1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Rubriche

Rewind 2019: ecco i momenti più importanti per Pokémon e Nintendo!

Come ogni anno, ci ritroviamo assieme, analizzando e riscoprendo le novità del mondo Pokémon e Nintendo in questo nuovo Rewind!

di 
   · 6 min lettura Rubriche
Metti mi piace!
8

Quest’anno è stato pieno di novità interessanti per il mondo Pokémon, in ambito cinematografico e videoludico, così come per Nintendo, con l’entrata in famiglia di una nuova console. Oggi, l’ultimo giorno del 2019, ci ritroviamo a raccogliere e rivedere cosa è successo durante quest’anno.

21 febbraio 2019 – La funzione “Foto GO” arriva su Pokémon GO

Una funzione che permette agli Allenatori di far comparire un proprio Pokémon sul panorama circostante, tramite l’uso della Fotocamera, per poi poterlo posizionare nel modo desiderato e scattare una foto!

Utilizzando la funzione AR+ è possibile anche girare attorno al Pokémon per trovare diverse angolazioni, e richiamare la sua attenzione sfiorandolo, nel caso si distragga.

9 maggio 2019 – Il film Detective Pikachu esce nelle sale cinematografiche

Il film vede come protagonista Tim Goodman, ragazzo di 21 anni, assieme al suo fedele Pikachu, dotato di cappellino e lente da investigatore, alla ricerca del padre, Harry Goodman, nella grande Ryme City, una città dove uomini e Pokémon convivono assieme.

Il lungometraggio ha riscosso un grande successo, con un incasso di ben 431,7 milioni di dollari.

22 maggio 2019 – Pokémon Rumble Rush è disponibile per tutti i dispositivi Android

Il gioco vedeva i Pokémon, in forma di piccoli giocattoli a molla, esplorare isole ignote e incontrare i mostriciattoli tascabili che le abitavano, staccandosi così completamente dai precedenti titoli della serie Rumble. La data di uscita sui dispositivi iOS è stata il 23 luglio 2019.

5 giugno 2019 – Esce in Italia il BOX del manga Pokémon la Grande Avventura di Pokémon Rosso Fuoco & Verde Foglia e Pokémon Smeraldo

Il manga che narra le avventure storiche del mondo Pokémon è stato portato anche in Italia, grazie alla casa editrice J-POP Manga! In particolare, le storie narrate saranno quelle tratte dai videogiochi Pokémon Rosso Fuoco & Verde Foglia e Pokémon Smeraldo. Il BOX contiene 4 libri da 350 pagine ciascuno (circa).

Caricamento..

12 luglio 2019 – Mewtwo Strikes Back: EVOLUTION esce nei cinema giapponesi

Il film era stato annunciato a dicembre dello scorso anno, nonostante fosse deceduto Unshō Ishizuka, la voce del narratore nel film. Anch’esso, come Detective Pikachu, ha riscosso enorme successo, incassando ben 2,75 miliardi di Yen.

22 luglio 2019 – Il Team GO Rocket invade Pokémon GO

Il Team GO Rocket ha invaso molti Pokéstop nel mondo di Pokémon GO, sbloccando nuove ricerche speciali dedicate.

Una volta passati per un Pokéstop invaso da un membro, è possibile affrontarlo e, nel caso di vittoria, poter catturare uno dei tre Pokémon che quello scagnozzo teneva con se, uno dei cosiddetti Pokémon Ombra. Questi Pokémon sono poi “purificabili” attraverso un certo procedimento, al fine di farli tornare al loro stato originale e aumentare di un po’ le loro statistiche.

21 agosto 2019 – Jirachi fa la sua comparsa in Pokémon GO

Jirachi, assieme alle sue ricerche speciali, è stato reso disponibile a tutti gli Allenatori del mondo di Pokémon GO. Fino a quel giorno era stato disponibile esclusivamente a coloro che avessero partecipato a uno dei tre Pokémon GO Fest tenutisi a Chicago, Dortmund e Yokohama questa estate.

29 agosto 2019 – Pokémon Masters debutta in tutti gli store

Pokémon Masters è un gioco per cellulare che permette di formare una squadra di tre personaggi provenienti da una delle nostre precedenti avventure nelle regioni del mondo Pokémon in un gioco di battaglie strategiche, nel quale dovremo abbinare le giuste mosse e abilità di ogni personaggio alla giusta occasione. L’app ha riscosso un successo notevole, con più di 10 milioni di download.

16 settembre 2019 – Il Pokédex e i Pokémon di Unima si uniscono agli altri su Pokémon GO

I Pokémon di quinta generazione si possono trovare su Pokémon GO! I Pokémon di Unima sono in totale 156, compresi 9 leggendari (Cobalion, Terrakion, Virizion, Tornadus, Thundurus, Reshiram, Zekrom, Landorus e Kyurem) e 4 misteriosi (Victini, Keldeo, Meloetta e Genesect), assieme alla Pietra Unima, la quale serve ad evolvere ben 7 di questi Pokémon (Pansage, Pansear, Panpour, Munna, Minccino, Elektrik e Lampent). Tuttavia, non tutti sono disponibili, infatti per il momento solo un terzo di essi è presente nel gioco.

20 settembre 2019 – Esce in tutto il mondo Nintendo Switch Lite, la nuova arrivata in casa Nintendo

Pokémon Nintendo

Nintendo Switch Lite è un’alternativa a Nintendo Switch, la quale offre maggiore portabilità e durata, avendo infatti una forma più compatta, rinunciando però ai Joy-Con e alla possibilità di collegarla al proprio televisore. Switch Lite è stata progettata per i giocatori che amano spostarsi spesso, permettendo loro un’esperienza simile a quella della propria console casalinga.

7 novembre 2019 – Arriva il BOX del manga Pokémon la Grande Avventura: Diamante & Perla

Pokémon Nintendo

Sempre grazie a J-POP Manga, arrivano qui in Italia i 4 volumi, composti da 78 capitoli in totale, che narrano le vicende accadute nella regione di Sinnoh.

Caricamento..

15 novembre 2019 – Escono in tutto il mondo Pokémon Spada e Scudo per Nintendo Switch

Pokémon Nintendo

Pokémon Spada e Scudo sono i titoli di ottava generazione del mondo Pokémon, ambientati nella regione di Galar. Il nostro compito sarà esplorare l’intera regione assieme al nostro rivale, Hop, sfidare otto Capipalestra utilizzando il nuovo potere del Dynamax e conquistare il titolo di Campione di Galar.

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

18 dicembre 2019 – Arrivano i Compagni d’Avventura su Pokémon GO

Pokémon Nintendo

La nuova funzione aggiunge molto all’esperienza col proprio Pokémon compagno su Pokémon GO. Permette, infatti, di sfamarlo con delle bacche, facendo così aumentare il suo livello di “Buon compagno“, ed esso camminerà dietro di noi nella mappa di gioco. Inoltre è possibile giocare con lui in modalità AR+.

Pokémon Millennium – Il nostro 2019

Ci teniamo a ringraziare tutti gli appassionati del mondo Pokémon e di Nintendo per essere stati con noi in questo meraviglioso 2019. Lo staff di Pokémon Millennium ci tiene a ripercorrere anche il nostro percorso dell’ultimo anno, dando uno sguardo ai social, la nostra pagina Facebook e il canale YouTube, il gruppo Telegram, le pagine Instagram, Twitter e non solo.

Tutti noi diamo il massimo per portare quotidianamente contenuti nuovi, per tenere freschi ed aggiornati i nostri portali social, alimentati dal desiderio di condividere i nostri interessi con tantissime altre persone.

3 milioni di utenti ci hanno accompagnato durante quest’anno, registrando più di 11 milioni di accessi al nostro sito e più di 21 milioni di pagine visitate. Questi per noi sono grandissimi risultati, che ci mostrano quante persone apprezzino il nostro lavoro.

Ma non solo. Il nostro canale YouTube, gestito dai mitici Cydonia e Chiara, ha raggiunto i 202 mila iscritti, la nostra pagina Facebook è arrivata a 93,5 mila “Mi Piace” e a 93,3 mila follower, mentre il nostro gruppo Facebook ufficiale conta ben 27.200 membri. Seguono Instagram con 81 mila seguaci, Twitter con i suoi 7,2 mila follower, il nostro canale Telegram con 9.300 iscritti, Twitch con 8.400 iscritti, Discord con 4.200 utenti e il nostro gruppo Telegram composto da quasi 1.800 membri.

Finiamo in bellezza con il nostro forum. In questi anni sono state aperte 133.000 discussioni totali con all’interno 3.032.338 messaggi e si sono iscritti 36.565 fan. Questi numeri significano molto per tutti noi. Pokémon Millennium non è solo un posto dove poter parlare del mondo Pokémon e Nintendo, ma è anche una grande famiglia.

Ci teniamo a dirvi un ultimo, grande grazie, a tutti voi, per questo 2019 passato assieme. Vi auguriamo un felice anno nuovo e speriamo di poter allargare ancora di più questa nostra grande famiglia! Buon 2020 a tutti, da parte di tutto lo staff di Pokémon Millennium.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti