1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Rubriche

Cartoline Pelipper – I fantastici paesaggi del mondo Pokémon

In un periodo storico in cui i viaggi sono limitati, ci avviamo a riscoprire alcuni paesaggi del mondo Pokémon!

di 
   · 5 min lettura Rubriche
Metti mi piace!
2

In 25 anni di giochi il mondo Pokémon ci ha offerto oltre 900 creature uniche, ma anche numerose ambientazioni, paesaggi e luoghi speciali. Alcuni di questi spazi sono spesso solo piccoli luoghi transito o hanno poco impatto per la storia, eppure, per quanto breve sia il nostro passaggio, tali posti ci trasmettono un forte impatto emotivo. Per questo motivo abbiamo deciso di realizzare una nuova rubrica: ecco Cartoline Pelipper!

Questa nuova serie di approfondimenti raccoglierà al suo interno una serie di illustrazioni inedite, realizzate appositamente per apprezzare al meglio e ritornare con la mente in questi luoghi unici e affascinanti! Le opere sono disponibili in due formati: uno in stile cartolina e uno utilizzabile come sfondo per smartphone.

In questa puntata le illustrazioni attingono a tutte le regioni del mondo Pokémon e sono a cura della nostra illustratrice petite_echorizon.

Il Ponte Pepita!

cartoline pelipper
Kanto – Ponte Pepita

Situato a Nord di Celestopoli, appena prima del Percorso 24, sicuramente è uno dei luoghi più iconici della regione, tanto che ne ritroviamo una riproduzione anche nella lontana regione di Alola. Si tratta di un immenso e scintillante ponte d’oro situato a due passi da un terreno lungo, piano e rettilineo. Di per sé il ponte potrebbe risultare poco funzionale nella vita reale, a meno che non sia stato realizzato per mano del Team Rocket, che forse doveva riciclare il denaro sporco ricavato della vendita di Pokémon.

Faro Scintillante

cartoline pelipper
Johto – Faro Scintillante

Situato nella città marittima di Olivinopoli, ci introdurrà per la prima volta al personaggio di Jasmine, che ci chiederà di curare il suo Ampharos malato. Un luogo unico nel suo genere, seppur limitato nello spazio esplorabile, ci permette di assaporare il luogo intensamente. Raggiungendo la cima nei giochi Pokémon Oro HeartGold e Argento SoulSilver ci sarà possibile intravedere l’area sottostante dall’alto, generando un’atmosfera di sorpresa e incanto!

Percorso 126

cartoline pelipper
Hoenn – Percorso 126

Immergiamoci ora su un percorso che sfrutta una delle meccaniche più amate ed iconiche della terza generazione, i percorsi subacquei esplorabili mediante la mossa Sub! Percorrendo questo tunnel a semicerchi sottomarino ci sarà data la possibilità di raggiungere la bianca Ceneride. Il gusto del viaggio lo assaporeremo appieno solo nel momento della nostra emersione, dove saremmo travolti dalla lucente e sempre bianca città sorta in un cratere vulcanico sottomarino.

Impianto Turbine

cartoline pelipper
Sinnoh – Impianto Turbine

Questa caratteristica centrale eolica si trova a Sinnoh, non molto distante dal floreale villaggio di Giardinfiorito. Lo visitiamo per la prima volta per scacciare via il Team Galassia nella nostra prima impresa eroica. Ma forse il ricordo più forte legato al luogo lo possiamo far risalire a un qualunque venerdì, il giorno in cui si può incontrare un Drifloon. Nelle sua semplicità il luogo riesce a trasmetterci un forte senso di quiete, sicurezza e relax. Un ottimo luogo in cui lasciar scorrere via i propri pensieri incantati dalle turbine che girano e dai colori dei pixel che cambiano nel corso delle ore.

Ponte Villaggio

cartoline pelipper
Unima – Ponte Villaggo

La regione di Unima ha portato decisamente tante belle cose al brand. In questa puntata abbiamo deciso di soffermarci su uno dei ponti più interessanti della regione. Si tratta infatti di un intera città costruita sul dorso del ponte. I vari edifici e la natura stessa coesistono in armonia: si tratta di un luogo accogliente e caldo, che nel corso dell’anno mantiene un fascino costante. Il Ponte Villaggio offre inoltre un’esperienza unica al giocatore: infatti, se parli con alcuni NPC del luogo questi influenzeranno la colonna sonora del luogo, arricchendola con nuove tracce.

Grotta dei Riflessi

cartoline pelipper
Kalos – Grotta dei Riflessi

Quanti di noi sono rimasti a bocca aperta quando per la prima volta entrarono nella Grotta dei Riflessi di Kalos? Una grotta costituita da una roccia scura e numerosi minerali riflettenti e luminosi che generano giochi di luci e riflessi. Seppur la permanenza in gioco può risultare breve, l’esperienza resta memorabile per l’incredibile paesaggio che ci viene offerto.

Collina Scrosciante 

cartoline pelipper
Alola – Collina Scrosciante

Alola, siete pronti ad affrontare la prova della piccola Suiren? Per superarla dovrete esplorare la zona in cerca di Wishiwashi. Nulla di più facile direte, eppure la prova per molti giocatori è rimasta impressa nella mente come la più difficile! Le cascate di questa baia e le acque cristalline, ci permettono un fantastica immersione nell’ambiente e ci fanno sognare di visitare un luogo simile!

Tempio Corona

cartoline pelipper
Galar – Tempio Corona

Raggiungibile dopo diversi percorsi immersi nella neve, questo posto ci porta al cospetto di Calyrex. Il luogo pone fine alla nostra avventura a Galar: forse è anche il luogo dell’ultimo salvataggio per alcuni giocatori, oppure forse si tratta di un piacevole luogo in rovina che ci piace visitare speranzosi di scoprire qualche dettaglio nuovo di cui nessuno si è accorto. Il luogo dunque raccoglie a sé un misto di malinconia verso un’avventura conclusa a un pizzico di desiderio di scoperta.

Con questo la prima puntata della rubrica Cartoline Pelipper termina qua. Speriamo che i nostri sfondi possano abbellire i vostri smartphone e che alcuni di questi posti vi siano rimasti impressi come lo sono rimasti a noi!

A voi, invece, quale luogo caratteristico del mondo Pokémon vi suscita le emozioni più intense e i ricordi più piacevoli?

Si ringrazia ancora petite_echorizon per l’idea e le illustrazioni della rubrica Cartoline Pelipper

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Cartoline Pelipper illustrazioni sfondi

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti