1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Rubriche

Le 10 voci più iconiche del Pokédex di Sinnoh

Ripassiamo alcune delle voci più iconiche del Pokédex di Sinnoh per prepararci ai remake di Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente.

di 
   · 6 min lettura Rubriche
Metti mi piace!
4

Il Pokédex è sempre stato un elemento chiave all’interno del mondo dei Pokémon. Molte voci sono talmente iconiche che anche i giocatori meno fanatici ne ricordano i dettagli più interessanti. Questa rubrica vuole, in occasione dell’uscita dei remake Pokémon Diamante Lucente e Pokémon Perla Splendente, ricordare alcune delle voci del Pokédex più iconiche delle creature di Sinnoh nei titoli originali. Al momento non si sa se le voci del nuovo Pokédex di quarta generazione aggiungerà nuovi particolari su questi Pokémon, ma sicuramente alcune di queste descrizioni vi saranno rimaste impresse.

Le voci sono tutte prese dal tanto amato trio di videogiochi: Pokémon Diamante, Pokémon Perla e Pokémon Platino. Tra tutte e 210 le voci del Pokédex di Sinnoh non sono stati considerati i Pokémon leggendari e i Pokémon misteriosi visto che hanno tutti delle descrizioni leggendarie. Questa lista è soggettiva e non è per nulla una classifica, ma saremo curiosi di scoprire anche le vostre voci del Pokédex di Sinnoh preferite.

Empoleon

Chi osa ferirlo nell’orgoglio, viene colpito dalle sue ali tanto possenti da fendere un banco di ghiaccio.

Pokédex di Pokémon Platino

Specie: Pokémon Imperatore
Altezza: 1,7m
Peso: 84,5kg
Tipo: Acqua/Acciaio

Empoleon è tra i Pokémon più famosi della Regione di Sinnoh. Questo è ovviamente perché si tratta dell’evoluzione finale di Piplup, il Pokémon iniziale di tipo Acqua. Tra le caratteristiche principali del Pokémon Imperatore ci sono sicuramente le sue due ali che sono sfortunatamente troppo pesanti per volare ma sono perfette per sferrare colpi incredibili in grado di distruggere degli interi banchi di ghiaccio. È da questa sua peculiarità che Empoleon ha ereditato il tipo Acciaio, che gli permette inoltre di essere un Pokémon molto resistente agli attacchi.

Staraptor

Non smette di attaccare neanche quando è ferito. Si preoccupa che la sua cresta sia sempre in ordine.

Pokédex di Pokémon Platino

Specie: Pokémon Rapace
Altezza: 1,2m
Peso: 24,9kg
Tipo: Normale/Volante

Staraptor è uno di quei Pokémon che ogni giocatore di Pokémon Diamante e Perla ha avuto nella propria squadra visto che l’adorabile Starly si poteva già trovare nei primi percorsi del gioco. Il Pokémon Rapace con il suo sguardo fiero riesce a intimidire anche l’avversario più ostico. Staraptor è definitivamente un Pokémon da cui stare attenti quando lo si trova allo stato selvatico. Allo stesso tempo questo Pokémon è un’incredibile aggiunta per ogni squadra grazie alla sua incredibile velocità e forza.

Luxray

Se i suoi occhi sono dorati, può individuare le prede, anche quelle che si nascondono dietro i muri.

Pokédex di Pokémon Perla

Specie: Pokémon Occhiluce
Altezza: 1,4m
Peso: 42kg
Tipo: Elettro

Così come per Staraptor, anche Luxray è un Pokémon che è molto spesso presente nei team di Sinnoh. Il Pokémon Occhiluce è davvero un predatore perfetto sia per la sua infallibile vista ma anche per il suo incredibile attacco. Come dice il Pokédex di Sinnoh, può addirittura vedere attraverso le pareti. Questa sua peculiarità lo ha fatto diventare uno dei Pokémon più utilizzati nella regione di Sinnoh al punto da essere anche la creatura principale del Capopalestra di Arenipoli: Corrado.

Drifblim

Vola trascinando persone e Pokémon. Poiché si fa portare dal vento, non si sa dove vada a finire.

Pokédex di Pokémon Perla

Specie: Pokémon Dirigibile
Altezza: 1,2m
Peso: 15kg
Tipo: Spettro/Volante

Drifblim è senza alcun dubbio un Pokémon molto particolare di Sinnoh. Se da una parte l’aspetto da mongolfiera con quel simpatico ciuffetto di pelo che ricorda una nuvola lo fa sembrare molto amichevole e innocente, dall’altra ha la tendenza, insieme alla sua pre-evoluzione Drifloon, di trascinare via persone e Pokémon. Un dettaglio sicuramente spaventoso che fa pensare a quanti esseri viventi si sono trovati in sgradevoli situazioni insieme al Pokémon Dirigibile.

Spiritomb

Pokémon formato da 108 spiriti. È stato imprigionato nella fessura di una Roccianima.

Pokédex di Pokémon Diamante

Specie: Pokémon Proibito
Altezza: 1m
Peso: 108 kg
Tipo: Spettro/Buio

Spiritomb è uno tra i Pokémon più misteriosi di tutta la serie. Il Pokémon Proibito con il suo alone di mistero è stato infatti per molto tempo all’interno di teorie pensate dai fan di tutto il mondo. Spiritomb come dice il Pokédex è composto da 108 spiriti, ma nessuno sa chi fossero in passato e soprattutto chi li abbia confinati all’interno di questa creatura spettrale.

Garchomp

Pokédex Sinnoh

Vola alla velocità di un aereo da combattimento a reazione. Non lascia mai fuggire la preda.

Pokédex di Pokémon Perla

Specie: Pokémon Mach
Altezza: 1,9m
Peso: 95 kg
Tipo: Drago/Terra

Se si pensa a Garchomp si pensa di sicuro a due cose: il suo aspetto feroce e la coppia perfetta che forma con la Campionessa della Lega Camilla. Questi due dettagli rendono il Pokémon Mach come uno dei Pokémon più iconici della regione di Sinnoh. Come ricorda il Pokédex, una delle caratteristiche principali di Garchomp è l’incredibile velocità che lo porta a essere veloce quanto un jet da combattimento.

Lucario

Pokédex Sinnoh

È in grado di avvertire l’aura di tutte le cose. Comprende il linguaggio umano.

Pokédex di Pokémon Diamante

Specie: Pokémon Aura
Altezza: 1,2m
Peso: 54 kg
Tipo: Lotta/Acciaio

Lucario è con molta probabilità uno dei Pokémon più umani all’interno del mondo dei Pokémon essendo in grado di capire il linguaggio e le emozioni umane. Il Pokémon Aura, protagonista anche dell’ottavo film Pokémon, è stato uno dei primi Pokémon di quarta generazione a essere mostrato ai fan e sin da subito ha avuto un enorme successo per il suo aspetto e portamento.

Gallade

Pokédex Sinnoh

Quando protegge qualcuno estende i gomiti come se fossero spade e combatte furiosamente.

Pokédex di Pokémon Platino

Specie: Pokémon Lama
Altezza: 1,6m
Peso: 52kg
Tipo: Psico/Lotta

Nell’oramai lontano 2007 Gallade era stato una sorpresa inaspettata per i fan. Il maestoso Pokémon Lama è infatti la controparte maschile di un altro Pokémon amatissimo dai fan: Gardevoir. Così come il Pokémon Abbraccio, anche Gallade è una creatura molto fedele e leale al proprio Allenatore, e con le sue incredibili lame è pronto a fare di tutto per proteggerlo.

Electivire

Pokédex Sinnoh

Tocca il nemico con le sue due code e rilascia una scarica elettrica di oltre 20000 volt.

Pokédex di Pokémon Diamante

Specie: Pokémon Saetta
Altezza: 1,8m
Peso: 138,6kg
Tipo: Elettro

Electivire come molti altri Pokémon di Sinnoh è l’evoluzione finale di un Pokémon proveniente da un’altra regione. Il Pokémon Saetta ha una stazza incredibile raggiungendo l’altezza di 1,8m e il peso di 138,6kg. Queste misure mostruose aiutano sicuramente con i suoi incredibili attacchi, i quali diventano ancora più mortali grazie alle scariche elettriche oltre 20mila volt rilasciate dalle sue due code.

Froslass

Pokédex Sinnoh

Congela le prede con un alito glaciale a -50 °C. Si dice che poi le metta segretamente in mostra.

Pokédex di Pokémon Platino

Specie: Pokémon Suolnevoso
Altezza: 1,3m
Peso: 26,6kg
Tipo: Ghiaccio/Spettro

La storia alle spalle di Froslass è probabilmente una delle più spaventose del Pokédex di Sinnoh, sopratutto se si conosce lo yokai giapponese (demone o spirito) da cui prende ispirazione. Il Pokémon Suolnevoso è infatti basato su le Yuki-Onna, bellissime donne dalla pelle pallida che appaiono di notte nei paesaggi innevati e che uccidono e congelano i viaggiatori dispersi.


In conclusione, il Pokédex di Sinnoh è pieno di Pokémon e voci iconiche per diversi motivi. Alcune di esse sono uniche per l’alone di mistero che portano mentre altre vengono ricordate per le qualità incredibili di alcuni Pokémon. Ciascuno di noi ha un Pokémon del cuore, una voce del Pokédex del cuore che occupa un posto speciale giusto accanto al primo amore e al cantante preferito. Fateci sapere, quindi, la vostra voce preferita o quella che ritenete più rappresentativa e importante.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti

💬  Ultimi commenti su questa notizia