Fenigo assomigliano in tutto e per tutto a dei pulcini di fenicottero. Il loro manto grigio diventa, infatti, di colore rosa solo in una fase avanzata del loro ciclo vitale. La peculiarità di questo Pokémon è sicuramente il collo attorcigliato che non gli permette di ingoiare e digerire bene il cibo. Questo contribuisce a renderlo particolarmente tozzo e instabile, perciò non esattamente adatto alla battaglia.

A proposito di battaglie Pokémon, nonostante le loro ali non siano ancora sviluppate per il volo, i Fenigo possono imparare alcune mosse volante come Beccata e Attacco d’Ala. Resta comunque molto difficile usarli con efficacia viste le statistiche particolarmente basse.

A renderli paffuti contribuisce sicuramente la loro indole. Non si muovono mai dal nido per paura del mondo esterno, perciò i Flamigo hanno il compito di procacciare loro il nutrimento necessario alla crescita. L’unico sforzo che i Fenigo fanno è quello di emettere il loro verso a un volume più alto possibile, così da attirare l’attenzione delle loro madri per ottenere il cibo necessario. Proprio per questo motivo, i Fenigo sono in grado di imparare anche la mossa Baraonda.

Gli Allenatori capiscono che i loro Fenigo si stanno per evolvere quando il Pokémon smette di mangiare per due giorni consecutivi. Questo significa che l’energia accumulata nel tempo ha raggiunto il limite massimo e può essere incanalata correttamente all’interno del corpo solamente mediante Evoluzione.

Flamigo Forma Incontrollata

Pokémon Tipo Volante Flamigo Forma Incontrollata

Categoria: Pokémon Squilibrato
Altezza: 1,6 m
Peso: 37 kg
Tipo: Lotta/Volante
Abilità: Nervisaldi (Scrappy): “Permette di colpire Pokémon di tipo Spettro con mosse di tipo Normale e Lotta”,
Intricopiedi (Tangled Feet): “Se il Pokémon è confuso, la sua elusione aumenta.”
Abilità Speciale: Sbilanciato (Unbalanced): “Aumenta la potenza delle mosse di tipo Lotta x1,5, ma dimezza la Velocità del Pokémon.”
Mossa peculiare: Beccata Fumante (Steaming Peck: Potenza: 80; Precisione: 100; Tipo: Lotta – Fisico): Il Pokémon incanala tutta l’energia che gli esce dal collo sul becco per sferrare un potentissimo colpo in grado di bruciare l’avversario colpito (50% di possibilità).
Cambiamento di forma: utilizzando lo strumento Dipanatoio.
Pokédex: “Questo Flamigo ha rilasciato completamente le energie accumulate all’interno del suo corpo. Il Pokémon in questo stato è estremamente pericoloso e l’unico modo per calmarlo è lasciarlo sfogare in battaglia.”

Attraverso l’utilizzo dello strumento Dipanatoio, ovvero un oggetto che permette di sbrogliare l’intricato collo attorcigliato del Pokémon, i Flamigo possono cambiare forma e diventare estremamente più minacciosi rispetto alla Forma Controllata. Si potrebbe pensare che il Pokémon soffra durante questo stadio incontrollato, ma in realtà ogni Flamigo ha bisogno di sfogare la grandissima quantità di energie che accumula all’interno del proprio corpo almeno una volta al mese. Questo per far si che i suoi organi interni non vengano danneggiati dalla troppa energia accumulata.

Una volta assunta la Forma Incontrollata, il corpo dei Flamigo cambia notevolmente. Le loro gambe diventano più robuste e le loro ali più lunghe, elementi che cercano di controbilanciare il grande peso che il collo del Pokémon assume in questo stadio. L’energia confluisce nel collo e fuoriesce attraverso il becco sotto forma di vapore, elemento che il Pokémon usa in battaglia per scottare gli avversari (da qui la mossa peculiare Beccata Fumante).

I cambiamenti del corpo, tuttavia, causano lo sbilanciamento del Pokémon, che diventa nettamente più lento rispetto alla sua forma controllata, guadagnando però in potenza offensiva delle mosse di tipo Lotta (da qui la sua abilità speciale Sbilanciato).

L’unico modo sicuro per far sfogare i Flamigo incontrollati è durante le battaglie Pokémon, dove solo gli Allenatori più saggi e che hanno costruito un legame profondo con i loro Flamigo sanno mettere a frutto le incredibili potenzialità del Pokémon. Fortunatamente, i Flamigo selvatici vivono in zone lontane dalle grandi città, perciò possono sfogare le loro energie confrontandosi in combattimenti violenti per decidere a chi spetta il ruolo di capo all’interno dei loro gruppi. In mancanza di un Dipanatoio, i Flamigo selvatici si aiutano a vicenda, in modo piuttosto goffo, nel tentativo di sbrogliare la matassa dei loro colli con il becco.

Nisserbird

Derivazione del nome: Nisser (piccolo folletto natalizio del folklore scandinavo) bird (uccello)
Categoria: Pokémon Sentinella
Tipo: Ghiaccio/Volante
Altezza: 0,3 m
Peso: 5,0 kg
Abilità: Antifurto (Sticky Hold) “Gli strumenti restano appiccicati al corpo adesivo del Pokémon e non possono essere rubati”.
Corpogelo (Ice Body) “Se grandina, il Pokémon recupera PS”.
Metodo evolutivo: Esposto a una Pietragelo una volta appresa la mossa Regalino

Descrizione Pokédex: “Non ha paura dei Pokémon più grandi, viene spesso coccolato e servito come un figlio. Si muove in gruppo ed è un ottimo addetto ai lavori, costruisce arnesi e altri oggetti che tiene per se, ma capita anche di regalarli.”

I Nisserbird sono dei pulcini di pinguino. In particolare, sono folletti che nascono e vivono in una società di operai. Hanno un folto piumaggio dal rosso brillante e due gialle zampe palmate. Oltre a essere resistenti al freddo, viene in aiuto anche il funzionale sistema di termoregolazione che permette la dispersione del calore a partire dalle due piccole guancette rosse che hanno sul viso. Dettaglio interessante è la macchia bianca sulla pancia, caratteristico della specie.

Vivono in branco e in luoghi dal clima freddo. Già dalla nascita gli viene insegnato a costruire oggetti come arnesi, abiti e soprattutto arredi festivi. Essendo creature miti e pacifiche, è difficile che si spaventino difronte ad altre creature, che queste siano umani o altri Pokémon più grandi di loro. La loro dimensione e statura non influisce sulla loro audacia. Spesso tengono per sé gli oggetti che costruiscono, più comunemente quelli per procacciarsi del cibo o per cucinarlo, ma sono estremamente generosi con il prossimo. Riescono a riconoscere i bisogni degli altri Pokémon e regalano loro qualunque cosa possa servirgli.

Si racconta che nel mondo sia stata tramandata da generazioni una trama per lo più educativa, nata nel grande folklore della regione di Johto, la quale fa ancora oggi gioire i più piccoli nelle feste invernali e che coinvolge proprio i Nisserbird. Non si è mai venuti a conoscenza di come sia stata portata agli umani, né se abbia dei fondamenti reali, per cui ancora oggi si studiano le abitudini di questi Pokémon.

Di fatto, quando vengono consegnati i doni natalizi alle case delle famiglie di tutto il mondo, si racconta non solo del lungo viaggio dei Delibird per dare a tutti i bambini un regalo, ma anche di come questi siano stati fabbricati minuziosamente con rigore dai Nisserbird, le sentinelle dei Delibird, nelle loro abitazioni naturali, con l’unica ragione di regalare il maggior entusiasmo possibile ai bambini che si sono comportati rettamente. Raccontando questa storia, si vuole far passare il messaggio ai più piccoli che la gioia di un dono deriva sempre dall’azione generosa di altri, la quale può portare anche fatica o infortuni, ma che viene comunque portata a termine per un obiettivo superiore: la felicità altrui. La morale di questo racconto sembra coincidere perfettamente con l’indole caritatevole dei Nisserbird.

Plucant

Derivazione del nome: Pluc (plucked, spennacchiato) ant (termine di cormorant, cormorano)
Categoria: Pokémon Spennacchiato
Tipo: Volante/Acqua
Altezza: 0,3 m
Peso: 4,5 kg
Abilità Speciale: Inghiottimissile (Gulp Missile) “Quando usa Surf o Sub, il Pokémon cattura una preda. Se subisce dei danni, la sputa fuori per attaccare”
Metodo evolutivo: Usando almeno 20 volte le mosse Sub o Surf
Descrizione Pokédex: “Si allena con i Pichu per contenere più cose possibili nel becco, ma a causa dell’inquinamento spesso inghiottisce rifiuti. Le sue piume non sono omogenee sul corpo, per questo viene visto dagli altri Pokémon come un mezzo-pennuto.”

Coperto da un arruffato piumaggio blu mare, qui e lì mancante per la giovane età, Plucant è un volatile alle prime armi della nobile arte della cattura di prede subacquee. Notoriamente caratterizzato dal collo e dal becco allungato, la sua specie viaggia in stormi per giorni solo una volta l’anno, alla ricerca del clima più vivibile. Attorno alla gozza, le piume si assestano ricordando un bavaglio. Le sue ali e la sua coda non sono ancora ben definite per la sua conformazione, ma lo diventeranno quando raggiungerà la sua forma evoluta attraverso un lungo percorso di formazione sulla cattura delle prede.

Nelle sessioni di caccia di allenamento è solito catturare Pokémon di piccola taglia, tali da incastrarsi nell’orifizio del suo ristretto becco giallo, come per esempio i Pichu, ma non si nutrono in alcun modo di questa specie. Da queste situazioni riconosciamo la famosa Forma Inghiottitutto. Grande tema è la questione del limite di cibo che può contenere il suo becco. Di fatti, a causa dell’inquinamento, si ritrova a ingurgitare anche cose non commestibili, ma gli viene in aiuto il suo sistema di espulsione, grazie al quale sputa tutto ciò che non può digerire.

Non è difficile incrociare uno stormo di Plucant nelle vicinanze degli specchi d’acqua che maculano le Terre Selvagge di Galar, anche perché, essendo creature estremamente protettive e schive. evitano di trovarsi su un campo non di loro conoscenza, piuttosto preferiscono essere sedentari e difendersi eventualmente con una maggiore facilità data dalla presenza acquifera e dei climi miti.

Honheydian

Combee Evoluzione

Derivazione del nome: Honey (miele) + Hey (esclamazione) + Guardian (guardiano)
Categoria: Pokémon Vespaculeo
Tipo: Volante/Veleno
Altezza: 1,0 m
Peso: 10,0 Kg
Abilità Esclusiva: Emergen-puntura (Emergency Shot) “Nel caso in cui Honheydian stia per esaurire i PS a sua disposizione, verrà paralizzato e il Pokémon avversario verrà Iper-Avvelenato”
Metodo evolutivo: I Combee maschi, si evolveranno in Honheydian una volta raggiunto il livello 21.
Descrizione Pokédex: “Honheydian offrirebbe la sua vita per preservare il miele dell’alveare. Una puntura del suo velenosissimo pungiglione è in in grado di mettere KO un esemplare adulto di Rhyperior.

Negli alveari di Combee, il miele di qualità più elevata è riservato solo alla femmina, che dovrà essere pronta a diventare una potente Vespiquen. Ai maschi non resta che nutrirsi degli scarti più scadenti, che portano i Combee a sviluppare dei potenti pungiglioni velenosi negli arti inferiori.

Honheydian, pur essendo dotato di un’arma letale, ha un temperamento molto schivo. Dato che una volta perso il suo pungiglione, il Pokémon va a perdere tutte le sue facoltà vitali principali, difficilmente si ritrova ad attaccare per primo e cerca di usare il suo aspetto come deterrente con il nemico, spingendolo ad allontanarsi. Nel caso ce ne sia bisogno, tuttavia, Honheydian non esita a pungere l’avversario che in pochi secondi si ritrova esausto, a causa delle neurotossine che ha assorbito nei suoi tessuti.

Analizzando le caratteristiche psicofisiche dei Pokémon sotto esame, noi di Pokémon Millennium vi abbiamo proposto alcune di quelle che potevano essere delle evoluzioni o pre-evoluzioni dei mostriciattoli tascabili che voi tutti conoscete. Speriamo che abbiate apprezzato la creatività e l’impegno degli artisti coinvolti nella rubrica e che quindi vi piacciano quelle che sono le nostre “evoluzioni che vorremmo di tipo Volante”!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Evoluzioni Pokémon Fakemon Fan Art

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti