...

La Top 10 dei film, serie TV e serie animate presenti su Disney+

La Top 10 dei film, serie TV e serie animate presenti su Disney+

Metti mi piace!
4 6

Il macroscopico universo Disney è approdato da ormai più di un mese nel Bel Paese grazie al servizio streaming Disney+, portando con sé gli incredibili contenuti di Marvel, Star Wars, Pixar e National Geographic. Se siete indecisi su cosa vedere tra le molteplici offerte di Disney+, proveremo ad aiutarvi con questa Top 10, cercando di includere contenuti variegati per tutti i gusti.

Se non hai un abbonamento a Disney+, ti ricordiamo che è possibile sottoscrivere una prova gratuita di 7 giorni, senza nessun obbligo di rinnovo né di contratto. Intanto, se desideri scoprire quali saranno i nuovi contenuti disponibili sulla piattaforma nel mese di maggio, ecco il nostro articolo dedicato.

Iscriviti alla prova gratuita di Disney+.

In questa Top 10 di cosa vedere su Disney+, non vogliamo costruire una classifica, poiché i contenuti sono talmente variegati e per tutta la famiglia che sarebbe difficile esprimere delle preferenze. Prendete questi 10 titoli come dei suggerimenti, tratti da quello che è la nostra esperienza su Disney+, e quello che gli utenti di tutte le età amano guardare.

Star Wars: The Mandalorian

La prima serie televisiva dell’universo di Star Wars creata da Jon Favreau. Una storia ambientata 5 anni dopo i fatti accaduti in Episodio VI – Il ritorno dello Jedi e circa 25 anni prima quello che abbiamo recentemente visto in Episodio VII – Il risveglio della Forza.

Trailer della serie Star Wars: The Mandalorian

Una singola stagione di otto puntate, in cui vengono raccontate le gesta di Din Djarin, un cacciatore di taglie mandaloriano, che mentre cerca di sopravvivere alla giornata oltre i confini della Nuova Repubblica, si imbatte in qualcosa di insolito. Dalle ceneri di quello che è stato l’Impero, sta nascendo qualcosa di oscuro, che dà la caccia a un piccolo “bambino” della stessa specie del maestro Jedi Yoda. Il mandaloriano, spinto da un sentimento compassionevole ne sui confronti, se ne fa carico, e decide di difenderlo da guerriglie, cacciatori di taglie e persone senza scrupolo.

Una storia raccontata molto bene, che riporta ai fan di Star Wars, quel sapore magico che avevano assaporato con la trilogia originale, ma con effetti speciali moderni, una regia curata e quel forte legame con il passato che molto piace ai nostalgici. Un lavoro minuzioso e preciso da parte dei produttori, raccontato anche nel nuovo documentario a puntate Disney Gallery: The Mandalorian.

Il Re Leone

Non poteva mancare nella Top 10 di Disney+ Il Re Leone, un capolavoro del riadattamento live-action dell’azienda di Topolino. Sempre il creativo Jon Favreau come regista, affiancato da uno sceneggiatore acclamato come Jeff Nathanson, e dall’estro musicale di Hans Zimmer, hanno ridato vita a un classico Disney sul grande schermo a distanza di 25 anni.

Trailer de Il Re Leone

La trama è sempre la stessa del cartone animato che nel ’94 ha fatto innamorare grandi e piccini. Nelle Terre del Branco, tutti gli animali della savana vengono chiamati a raccolta per celebrare la nascita di Simba, primogenito del re leone Mufasa e della regina leonessa Sarabi. Tutti osannano il nuovo nascituro, tranne Scar, fratello di re Mufasa. Il tempo passa, Simba cresce e in circostanze sospette, suo padre viene a mancare. Scar ne approfitta per prendersi il regno con il suo branco di iene, consigliando a Simba, accusato della morte di suo padre, di fuggire per non tornare mai più. Nelle sue avventure fuori dalle Terre del Branco, il piccolo leoncino cresce insieme a Timon e Pumbaa, i suoi nuovi inseparabili amici. Un giorno però, la nuova vita di Simba viene sconvolta dall’incontro con Nala, una leonessa sua amica d’infanzia, che lo esorta a tornare a casa per salvarli dalla tirannia dello zio, e prendersi quello che è suo di diritto.

Il Re Leone è il trionfo delle tecnologie CGI, che rendono il riadattamento fotorealistico del cartone animato, un vero piacere per gli occhi. La completa assenza dell’essere umano in questo film, ci permette di goderci le ambientazioni e i personaggi con gli occhi di un bambino. Un film da vedere con tutta la famiglia, che emozionerà i più piccoli, e farà tornare fanciulli i più grandi.

Cosmos: Odissea nello spazio

Presentato da un appassionato Neil deGrasse Tyson, astrofisico americano e divulgatore scientifico, Cosmos: Odissea nello spazio si afferma una delle docuserie scientifiche più apprezzate e meglio realizzate del panorama mondiale. Se siete appassionati di astronomia, storia, scienza o anche solo curiosi di scoprire da dove veniamo, Cosmos è una serie da non perdere.

Vivendo l’esplorazione dello spazio, del tempo e della materia all’interno di un’astronave molto speciale, Neil ci farà scoprire cosa accadde nell’universo dai suoi albori, alla comparsa dell’uomo sulla Terra e tutti i danni ambientali che ne sono conseguiti. Viaggeremo tra stelle e pianeti, in galassie lontane, in tempi ormai remoti della civiltà, guidati dalla curiosità di scoprire e capire l’universo. Il viaggio però non sarà una lezione di scienze, ma potremo viverlo direttamente e in prima persona, come se fossimo anche noi a bordo di quell’astronave come turisti del cosmo. Ci sono tante cose che non riusciamo a spiegarci dell’universo, o semplicemente sfuggono alla nostra comprensione. Cosmos è in grado di aprire gli orizzonti della mente, lì dove fantasia e realtà si fondo.

Basato sul documentario degli anni ’80, intitolato Cosmo, riesce a racchiudere il sapere che l’uomo ha appreso in secoli di storia, in 13 puntate da circa 40 minuti, spiegandolo in modo chiaro e semplice. Grazie all’ausilio di incredibili immagini, e una voce narrante appassionata che fa da “Cicerone”, il viaggio sarà incredibilmente entusiasmante.

Marvel Ultimate Spider-Man

Il mondo Marvel non è composto soltanto da film o serie tv, ma anche di tantissime serie animate di enorme successo, come Marvel Ultimate Spider-Man. In 4 stagioni, ci viene raccontata un’esilarante avventura scritta niente meno che da Sten Lee, Steve Ditko e Brian Michael Bendis, ispirandosi alle storie raccontate in alcuni loro fumetti.

Ultimate Spider Man su Disney+

In una serie in cui tutti i più famosi supereroi fanno la loro comparsa, da Iron Man, a Wolverine passando per Deadpool e i Guardiani della Galassia, la storia inizia con un giovanissimo Peter Parker, da poco più di un anno diventato Spider-Man. Contattato da Nick Fury, il comandate dello S.H.I.E.L.D., gli viene proposto di prendere parte a una formazione, di cui sarà capitano, in grado di renderlo Ultimate Spider-Man. I suoi compagni di squadra saranno Nova, White Tiger, Power Man e Iron Fist, e insieme dovranno sconfiggere tantissimi nemici. A partire dalla terza stagione, intitolata Web Warriors, alcuni antagonisti, come il Dottor Octopus, l’Hydra e i Sinistri Sei, si uniranno per sconfiggere lo S.H.I.E.L.D. e Peter avrà bisogno di un aiuto. Formerà quindi una squadra di ragni insieme all’Agente Venom, Iron Spider, Kid Arachnid e Scarlet Spider. Avrà così inizio lo Spider-universo, in cui Parker conoscerà altri Spider-Man di altri universi, ognuno con una propria caratteristica.

Una serie ricca di avvenimenti, irriverente e che spesso sfonda la quarta parete, lanciandosi di diritto nella Top 10 dei contenuti su Disney+. Un filone narrativo alternativo al MCU, che vede Spidy come assoluto protagonista, dimostrando che tutti gli eroi insieme, possono fare la differenza.

Star Wars: The Clone Wars

Dalla penna di George Lucas nasce la serie animata Star Wars: The Clone Wars, 7 stagioni adatte a grandi e piccini. I grandi maestri Jedi del passato tornano sul piccolo schermo e con un design simile, ma cartoonesco. Le vicende sono ambientate tra i due episodi prequel L’attacco dei cloni e La vendetta dei Sith, e si svolgono in circa 3 anni.

Trailer della stagione finale di Star Wars: The Clone Wars

Durante la cruenta guerra dei cloni, che cambierà per sempre le sorti della galassia, lo scontro tra Repubblica Galattica e i Separatisti non sembra trovare un vincitore. Tra battaglie vinte e battaglie perse, i protagonisti della storia sono i Jedi della Repubblica sotto la sapiente guida degli esperti maestri Jedi Obi-Wan Kenobi, Yoda e Mace Windu, mentori di un giovane Anakin Skywalker, maestro a sua volta dalla irriverente padawan Ahsoka Tano. I nostri eroi si ritroveranno a combattere una guerra violenta, ma anche psicologica, contro potentissimi Sith come Darth Sidious, il Conte Duku, il Generale Grievous e Darth Maul. Spesso sotto i riflettori ci finirà Ahsoka Tano, astro nascente dell’ordine dei Jedi, e dal potenziale davvero incredibile. I suoi maestri spesso la ritengono troppo emotiva, essendo impulsiva e un po’ anticonformista per il severo credo Jedi, ma saprà guadagnarsi la loro fiducia. I fatti narrati sono giunti recentemente al termine, con la settima e ultima stagione, disponibile ora su Disney+.

Una serie canonica, che espande il complesso momento storico vissuto nella trilogia prequel di Star Wars, approfondendo la conoscenza di molti personaggi che nei film non hanno avuto modo di mostrare il loro pieno potenziale. Per un’esperienza ancora più immersiva, vi consigliamo di vedere gli episodi seguendo l’ordine suggerito dal sito ufficiale di Star Wars.

Dietro le quinte dei Parchi Disney: The Imagineering Story

Leslie Iwerks, ideatrice, direttrice e produttrice di questa docuserie, ci permette di esplorare i segreti e anche le difficoltà di realizzazione di un luogo fantastico come Disneyland. Sei puntate in cui immaginazione e alta ingegneria si incontrano per dare vita a Imagineering.

Trailer di The Imagineering Story

Come in tutte le grandissime opere, sia di costruzione che intellettuali, anche Disney nella realizzazione dei suoi parchi a tema ha avuto le sue difficoltà. A volte di carattere umano, a volte strutturale, a volte di ideazione di un qualcosa che mai nessuno prima aveva immaginato, ovvero realizzare un sogno. In questo documentario ci viene raccontato come Disneyland e tutto quello che orbita intorno a questa realtà, non sia soltanto un desiderio dei vertici dell’azienda, ma ambiva a divenire un desiderio anche per chi avrebbe visitato il parco. La minuziosa attenzione ai particolari, l’ingegno che incontra la fantasia, tutto collabora insieme per dare vita a un qualcosa di unico. Assisteremo all’ideazione e realizzazione di molte delle attrazioni presenti nei parchi di tutto il mondo, vivendo quei momenti come se fossero un po’ anche nostri.

Un documentario che non annoia, e permette di comprendere a fondo cosa riesce a far scattare quella magia che trasforma un progetto ambizioso, in una realtà unica. Vedere la dedizione al lavoro di migliaia di persone è grande fonte di ispirazione, anche per progetti molto piccoli o nella vita di tutti i giorni.

L’epica fine della Fase 3 del Marvel Cinematic Universe

Nella Top 10 dei contenuti su Disney+, non c’è spazio per tutti i film del Marvel Cinematic Universe, ma non possiamo non citarli, e per questo vi suggeriamo il più epico. Sul portale di streaming di Disney, abbiamo la possibilità di vedere la mini-maratona dell’ultimo capitolo targato Avengers con Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame. Un unico grandissimo film, per concludere l’arco narrativo di una timeline di avventure durata oltre 20 film spalmati in 11 anni, dando inizio a una nuova fase per i nostri eroi.

Trailer di Avengers: Endagme

L’ombra di Thanos è sugli Avengers e sulla Terra. Il titano pazzo, alla ricerca delle sei Gemme dell’Infinito, è disposto a tutto pur di raggiungere il suo obiettivo: portare pace nell’universo con un genocidio indiscriminato di metà della sua popolazione. In vari casi i nostri eroi hanno provato a fermare il nemico, senza però ottenere ottimi risultati. Ogni strategia che pensavano, veniva prontamente anticipata o smontata da Thanos, che diveniva sempre più forte grazie al potere delle Gemme. Incredibili battaglie si susseguono, dal pianeta Titano alla regione del Wakanda, ma nulla ha impedito a Thanos di schioccare le dita. In preda a una profonda disperazione, i superstiti tra i nostri eroi decidono di sfruttare il potere delle Particelle Pym per viaggiare nel tempo attraversando il regno quantico per recuperare dal passato le Gemme dell’Infinito. Dopo incontri che hanno emozionato tutti i fan nei passati dei protagonisti, riescono a recuperare le gemme, ma Thanos viene a saperlo. Ha inizio un’epica battaglia che sembra non avere un vincitore finché, l’eroismo e l’amore degli Avengers, riescono ad annullare lo schiocco di Thanos, riportando l’universo alla sua normalità.

Un capolavoro di effetti speciali, che regalano ad Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame, i titoli di migliori film Marvel della storia (fino a ora). Insieme hanno incassato quasi 5 miliardi di dollari al botteghino in tutto il mondo, iniziando un nuovo arco narrativo che si appresta a essere entusiasmante.

Aladdin

Tornando a parlare di adattamenti live-action, anche Aladdin, uscito nelle sale nel 2019, trova spazio nella Top 10 dei contenuti su Disney+. Grazie ai costumi di Michael Dawson, e con l’estro esuberante di Will Smith nei panni del Genio, il risultato è un ora e mezzo di puro intrattenimento per tutta la famiglia.

Aladdin e il suo fedele amico Abu, una scimmietta molto furba, sono due ladruncoli nel regno di Agrabah. Un giorno come un altro, si imbattono in una passante alle prese con un venditore avido, la aiutano e la invitano nella loro casa improvvisata in una struttura fatiscente. Poco dopo scopriranno che questa giovane donna è la principessa Jasmine, che costretta a tornare nel suo castello, viene inseguita da Aladdin, con l’intento di restituirle un bracciale della sua defunta madre che lei credeva le fosse stato rubato dallo stesso ragazzo. Infiltrandosi nel castello, viene notato da Jafar, il Gran Visir del re, che lo assolda per una missione pericolosa: addentrasi nella Caverna delle Meraviglie per recuperare una lampada dai poteri magici. Nel recuperarla, Jafar tradisce Aladdin, che per uscire incolume dalla caverna, sfiora la lampada dalla quale esce un Genio in grado di esprimere tre desideri. I due diventano molto amici, e Aladdin utilizza un desiderio per improvvisarsi principe e conquistare la principessa Jasmine. Una volta a corte, Jafar riconosce l’inganno, ruba la lampada e sfrutta il Genio per ottenere un potere illimitato, mettendo a rischio l’intero regno.

Un film che non annoia, con effetti speciali che riportano allo stile fantastico del racconto, quasi in alcuni casi caricaturati. Il clima spensierato che si crea intorno a questa pellicola lo rendono un film adatto a qualunque situazione e a un qualunque pubblico.

DuckTales

Nella Top 10 di Disney+ c’è anche spazio per l’intrattenimento dei più piccoli, scegliendo fra tantissimi contenuti capaci di farli divertire e imparare giocando. Tra questi, degno di una nota speciale, è sicuramente DuckTales, il riadattamento dei vecchi episodi andati in onda negli anni ’80, che portano alla ribalta Paperon de’Peperoni e i suoi vivaci nipotini.

Trailer di DuckTales

Ricorderemo tutti la figura di Paperon de’Paperoni, il ricchissimo miliardario di Paperopoli sempre alla ricerca di nuovi tesori e nuove ricchezze da far sue. Negli episodi di questa serie, il facoltoso zio, coinvolgerà i suoi nipotini Qui, Quo e Qua, aiutati spesso da altri simpaticissimi personaggi, in incredibili avventure. Sembrerebbe infatti, che il papero miliardario sia sulle tracce di un antico tesoro, che porterà l’intera famiglia a scoprire di più sulle sue origini segrete e scaverà nel leggendario passato di Paperone. Tutti insieme viaggeranno per il mondo, alla ricerca di nuovi indizi, o per stanare i loro rivali che cercheranno di mettergli i bastoni tra le ruote.

Riscoprire personaggi ormai un po’ accantonati, come Paperino e la sua famiglia, non può che far bene ai bimbi e anche ai grandi, che riscoprirebbero così “vecchi amici” d’infanzia. Al momento sulla piattaforma è disponibile soltanto la prima stagione, probabilmente un’altra è in arrivo.

Star Wars: L’Ascesa di Skywalker

J.J. Abrams riprende le redini dell’ultimo e controverso capitolo della saga di Star Wars, e ciò si fa subito notare. Un film corposo di informazioni e trame da chiudere, per porre un punto alla così detta Saga degli Skywalker. Disponibile dal 4 maggio su Disney+, entra assolutamente nella Top 10 dei contenuti da non perdere.

Trailer di Star Wars: L’ascesa di Skywalker

L’ordine dei Jedi non esiste più. L’ultimo grande mestro Jedi sembra essersene andato. Il lato oscuro della Forza è sempre più potente, e la risata terrificante dell’Imperatore Palpatine è tornata dal mondo dei morti. Catapultati un anno dopo i fatti di Star Wars: Gli ultimi Jedi, Ray e la Resistenza si nascondono e si preparano alla contromossa nei confronti del Primo Ordine. La protagonista, ancora alla ricerca sulla verità sulle sue origini, parte alla ricerca del nascondiglio di Palpatine, per sconfiggerlo e impedire a Kylo Ren di divenire nuovo Imperatore. I due si seguono, si sfidano, e tentano di uccidersi a vicenda, finché la dura verità si mostra di fronte ai loro occhi. Parte un confronto senza esclusioni di colpi su Exegol, che porta Ray ad assumere sicurezza in se stessa, su chi è, e su quello che veramente vuole essere.

Un’occasione imperdibile per rivedere e analizzare in dettaglio un film da tanti amato, ma allo stesso tempo fortemente criticato. I fan sono divisi, rivederlo ci permetterà di prendere anche noi una posizione definitiva a riguardo.

Questa era la nostra personale Top 10 dei film e delle serie tv e animate presenti su Disney+, ovviamente i contenuti di grande qualità e inediti sono molti di più. Per sfogliare il catalogo e trovare il proprio contenuto preferito o vedere quelli che vi abbiamo suggerito, vi ricordiamo che avete la possibilità di attivare Disney+ per 7 giorni gratuitamente, senza vincoli di abbonamento né obbligo di rinnovo.

Avete qualche altro film o serie da suggerire oltre ai 10 titoli già citati?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
Offerte Instant Gaming
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Articolo di Michele Ferracci
...

Molto bello Star Wars The Mandalorian e accettabile anche l'Ascesa di Skywalker. Ducktales è un tuffo nel passato ma non mi ha mai ispirato tanto. Il Re Leone e Aladino no grazie, al massimo mi rivedo i cartoni animati degli anni 90. Ma sono l'unico a cui non piacciono questi film che riprendono i vecchi cartoni animati?

...

Sicuramente per gli appassionati di Star Wars e dell’universo Marvel c’è l’imbarazzo della scelta :) 

...

Interessante

Tocca per altri articoli