1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Serie TV e Film perfetti da vedere entro i 7 giorni gratuiti di Disney+

Indecisi su come sfruttare la vostra prova gratuita di Disney+? Ecco i migliori titoli e le esclusive disponibili sulla piattaforma.

di 
   · 7 min lettura Mondo
Metti mi piace!
7

Lasciatevi trasportare dalla magia dell’universo Disney grazie alla piattaforma di contenuti in streaming Disney+! Tutto l’intrattenimento dei film e delle serie tv targate Disney, ma non solo: centinaia di titoli Pixar, Marvel e National Geographic, la saga completa di Star Wars, contenuti esclusivi e oltre 500 episodi de I Simpson.

Potete iscrivervi subito alla prova gratuita per 7 giorni, senza obbligo di rinnovo né contratto, e godere per una settimana dei vantaggi del servizio, dedicati a tutta la famiglia.

Iscriviti alla prova gratuita di Disney+

In questo periodo siamo costretti a passare più tempo in casa, allora perché non concedersi il tempo di scoprire o riguardare alcuni dei migliori titoli disponibili nel vastissimo catalogo di Disney+? Ecco i nostri suggerimenti per sfruttare al meglio il vostro periodo di prova gratuita.

Contenuti esclusivi Disney+

Iniziamo da ciò che potrete trovare solo su Disney+ che vi faranno conoscere meglio l’universo Disney e i suoi personaggi. In realtà, la piattaforma diventerà presto la casa di tanti contenuti Pixar, Marvel, Star Wars e Fox (tra cui I Simpson) altrimenti introvabili, eccetto alcuni acquistabili in formato fisico o digitale.

High School Musical, la saga che ha fatto cantare e ballare i Millennials, ha adesso una serie originale dedicata: alla East High si mette in scena una versione teatrale sulla base del primo film con nuovi personaggi e un intrigo completamente inedito; il live action di Lilli e il Vagabondo debutta su Disney+; la serie animata Star Wars: The Clone Wars; film di adolescenti in gamba come Elena, diventerò presidente e Stargirl, e ancora Timmy Frana e Togo; Il mondo secondo Jeff Goldblum, docu-film dedicato allo stravagante regista di La Mosca, Jurassic Park, Independence Day.

Disney+
Lilli e il Vagabondo

I grandi classici Disney

Quei film che hanno accompagnato la nostra infanzia e talvolta persino quella dei nostri genitori. Dal 1937, anno di uscita di Biancaneve e i sette nani, primo lungometraggio di Walt Disney, la multinazionale statunitense non ha mai smesso di dar vita ai sogni di tutti i bambini: principesse romantiche, come Cenerentola, La Bella Addormentata nel Bosco, Rapunzel e Ariel de La Sirenetta, o agguerrite, come Mulan, Pocahontas e Vaiana di Oceania; capolavori come Nightmare Before Christmas del regista Tim Burton dai toni cupi e spettrali, Pinocchio, Le Follie dell’Imperatore (ideale per farsi grosse risate insieme ai propri cari).

Lasciatevi affascinare dai grandi classici del passato o ammirate i progressi dell’animazione con titoli dalle tecniche e ambientazioni moderne come gli immensi successi di Frozen e Frozen 2, Big Hero 6, Ralph Spaccatutto.

Disney+
Nightmare Before Christmas

Viva gli animali

L’universo Disney è da sempre popolato da animali fiabeschi come Il Re Leone, Bambi, Winnie The Pooh, Robin Hood, gli Aristogatti, la Carica dei 101; a questi si aggiunge la storia di Zootropolis, la città interamente abitata da animali antropomorfi in cui la coniglietta-poliziotta Judy tenterà di sconfiggere la criminalità, andando contro le leggi imposte dalla società e dalla natura.

Zootropolis

I migliori film live action

Quando l’animazione si fonde alla recitazione: Mary Poppins fu uno dei primi live action mai esistiti caratterizzato dalla sovrapposizione di disegni alle pellicole girate con attori in carne e ossa. Da quel lontano 1964, le tecniche si sono evolute portando alla realizzazione di incredibili scenari in CGI e a nuovi riadattamenti di opere precedenti: La Bella e La Bestia – dove Belle è interpretata da Emma Watson, la “Hermione” di Harry Potter -, Lilli e il Vagabondo, Dumbo, Aladdin, Il Libro della Giungla e nuovamente Il Re Leone, giunto nelle sale l’estate scorsa.

Johnny Depp veste i panni del pirata perfetto nella saga Pirati dei Caraibi, interamente disponibile su Disney+; Maleficent racconta la storia della Bella Addormentata da un nuovo punto di vista e anche qui il cast è stellare con una straordinaria Angelina Jolie. Grazie al supporto per dispositivi mobile, potreste guardare Disney+ anche da dentro il vostro armadio, ma ve lo sconsigliamo – non sia mai che finiate nella regione incantata de Le cronache di Narnia.

Disney+
Aladdin (live action 2019)

Gli originali Pixar

Pixar, casa di produzione cinematografica da oltre 30 anni specializzata in CGI – indimenticabile grazie all’iconica intro con la lampada che saltella sulla “i” di “Pixar” – si è sempre dedicata alla realizzazione di stupendi cortometraggi animati: su Disney+ ne trovate un’ampissima selezione! I nostri preferiti? I perché di Forky, una serie di mini episodi con protagonista la bizzarra forchetta di Toy Story 4 e i suoi quesiti esistenziali; Pixar tra la gente, live action che porta i personaggi Pixar a sorprendere i passanti in giro per New York; Float, un corto che pone in maniera aggraziata un tema delicato come quello dell’autismo: la storia di un padre che tenterà di proteggere il proprio bambino “speciale” dal giudizio degli altri – il corto è tratto dall’esperienza dello stesso regista Bobby Rubio.

Tornano inoltre i grandi titoli che hanno conquistato genitori e bambini: Wall-E (e la sublime critica sociale sulla tutela dell’ambiente che questo capolavoro assoluto porta con sé), la saga di Toy Story e Cars, Alla Ricerca di Nemo (e Dory), Ratatouille, Up, Inside Out, Monsters&Co, Coco e tanti altri.

Wall-E

Le serie di Disney Channel

Se siete cresciuti tra la fine degli anni ’90 e i primi anni 2000, avrete sicuramente visto almeno una volta serie tv iconiche come Hanna Montana (interpretata da Miley Cirus, adesso pop star di fama internazionale), Zack e Cody al grand hotel, Lizzie McGuire (che dovrebbe tornare a breve con una nuova stagione), Raven, I Maghi di Waverly (nel cui cast figurava Selena Gomez). Ma quanti di voi hanno effettivamente mai visto i primissimi o gli ultimi episodi? Scoprite come si sono concluse le lunghe serie di Disney Channel delle quali non vi perdevate nemmeno una puntata!

A queste si aggiungono le serie animate come Kim Possible, Phineas e Ferb, Gravity Falls e la recentemente acclamata Miraculous – Le storie di Ladybug e Chat Noir.

Il multiverso Marvel

Il vostro superpotere è rivedere in un’unica notte tutti i film degli Avengers? Con Disney+ avrete a disposizione decine di film dedicati agli eroi dei fumetti Marvel, fino al recente campione di incassi Avengers: Endgame. Da Iron Man a Captain America (Civil War incluso ovviamente), da Thor a Guardiani della Galassia Vol.2, Doctor Strange e Ant-Man.

Ovviamente, ai live action si aggiunge anche una selezione di serie e speciali d’animazione tra cui Spider-Man e ulteriori contenuti sull’Uomo Ragno, X-Men e altri ancora.

Le sorprese non finiscono qui: in arrivo le serie WandaVision, The Falcon and the Winter Soldier e Loki, l’attesissima serie dedicata al perfido Dio dell’Inganno oppositore di Thor.

Avengers: Endgame

Che la forza sia con te!

L’intera saga di Guerre Stellari, inclusi i capitoli spin-off, vi aspetta su Disney+! Preparatevi a essere trasportati in una galassia lontana lontana nella quale potrete rivivere la saga fantascientifica che da anni continua a emozionare i suoi fan.

Oltre le serie animate (versione LEGO inclusa), la serie evento in esclusiva The Mandalorian, la prima di Star Wars in live action, uscita il 24 marzo 2020: la storia di un cacciatore di taglie solitario che, dopo la caduta dell’Impero e prima della comparsa del Primo Ordine, opera lontano dall’autorità della Nuova Repubblica. Il protagonista è interpretato da Pedro Pascal – per molti Oberyn de Il Trono di Spade.

Disney+
The Mandalorian

I migliori documentari

Documentario da Oscar nel 2018, Free Solo – Sfida Estrema: racconta la scalata dell’arrampicatore americano Alex Honnold sul monte El Capitan nel parco nazionale di Yosemite in California; le avventure estreme di Bear Grills: La Legge del più Forte, o un viaggio tra sapori sconosciuti insieme a Gordon Ramsay – Fuori Menù.

Non solo viaggi e natura: per gli appassionati di cinema, da non perdere il documentario Titanic: I Segreti del Film. Marvel’s Hero Project in realtà ha ben poco a che vedere con gli eroi dei fumetti americani che conosciamo, ma racconta le storie di ragazzi che ispirano le loro comunità, tanto da meritarsi le attenzioni di Marvel e un fumetto a loro dedicato.

Un’altra esclusiva Disney+: Dietro le quinte dei Parchi Disney: The Imagineering Story, invece, svela la progettazione e il funzionamento di uno dei posti più magici di sempre, Disneyland.

Disney+

Se sarete soddisfatti della prova gratuita e vorrete continuare a usufruire del servizio, potrete sottoscrivere un abbonamento mensile a 6,99€/mese con pagamento anticipato della durata di 30 giorni senza alcun limite oppure un abbonamento annuale, più conveniente, a 69,99€/anno.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti